Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

no no appunto avevo premesso che non era un tono polemico onde evitare fraintendimenti :)



allora.. c'è un po' di confusione.. la comparativa che hai postato non parla delle PIRELLI P0 NERO ma delle PIRELLI P0 (senza nero o rosso), tali gomme concordo con te che siano eccezionali.. ma costano anche mooooolto di più, vedo anche in ogni caso che la comparativa è abbastanza datata.. le michelin sono alla prima versione non le ps2, le kumho migliori sono leKumho ECSTA SPT KU31
che sono anche queste fenomenali come rapporto prestazioni\prezzo





in ogni caso il termine "una bomba" lo ho utilizzato perchè lo hai utilizzato in precedenza :grinser026:
ok capito....ma bomba io intendevo che mi son trovato molto bene:decoccio:
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

a gia vero... eheh.. misura 215/45/ZR17.... o se no ha sempre allo stesso prezzo le bridgestone 700€... le michelin pilot sport a 750€.... Le goodyear f1 590 €.... pirelli P 0 nero sempre 700 €. epoi altre ne ho visto molte
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

te cosa cerchi dalla gomma?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

una gomma che mi permetta di avere durata, e qualità
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Che misura cerchi?? se con 215/45 r17 la durata è sempre limitata 30.000 - 35.000 km

a seconda del pneumatico la durata varia dai 10.000 ai 40.000, ci si mette inoltre per tali chilometaggi anche lo stile di guida personale
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

a seconda del pneumatico la durata varia dai 10.000 ai 40.000, ci si mette inoltre per tali chilometaggi anche lo stile di guida personale

Ovviamente parlo di guida media e tranquilla nel rispetto dei limiti; se si inizia a fare ogni curva su 2 ruote durano anche meno.
con un buon utilizzo però ribassate /45 durano 30.000-35.000, se uno è bravo arriva a 40.000, (dipende anche dalla mescola; ad esempio con le A048 della yokohama fare 15.000 km è da campioni di risparmio).
Però non si può pretendere di fare 80.000 km come ho fatto io con 195/55 r15 della 145.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Con una gomma da 16 quanti km si fanno in media?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Con una gomma da 16 quanti km si fanno in media?


Con una guida media dovresti arrivare attorno a 50.000; poi oltre alla guida influisce anche che strade si fanno; perchè se uno fa montagna e tornati le consuma più che uno (come me ) che vive in pianura
 
X