Oh ragazzi...a me fa piacere che voi viviate in un mondo senza autovelox e traffico...personalmente l'altra mattina in coda sulla Milano Meda,se la mia auto fosse stata manuale l'avrei incendiata.Ste storie di cambi manuali e disinserimento controlli,sono solo chiacchiere da impallinati di un forum.
La vita reale sulle strade oggi è di persone sempre più incapaci di guidare e distratti dai telefoni che vengono usati a mano anche su auto con bluetooth di serie.Poi perché ostinarsi a volere il manuale quando con l'automatico Alfa E le palette al volante fai le cose che faresti con un manuale e pure più velocemente,lo capisco ancora meno....fosse un rottame di cambio ma a palette ha una precisione chirurgica,le marce le tiene tutto il tempo che si vuole come un manuale,in più cambia più velocemente dello sfrizionatore medio e non si staccano.mai le mani dal volante a tutto vantaggio della guida nel misto.A me viene il sospetto che o non lo si è provato o non lo si è usato correttamente...altrimenti il dubbio del manuale nemmeno sfiora.Per i controlli disabilitabili,vista la suddetta montante incapacità di guida,credo sia meglio così....meno auto tirate su un muro o addosso a qualcun'altr
k la mia l'ho detta....ora aspetto il Senna di turno che mi replica di essere più bravo e veloce di qualsiasi elettronica o automatismo.....ci sono eh...ma di solito fanno i piloti professionisti.