Cambio manuale vs automatico sulla Giulia

CONDORALFA75

Alfista Megalomane
27 Luglio 2011
3,938
3,202
181
SV
Regione
Liguria
Alfa
75
Motore
1.8 indy
Ciao a tutti, mi sembra dai vostri commenti nelle varie sezioni che la Giulia abbia un po' di problemini , vorrei prossimamente valutare l'acquisto della 2.2 Turbo Diesel 150CV usata che mi dite? Grazie
Ad essere sincero i commenti sono positivi, ogni tanto appare qualcuno che fa affermazioni "strane" e poi sparisce. Personalmente ho la 180 cv dal 2016 e dopo 80.000 km ne sono sempre più contento, per adesso nessun problema benché sia un auto della prima "ora" e di solito i modelli nuovi qualche problema lo danno.... Invece è ottima e ti posso assicurare che è un'auto "sfruttata". Se ti piace comprala, non so che auto hai avuto fino ad ora ma è superiore a tutte.
 
Ad essere sincero i commenti sono positivi, ogni tanto appare qualcuno che fa affermazioni "strane" e poi sparisce. Personalmente ho la 180 cv dal 2016 e dopo 80.000 km ne sono sempre più contento, per adesso nessun problema benché sia un auto della prima "ora" e di solito i modelli nuovi qualche problema lo danno.... Invece è ottima e ti posso assicurare che è un'auto "sfruttata". Se ti piace comprala, non so che auto hai avuto fino ad ora ma è superiore a tutte.


Non proprio della prima “ora”. Quando è stata presentata la Giulia, la versione Q, quindi top di gamma, era già in circolazione da un anno. Questo,proprio per avere dei test affidabili sul top di gamma. E se li hanno superati la Q, figuriamoci sui modelli inferiori
 
Non proprio della prima “ora”. Quando è stata presentata la Giulia, la versione Q, quindi top di gamma, era già in circolazione da un anno. Questo,proprio per avere dei test affidabili sul top di gamma. E se li hanno superati la Q, figuriamoci sui modelli inferiori
in parte ti do ragione, solo che un conto è la Quadrifoglio un altro quelle normali! I primi modelli presentano sempre un potenziale rischio, dopodiché onestamente quando l'ho comprata non mi sono preoccupato degli eventuali rischi, preferisco investire 1.000 euro in riparazioni su un Alfa che sprecare 100 euro su qualsiasi catorcio straniero!
 
in parte ti do ragione, solo che un conto è la Quadrifoglio un altro quelle normali! I primi modelli presentano sempre un potenziale rischio, dopodiché onestamente quando l'ho comprata non mi sono preoccupato degli eventuali rischi, preferisco investire 1.000 euro in riparazioni su un Alfa che sprecare 100 euro su qualsiasi catorcio straniero!


Condivido tutto, però ti ricordo che tutte le Giulia derivano dalla Q. Le differenze sostanziali sono i motori e le parti in carbonio della carrozzeria. Addirittura l’albero di trasmissione è rimasto su tutte quello della Q, cioè in carbonio
 
Condivido tutto, però ti ricordo che tutte le Giulia derivano dalla Q. Le differenze sostanziali sono i motori e le parti in carbonio della carrozzeria. Addirittura l’albero di trasmissione è rimasto su tutte quello della Q, cioè in carbonio
qualche altra differenza c'è, però il problema non è la qualità dei prodotti in test, che sono sempre ottimi, quanto l'inizio della produzione che a volte può avere delle difformità o può far uscire delle criticità.... sulla Giulia onestamente non ne ho trovate!.. è perfetta in tutto!... unico difetto che le versioni a benzina sono solo con l'automatico.
 
qualche altra differenza c'è, però il problema non è la qualità dei prodotti in test, che sono sempre ottimi, quanto l'inizio della produzione che a volte può avere delle difformità o può far uscire delle criticità.... sulla Giulia onestamente non ne ho trovate!.. è perfetta in tutto!... unico difetto che le versioni a benzina sono solo con l'automatico.


Giusto!!!
Purtroppo l’automatico lo impongono perché genera business...
 
