Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

" Il mattatore Dunlop ha creato l'SP Sport Maxx, un pneumatico Ultra High Performance, per regalarvi il massimo delle prestazioni per il massimo piacere di guida.
La tecnologia a raggio variabile MRT calcola con precisione il contorno del pneumatico con ben 10 raggi, per assicurare una distribuzione omogenea della pressione su tutta la superficie di contatto con la strada e contemporaneamente una maggiore impronta a terra in modo da garantire un’eccellente tenuta sull’asciutto e sul bagnato. Vantaggi principali * Maggiore maneggevolezza sull’asciutto e sul bagnato. * Eccellente capacità di accelerazione e frenata, minore usura del pneumatico. * Elevata resistenza all'aquaplaning. * Eccezionale stabilità ad alta velocità. * Massimo comfort di guida "

Questa la descrizione su gommadiretto, che li vende, comprese le spese di spedizione, ad 89 euro. Sono dei 205/50 R16. Con bordino paracolpi del cerchio. Penso sia una categoria nella quale c'e' molta concorrenza...... io pero' andrei su di un disegno del battistrada maggiormente improntato sulla tenuta da asciutto. Anch'io, come ho detto in precedenza, sono molto soddisfatto delle mie Dunlop Sport ( monto misure 205/50 R16 ), ma ho un battistrada con disegno a freccia piu' adatto all'aderenza su asfalto asciutto, senza nessun tipo di scanalatura verticale.

molto interessante, quindi tutte e 4 le gomme a solo 360 euro.
Però a me servirebbe la misura 205/55 R16

paco147 ha detto:
Chi le ha già provate?
Meglio le Bridgestone Potenza RE050A? :fragend013:

Uhm.... ti vedo alquanto in difficolta'. .: sgrat :.

A mio avviso, stabilire quale sia il pneumatico migliore e' impossibile. Troppe le variabili ed i pareri personali. Secondo me e' il tuo approccio che non e' corretto. Per cui, cerco di darti una mano. Se ti rileggi tutto il topic dal primo messaggio, puoi notare come ci siano gruppeti di utenti convinti su diversi tipi di pneumatico: Bridgestone Potenza ( 5 ), Goodyear F1 ( 4 ), Pirelli Pzero Rosso ( 6 ) e poi in 3 sulle Dunlop Sport ( io, te e Scaf ), ma nessuno comunque non disdegnerebbe cambiare tipo per vedere se trova qualcosa di meglio...... per cui, impossibile stabilire con certezza il pneumatico piu' performante. Se quindi vuoi cambiare gomma, cerca attraverso questi pareri e vedi se riesci a convincerti, oppure manda un PM e fatti spiegare meglio le caratteristiche del pneumatico e cerca di capire anche le differenze di guida di questi utenti rispetto alle tue. Da quello che ho capito comunque, tu non cerchi sportivita' assoluta, ma anche confort, silenziosita' di marcia e longevita' del pneumatico........ non ti conviene quindi, visto che sei abbastanza soddisfatto dei tuoi pneumatici, confermarli alla sostituzione? Sai, come dice il proverbio...... sai quello che lasci ma non sai quello che trovi. .:blink:.

- Informazione Pubblicitaria -

Siccome devo cambia' le mie che ne hanno più per poco, guardate un po' che ho trovato su gommadiretto.it:
Turanza ER 300 205/55 R16 91W
ad 86.90 euro l'uno, iva e spedizione compresa
Al gommista mi chiedono 160 l'una...
Che ne dite?

Prezzo ottimo... le gomme mi sembra pure...

ricorda però di tener conto anche delle spese di equilibratura e montaggio... che trovi in una sezione specifica

(non per fare pubblicità..ama a volte i prezzi variano da gommista conv a gommista conv)

infatti conto di informarmi bene prima di muovermi, comunque sia il prezzo è basso e giusto in relazione anche al fatto che ne devo cambia' tutte e quattro

Hai visto quali sono e i prezzi dei gommisti vicino casa tua?

si lo dicevo poco sopra, almeno 150 a ruota del medesimo modello

gfilips ha detto:
si lo dicevo poco sopra, almeno 150 a ruota del medesimo modello

Grazie quello l'avevo letto!!
Forse mi sono espresso male... quanto prendono i gommisti vicino casa tua per il solo montaggio dei pneumatici?? Quelli conv con Gommadiretto si intende....

i miei p7 compresi di montaggio equilibratura Eurini 400.00 che ne dite????

X