Cambio pastiglie 475 euro

maurinoBO

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Ho portato la macchina in officina per cambiare le pastiglie anteriori, saltuariamente rumorose da giugno (al tagliando fatto a giugno mi disse che c'erano ancora qualche migliaio di km da fare...). Si è acceso il segnalatore e allora l'ho portata in officina per cambiarle. Al pomeriggio mi hanno telefonato dicendo che in realtà la spia si era accesa per quelle posteriori. Ci sono un po' rimasto ma ho acconsentito al cambio anche di quelle. Al ritiro ho scoperto che spendevo 475 €, 95 circa di manodopera, 10 circa di materiale di consumo e quasi 370€ di pastiglie. L'anno scorso le avevo montate io le anteriori ed il ricambio originale era costato, spedito, meno di 100€. Le posteriori costavano circa la metà. Ovviamente mi sono lamentato per il costo dei ricambi, ma mi ha detto che è obbligato a prenderli dalla casa madre...
Quanto avete speso voi per le pastiglie?
 
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Tommyknockers

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Ho portato la macchina in officina per cambiare le pastiglie anteriori, saltuariamente rumorose da giugno (al tagliando fatto a giugno mi disse che c'erano ancora qualche migliaio di km da fare...). Si è acceso il segnalatore e allora l'ho portata in officina per cambiarle. Al pomeriggio mi hanno telefonato dicendo che in realtà la spia si era accesa per quelle posteriori. Ci sono un po' rimasto ma ho acconsentito al cambio anche di quelle. Al ritiro ho scoperto che spendevo 475 €, 95 circa di manodopera, 10 circa di materiale di consumo e quasi 370€ di pastiglie. L'anno scorso le avevo montate io le anteriori ed il ricambio originale era costato, spedito, meno di 100€. Le posteriori costavano circa la metà. Ovviamente mi sono lamentato per il costo dei ricambi, ma mi ha detto che è obbligato a prenderli dalla casa madre...
Quanto avete speso voi per le pastiglie?
Guarda io non ho la Stelvio ma la Giulietta ,ma mi sento di dirti che sei incappato in un delinquente in tuta da meccanico !! Cmq ho l impianto Brembo maggiorato e le pastiiglie ant + montaggio =130€ le post+ montaggio=100€ .Poi avendole tu stesso comprate per meno di i 100 euro .... originali..........la conosci anche tu la verita' .Fossi in te telefonerei al servizio clienti e .......... Incazzato gli raccontiodell' estorsione subita ..... ..e via con un sacrosanto sputtanamento!!!
 

Jack Ryan

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Ho portato la macchina in officina per cambiare le pastiglie anteriori, saltuariamente rumorose da giugno (al tagliando fatto a giugno mi disse che c'erano ancora qualche migliaio di km da fare...). Si è acceso il segnalatore e allora l'ho portata in officina per cambiarle. Al pomeriggio mi hanno telefonato dicendo che in realtà la spia si era accesa per quelle posteriori. Ci sono un po' rimasto ma ho acconsentito al cambio anche di quelle. Al ritiro ho scoperto che spendevo 475 €, 95 circa di manodopera, 10 circa di materiale di consumo e quasi 370€ di pastiglie. L'anno scorso le avevo montate io le anteriori ed il ricambio originale era costato, spedito, meno di 100€. Le posteriori costavano circa la metà. Ovviamente mi sono lamentato per il costo dei ricambi, ma mi ha detto che è obbligato a prenderli dalla casa madre...
Quanto avete speso voi per le pastiglie?
Fammi capire..475€ di manodopera?? Cosa devono smontare l'intero impianto frenante?
 

viper307

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Non penso sia un prezzo eccessivo per una officina ufficiale.
Posti la fattura così leggiamo i codici dei ricambi? che scoutistica ti hanno applicato?
 

