Cambio pastiglie 475 euro

solo alcuni...molto pochi.....le licenze costano.....e tu immagina pagare la licenza per almeno i marchi più importanti....quanto gli costerebbe?
Guarda non sono esperto di informatica ma oggi come oggi si "cracca " tutto ! .........pensa alle pay TV . Cervelli non ufficiali sono riusciti a eludere sistemi sulla carta blindati! .......poi non vorrei divagare ma anche il discorso aggiornamenti meriterebbe un approfondimento........in più casi sono stati peggiorativi . Io se la macchina va bene .......non vorrei nessun tipo di aggiornamento!
 
Guarda non sono esperto di informatica ma oggi come oggi si "cracca " tutto ! .........pensa alle pay TV . Cervelli non ufficiali sono riusciti a eludere sistemi sulla carta blindati! .......poi non vorrei divagare ma anche il discorso aggiornamenti meriterebbe un approfondimento........in più casi sono stati peggiorativi . Io se la macchina va bene .......non vorrei nessun tipo di aggiornamento!
Tu parli di "craccare" oltre a ricordarti che è ILLEGALE...figurati se un'officina "seria" ha voglia di chiudere per una cosa del genere... i sistemi delle auto sono ormai talmente delicati e connessi che se qualche Acker decidesse di irrompere nei sistemi delle case costruttrici potrebbe bloccarti l'auto da remoto (queste sulle auto più recenti....come per esempio dalle Alfa MY20 in poi) e ciao ciao....potresti solo buttarla.
Per l'aggiornamento o per ricaricare il SW come ha fatto DOC156 l'auto viene collegata al pc diagnostico Alfa e collegata direttamente con Alfa....viene riconosciuta e poi caricato il SW.
Per le Stelvio/Giulia è accora più complesso perchè le operazioni non di routine devono essere autorizzate da Alfa altrimenti non puoi fare nulla.....ma è così anche per altri marchi....non ti dico per FORD e per AUDI ( per un semplice errore di una radio DAB su Q3 Sportback l'auto è stata in telecaricamento diretto per 3 gg di cui 1 solo per le autorizzazioni/analisi, con la sede in Germania.... perchè hanno dovuto ricaricare tutto il sistema....e l'assistenza ha contattato il proprietario per sapere quale fosse il problema e capire se fosse vero ).
Tutto si può fare....ma tutto viene scoperto.....io non rischierei di fare aggiornare il SW o di farlo ricaricare ex novo a un meccanico " ammiocuggino" con il rischio di buttare €70000,00 nel water.....poi ognuno è libero di fare ciò che crede con la sua macchina...ci mancherebbe. ;)



P.S.: scusate per OT......!
 
Rispetto la tua opinione ma sinceramente .............E' una favoletta la situazione che descrivi tu quando dici che se ti beccano con l' auto craccata ti bloccano da remoto e:D .....devi buttare via l auto . Assolutamente illegittimo !!! anche in mano alla avvocato più scarso del Mondo ....gli fai un culo così ad FCA!! La macchina e' tua regolarmente acquistata!! NON potranno mai farle fare la fine di i cui tu hai paura . E' Come dire ad una altra persona:" se ti becco a rubare ti taglio una mano!"......non funziona così la legge e' un altra cosa per fortuna
 
appunto, tutti questi rischi se non sei alpitur,
per cui il prezzo pagato è quello giusto !!
 
I prezzi che ho indicati sono ivati. In pratica ho pagato i prezzi pieni IVA compresa oppure scontati di circa il 20% più l'Iva.
Il capo officina dove ho portato l'auto mi ha espressamente detto che non avrebbe montato ricambi che avessi portato io e che lui acquistava solo dal magazzino Alfa Romeo.
Il ricambio ufficiale marchiato Alfa Romeo in realtà è prodotto da un'altra ditta di cui al momento non ricordo il nome è che non è la Brembo. Me n'ero accorto l'anno scorso quando ho cambiato le pastiglie personalmente Acquistando il ricambio su autodoc.
La mia Stelvio attualmente ha 41000 km, le prime pastiglie mi sono durate 25.000 km e quelle ho cambiato io 15.000 km circa. La differenza della durata la imputo al fatto che nel primo anno e mezzo ho fatto molta autostrada in pianura, mentre nell'ultimo anno ho fatto molta più montagna.
I dischi comunque non mi sembravano in cattive condizioni visto che in fondo hanno poi solo 41000 km.
 
