Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

ma.. hai letto quelloo che ho scritto? (non ho tono polemico :) )

che non mi serve leggerle (ma che comunque lo ho fatto)
e che parlo perche io le ho avute e molti amici le hanno avute.. e oltra a sentire loro le ho anche guidate le loro auto così gommate ;)

se ritenete che p0 nero sia una bomba.. chissa quando di vere bombe ne provate davvero ;)
Ognuno di noi ha una sua esperienza e va rispettata....nonbisogna alzare i toni...io non so a che bombe alludi..... ognuno di noi si trova bene con un pneumatico e lo dice...secondo me è una cosa soggettiva e dipende anche dal tipo di macchina e poi ognuno di noi sceglie quello che vuole anche in base a quanto può spendere:decoccio:
 
Ognuno di noi ha una sua esperienza e va rispettata....nonbisogna alzare i toni...io non so a che bombe alludi..... ognuno di noi si trova bene con un pneumatico e lo dice...secondo me è una cosa soggettiva e dipende anche dal tipo di macchina e poi ognuno di noi sceglie quello che vuole anche in base a quanto può spendere:decoccio:


no no appunto avevo premesso che non era un tono polemico onde evitare fraintendimenti :)

L'importante è sapere con che gomme confronti; perchè il primo link rimandava a delle Hankook mentre adesso parli di Kumho.
Comunque io sono un utente medio e posso anche dire stupidaggini ma mi piace informarmi prima di dare sentenze;
allego uno stralcio da riviste.

allora.. c'è un po' di confusione.. la comparativa che hai postato non parla delle PIRELLI P0 NERO ma delle PIRELLI P0 (senza nero o rosso), tali gomme concordo con te che siano eccezionali.. ma costano anche mooooolto di più, vedo anche in ogni caso che la comparativa è abbastanza datata.. le michelin sono alla prima versione non le ps2, le kumho migliori sono leKumho ECSTA SPT KU31
che sono anche queste fenomenali come rapporto prestazioni\prezzo

Invece occorre leggere per sentire le esperienze di ognuno di noi, io ho le pirelli e vanno da dio e non hanno un prezzo così elevato, le kumho non ho esperienza diretta nè di amici quindi non mi posso pronunciare, quindi che le Pirelli sono una bomba:decoccio:

Ognuno di noi ha una sua esperienza e va rispettata....nonbisogna alzare i toni...io non so a che bombe alludi..... ognuno di noi si trova bene con un pneumatico e lo dice...secondo me è una cosa soggettiva e dipende anche dal tipo di macchina e poi ognuno di noi sceglie quello che vuole anche in base a quanto può spendere:decoccio:

in ogni caso il termine "una bomba" lo ho utilizzato perchè lo hai utilizzato in precedenza :grinser026:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

allora.. c'è un po' di confusione.. la comparativa che hai postato non parla delle PIRELLI P0 NERO ma delle PIRELLI P0 (senza nero o rosso), tali gomme concordo con te che siano eccezionali.. ma costano anche mooooolto di più, vedo anche in ogni caso che la comparativa è abbastanza datata.. le michelin sono alla prima versione non le ps2, le kumho migliori sono leKumho ECSTA SPT KU31
che sono anche queste fenomenali come rapporto prestazioni\prezzo

Io le monto sotto alla mia 156 le Ku31 e ne sono stra contento!
Ho postato le mie impressioni qualche pagina fa ma mi avete cagato poco... :D

A me gustano assai, ma va dai gusti!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Salve ragazzi oggi sono stato dal mio gommista, e mi sono fatto fare un preventivo per le toyo proxes CF1... come vi sembrano? mi ha chiesto 700 € tutte e 4 compreso convergenza ed equilibratura ch ve ne pare, mi rispetta?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Io le monto sotto alla mia 156 le Ku31 e ne sono stra contento!
Ho postato le mie impressioni qualche pagina fa ma mi avete cagato poco... :D

A me gustano assai, ma va dai gusti!