EDESMO

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dipende anche dalla qualità del lavoro che fanno, il prezzo mi sembra nella norma,

con la fattura si capirebbe meglio l'intervento effettuato
 
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Non penso sia un prezzo eccessivo per una officina ufficiale.
Posti la fattura così leggiamo i codici dei ricambi? che scoutistica ti hanno applicato?
Secondo me invece e' un vero furto ......Lo Stelvio ancora più della Giulia e' diventato un punto di i riferimento nella sua categoria facendo concorrenza alle solite tedesche premium . Automaticamente i cliente premium in quanto potenzialmente facoltoso diventa un pollo da spennare ........su internet costano non piu' di i 120 euro perfettamente in linea con altri modelli di auto meno Cool dello Stelvio Anche nel caso in cui FCA giustifichi il meccanico ei suoi 475€ in fattura sarebbe sempre secondo me doveroso portarla altrove .........cmq se a te non sembrano eccessivi quasi 500€ per cambiare le pastiiglie dei freni (posteriori o anteriori cambia poco ) allora ha ragione il meccanico ......... Sono io che sbaglio
 

mefistofele

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per avere un lavoro di buona qualità temo che la condizione essenziale sia sostituire anche i dischi

In particolare, MaurinoBo scrive di aver già cambiato una volta le pastiglie anteriori.

Adesso le sostituisce per la seconda volta e l'officina lascia i dischi di fabbrica?

Intendiamoci, anni or sono ci son cascato anch'io

Con BMW 320d E92 (cambio manuale) il computer di bordo ha segnalato la necessità di sostituire le pastiglie anteriori per la prima volta a 144 k km. Ho chiesto al capofficina ed ho autorizzato la sostituzione anche di quelle posteriori

ant + post materiale + lavoro circa 230 euro, cheap... -:)

Però dopo altri 30 k km sarebbero state da sostituire di nuovo, insieme ai dischi, per vibrazioni ecc...
 
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viper307

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Secondo me invece e' un vero furto ......Lo Stelvio ancora più della Giulia e' diventato un punto di i riferimento nella sua categoria facendo concorrenza alle solite tedesche premium . Automaticamente i cliente premium in quanto potenzialmente facoltoso diventa un pollo da spennare ........su internet costano non piu' di i 120 euro perfettamente in linea con altri modelli di auto meno Cool dello Stelvio Anche nel caso in cui FCA giustifichi il meccanico ei suoi 475€ in fattura sarebbe sempre secondo me doveroso portarla altrove .........cmq se a te non sembrano eccessivi quasi 500€ per cambiare le pastiiglie dei freni (posteriori o anteriori cambia poco ) allora ha ragione il meccanico ......... Sono io che sbaglio
Sul sito MOPAR le anteriori sono € 205,19 e € 132,21 le posteriori, somma € 95,00 di manodopera ( il tempo ci vuole...magari alcuni sono più veloci ) € 10,00 materiale di consumo....per un totale di € 442,40 che non mi pare lontano da quanto pagato da maurino 🤷‍♂️ ! Certo mettendo le pastiglie non marchiate Alfa si risparmia non c'è dubbio.....ma lo sappiamo che i ricambi marchiati ed acquistati presso le officina autorizzate costano tanto....ma vale per tutti i marchi e per tutte le auto.
 

viper307

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per avere un lavoro di buona qualità temo che la condizione essenziale sia sostituire anche i dischi

In particolare, MaurinoBo scrive di aver già cambiato una volta le pastiglie anteriori.

Adesso le sostituisce per la seconda volta e l'officina lascia i dischi di fabbrica?

Intendiamoci, anni or sono ci son cascato anch'io

Con BMW 320d E92 (cambio manuale) il computer di bordo ha segnalato la necessità di sostituire le pastiglie anteriori per la prima volta a 144 k km. Ho chiesto al capofficina ed ho autorizzato la sostituzione anche di quelle posteriori

ant + post materiale + lavoro circa 230 euro, cheap... -:)

Però dopo altri 30 k km sarebbero state da sostituire di nuovo, insieme ai dischi, per vibrazioni ecc...
e perchè ? non è detto che dopo 2 cambi pastiglie sia necessaria anche la sostituzione dei dischi non è automatico.....e non sappiamo neppure quanti KM abbia l'auto di maurino........ 🤷‍♂️
 

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