Rispetto la tua opinione ma sinceramente .............E' una favoletta la situazione che descrivi tu quando dici che se ti beccano con l' auto craccata ti bloccano da remoto e:D .....devi buttare via l auto . Assolutamente illegittimo !!! anche in mano alla avvocato più scarso del Mondo ....gli fai un culo così ad FCA!! La macchina e' tua regolarmente acquistata!! NON potranno mai farle fare la fine di i cui tu hai paura . E' Come dire ad una altra persona:" se ti becco a rubare ti taglio una mano!"......non funziona così la legge e' un altra cosa per fortuna
probabilmente avrai letto molto distrattamente cosa ho scritto ;) ...... non ho affatto scritto cosa hai capito tu....ma nemmeno una parola hai recepito.....pazienza non importa ;) ! Buona giornata!
 
I prezzi che ho indicati sono ivati. In pratica ho pagato i prezzi pieni IVA compresa oppure scontati di circa il 20% più l'Iva.
Il capo officina dove ho portato l'auto mi ha espressamente detto che non avrebbe montato ricambi che avessi portato io e che lui acquistava solo dal magazzino Alfa Romeo.
Il ricambio ufficiale marchiato Alfa Romeo in realtà è prodotto da un'altra ditta di cui al momento non ricordo il nome è che non è la Brembo. Me n'ero accorto l'anno scorso quando ho cambiato le pastiglie personalmente Acquistando il ricambio su autodoc.
La mia Stelvio attualmente ha 41000 km, le prime pastiglie mi sono durate 25.000 km e quelle ho cambiato io 15.000 km circa. La differenza della durata la imputo al fatto che nel primo anno e mezzo ho fatto molta autostrada in pianura, mentre nell'ultimo anno ho fatto molta più montagna.
I dischi comunque non mi sembravano in cattive condizioni visto che in fondo hanno poi solo 41000 km.
Presumo dagli importi che tu li abbia pagati a prezzo intero senza alcuno sconto.....ma basta leggere la fattura e lo vedi.
Comunque, e mi ripeto, non hai pagato una follia.......certo uno sconto avrebbero potuto applicartelo 🤷‍♂️ 🤷‍♂️ !!
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
probabilmente avrai letto molto distrattamente cosa ho scritto ;) ...... non ho affatto scritto cosa hai capito tu....ma nemmeno una parola hai recepito.....pazienza non importa ;) ! Buona giornata!
Ho letto quello che hai scritto..... Il succo del tuo " ragionamento" e' questo : se provi a fare craccare la centralina il sistema ti blocca l auto e butti via 70000€ 😄 ... . Ci credi solo tu !!!! Si è vero tu hai detto che si blocca l auto se c'e' un intrusione non lo fa direttamente mamma Alfa ok .......ma se credi che si debba buttare un auto con la centralina in blocco ............ Secondo me sei tu a non avere capito questa e tante altre cose secondo me........buona giornata
 
Ho letto quello che hai scritto..... Il succo del tuo " ragionamento" e' questo : se provi a fare craccare la centralina il sistema ti blocca l auto e butti via 70000€ 😄 ... . Ci credi solo tu !!!! Si è vero tu hai detto che si blocca l auto se c'e' un intrusione non lo fa direttamente mamma Alfa ok .......ma se credi che si debba buttare un auto con la centralina in blocco ............ Secondo me sei tu a non avere capito questa e tante altre cose secondo me........buona giornata
Allora mi sa che sei troppo stanco.....non solo hai letto male....ma pure il tuo "succo" è totalmente errato. Comunque non importa.....buona giornata 👋👋
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La mia Stelvio attualmente ha 41000 km, le prime pastiglie mi sono durate 25.000 km e quelle ho cambiato io 15.000 km circa.

Sono anche io a 41.000km circa, ma ho ancora su le prime pastiglie. Guido prevalentemente su urbano/extraurbano.
Ho il terzo tagliando la prossima settimana e pensavo di farle cambiare. Ma che prezzo, considerato che le Brembo vengono online circa 80€ ad assale...
 
  • Like
Reactions: Cristian. S