si vero, concordo, dipende poi sempre dallo stile di guida..
..in ogni caso fa piacere che ti trovi bene.. anche se non ne avevo dubbi

Salve ragazzi oggi sono stato dal mio gommista, e mi sono fatto fare un preventivo per le toyo proxes CF1... come vi sembrano? mi ha chiesto 700 € tutte e 4 compreso convergenza ed equilibratura ch ve ne pare, mi rispetta?

a 700€ puoi prendere di molto meglio.. anche se comunque dovresti dire in che misura ;)
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

delle falken che ne dite?..informandomi bene sembra che vadano molto bene..senza avere un costo eccessivo..
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

delle falken che ne dite?..informandomi bene sembra che vadano molto bene..senza avere un costo eccessivo..

gomme valide tutti ne parlano bene e l'unico treno che ho avuto io qualche anno fa mi ha impressionato positivamente, le 912 sono sportive ma non top di gamma, da quello che sò restano abbastanza costanti per tutta la loro vita, le 452 (mi pare) sono la loro evoluzione, pochi pareri ho sentito e a memoria delle lamentele sulla incostanza.. ma non ci metto la mano sul fuoco.

quanto le pagheresti? quale modello? misura?
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

ieri ho montato le toyo proxes t1r
Le consiglio a tutti, oltre ad un estetica da favola sono incollate all asfalto

sono le miglior gomme che abbia mai montato sia per prezzo estetica e tenuta
andate di toyo proxes t1r nn ve ne pentirete!!
 
gomme valide tutti ne parlano bene e l'unico treno che ho avuto io qualche anno fa mi ha impressionato positivamente, le 912 sono sportive ma non top di gamma, da quello che sò restano abbastanza costanti per tutta la loro vita, le 452 (mi pare) sono la loro evoluzione, pochi pareri ho sentito e a memoria delle lamentele sulla incostanza.. ma non ci metto la mano sul fuoco.

quanto le pagheresti? quale modello? misura?


il modello sono le 452 e come misura 215/55 r16 93w...e come costi dovrebbero aggirarsi intorno ai 120 - 125 l una compreso di montaggio....esattamente non lo so ancora perche comunque ora le gomme che ho sotto sono ancora buone...pero' guardando su diversi siti di vendita pneumatici si legge che vanno molto bene e costano poco...

da pneus online: "Il Falken FK 452 è un estivo per berline ad alte prestazioni. Ibrido della tecnologia sportiva e dei prodotti stradali, questo pneumatico è frutto dell'innovazione di Falken. La configurazione tecnica del battistrada contribuisce a conseguire un preciso controllo sul veicolo e un'elevata stabilità direzionale. La configurazione a V ha la funzione di garantire guida equilibrata in condizioni di pioggia e previene il rischio di aquaplaning. Grazie alla rapida risposta in sterzata, l'FK 452 offre una marcia più sicura e confortevole. Questo pneumatico a bassissima rumorosità non perde mai il controllo sul veicolo, nemmeno a velocità elevate e grazie al ricercato design del battistrada, assicura la massima sicurezza riscuotendo successo in tutto il mondo."..
 
Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

ieri ho montato le toyo proxes t1r
Le consiglio a tutti, oltre ad un estetica da favola sono incollate all asfalto

sono le miglior gomme che abbia mai montato sia per prezzo estetica e tenuta
andate di toyo proxes t1r nn ve ne pentirete!!

scusami, non dico nulla sul fatto se tengano o meno.. ma...... te come fai a dirlo scusa? le hai su da venerdi.. saranno ancora tutte cerate.. :lol2:

il modello sono le 452 e come misura 215/55 r16 93w...e come costi dovrebbero aggirarsi intorno ai 120 - 125 l una compreso di montaggio....esattamente non lo so ancora perche comunque ora le gomme che ho sotto sono ancora buone...pero' guardando su diversi siti di vendita pneumatici si legge che vanno molto bene e costano poco...

si come prezzo ci siamo circa..
 
X