Giusto!!!
Purtroppo l’automatico lo impongono perché genera business...
Indubbiamente si, però se facessero la versione a benzina anche con il manuale e possibilmente con il disinserimento dei controlli probabilmente le vendite nei Paesi europei potrebbero incrementarsi. Le persone vogliono "guidare" ed un manuale cm sotto un bel motore stimola chi ha questa passione!
 
Indubbiamente si, però se facessero la versione a benzina anche con il manuale e possibilmente con il disinserimento dei controlli probabilmente le vendite nei Paesi europei potrebbero incrementarsi. Le persone vogliono "guidare" ed un manuale cm sotto un bel motore stimola chi ha questa passione!


Infatti la Q è nata con il manuale, non capisco perché non lo abbiano fatto anche con il 2,0cc benzina
 
Indubbiamente si, però se facessero la versione a benzina anche con il manuale e possibilmente con il disinserimento dei controlli probabilmente le vendite nei Paesi europei potrebbero incrementarsi. Le persone vogliono "guidare" ed un manuale cm sotto un bel motore stimola chi ha questa passione!
Oh ragazzi...a me fa piacere che voi viviate in un mondo senza autovelox e traffico...personalmente l'altra mattina in coda sulla Milano Meda,se la mia auto fosse stata manuale l'avrei incendiata.Ste storie di cambi manuali e disinserimento controlli,sono solo chiacchiere da impallinati di un forum.
La vita reale sulle strade oggi è di persone sempre più incapaci di guidare e distratti dai telefoni che vengono usati a mano anche su auto con bluetooth di serie.Poi perché ostinarsi a volere il manuale quando con l'automatico Alfa E le palette al volante fai le cose che faresti con un manuale e pure più velocemente,lo capisco ancora meno....fosse un rottame di cambio ma a palette ha una precisione chirurgica,le marce le tiene tutto il tempo che si vuole come un manuale,in più cambia più velocemente dello sfrizionatore medio e non si staccano.mai le mani dal volante a tutto vantaggio della guida nel misto.A me viene il sospetto che o non lo si è provato o non lo si è usato correttamente...altrimenti il dubbio del manuale nemmeno sfiora.Per i controlli disabilitabili,vista la suddetta montante incapacità di guida,credo sia meglio così....meno auto tirate su un muro o addosso a qualcun'altro_Ok la mia l'ho detta....ora aspetto il Senna di turno che mi replica di essere più bravo e veloce di qualsiasi elettronica o automatismo.....ci sono eh...ma di solito fanno i piloti professionisti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oh ragazzi...a me fa piacere che voi viviate in un mondo senza autovelox e traffico...personalmente l'altra mattina in coda sulla Milano Meda,se la mia auto fosse stata manuale l'avrei incendiata.Ste storie di cambi manuali e disinserimento controlli,sono solo chiacchiere da impallinati di un forum.
La vita reale sulle strade oggi è di persone sempre più incapaci di guidare e distratti dai telefoni che vengono usati a mano anche su auto con bluetooth di serie.Poi perché ostinarsi a volere il manuale quando con l'automatico Alfa E le palette al volante fai le cose che faresti con un manuale e pure più velocemente,lo capisco ancora meno....fosse un rottame di cambio ma a palette ha una precisione chirurgica,le marce le tiene tutto il tempo che si vuole come un manuale,in più cambia più velocemente dello sfrizionatore medio e non si staccano.mai le mani dal volante a tutto vantaggio della guida nel misto.A me viene il sospetto che o non lo si è provato o non lo si è usato correttamente...altrimenti il dubbio del manuale nemmeno sfiora.Per i controlli disabilitabili,vista la suddetta montante incapacità di guida,credo sia meglio così....meno auto tirate su un muro o addosso a qualcun'altro_Ok la mia l'ho detta....ora aspetto il Senna di turno che mi replica di essere più bravo e veloce di qualsiasi elettronica o automatismo.....ci sono eh...ma di solito fanno i piloti professionisti.
10 minuti di applausi..
Concordo su tutto.... risollevare le vendite europee...con il cambio manuale? Ma se il manuale resiste solo in Italia ! In altri paesi sono decenni che vanno di automatico figuriamoci se ora non lo vogliono ! Che poi a qualcuno piaccia e magari non viene accontentato ok...ma risollevare le vendite su...
 
  • Like
Reactions: kormrider e dav65