Se salvi l'immagine puoi ingrandirla ancora ma come ti dicevo anche
ad avvicinarsi non si riesce a seguire i fili dalla bobina e dallo spintogeno..
..l'impianto a gas ha sovraffollato lo spazio con raccordi per l'acqua,
per il gas, canaline per nuovi fili, elettrovalvola sulla benzina
(si vede a dx vicino alla bobina), sul gas (a SX) e sul polmone..
Vi conviene studiare bene la 1.3s dal demolitore..
Per il ritorno benzina non lo saccio..ti tocca un giretto sui pdf dei manuali..
(oppure seguire i tubi benzina da sotto la scocca verso il vano motore,
se sono due dovresti vedere dove vanno..)..mi sa che sarete voi i primi
a postare un resoconto delle operazioni necessarie per questo "trapianto"..
I condotti di plastica che vanno al filtro:
- quello grande sopra andrebbe collegato ad un condotto
flessibile di grande diametro di circa 30 cm, curvato in modo
tale da terminare in fianco al radiatore e pescare aria fresca
(nella foto il mio è un po' fuori sede rispetto alla clip circolare
che dovrebbe assicurarlo vicino al muso dell'auto)
- quello piccolo sotto andava con un tubo flessibile ad un raccordo ricavato
sulle intercapedini dei collettori di scarico per pescare aria più calda se vivi in Svezia..
NB: smontare subito ed aprire questo doppio raccordo in plastica ed eliminare la valvola
termostatica interna, non serviva a niente già da nuova (tranne appunto climi sottozero),
ora sarà sicuramente scarica e sempre semichiusa..fa da freno..la togli e il motore canta..
poi puoi decidere se chiudere (meno rumore e meno pescaggio aria calda) o lasciare aperto
il raccordo inferiore (quello piccolo) o collegare un tubo verso il muso anche a questo,
ma considera che il raccordo grande da solo (dopo aver tolto la valvola) basta e avanza..
Per darti un'idea la mia a gas gira bene con il solo raccordo piccolo aperto
e quello grande chiuso..
Ps.: la valvola non serve a facilitare gli avviamenti in inverno (all'avviamento
i collettori sono freddi!!), forse in teoria avrebbe dovuto far risparmiare un po'
di benzina o far fare meno condensa/ghiaccio in inverno nei carburatori finché
il motore non andava in temperatura, però insisto qui da noi di fatto è un solo dannosa,
ho usato l'auto senza valvola per anni per lavorare di notte e anche nelle gelate partiva bene..