Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

prendi le 91 W ... per il codice di velocità superiore :D

falken montate..spero solo che sia per via della cera, ma apena faccio una curva un pò veloce scivola tutto...poi mi sembran rumorose..vabbè..alla fine ho speso 500€ per 4 gomme da 18 montate...

falken montate..spero solo che sia per via della cera, ma apena faccio una curva un pò veloce scivola tutto...poi mi sembran rumorose..vabbè..alla fine ho speso 500€ per 4 gomme da 18 montate...

Hai mai sentito parlare di rodaggio??

- Informazione Pubblicitaria -

NO! :lol2:
ma quanto dura più o meno? :confused:

guarda per togliere la cera bastano 2 secondi....un paio di sgommate e la cera è sparita!!! oppure porta la ragaza a mangiare un gelato facendo una passegiata.....e al ritorno........ puoi provare a farglielo rimettere.....ihihihihihi

io appena ho montato le re050a tenevano altro che cera e non cera :D sinceramente quando esagero fischiano un pochettino ma sarà per via dell'assetto originale che ho immagino...ci sono 8/9 cm tra spalla e passaruota :D

sinceramente non ho avuto nessuno di questi problemi con le pirelli p zero nero. anzi ogni volta aumento di piu in curva per vedere il limite... pero ora e meglio che non esagero se no qua non scriverò più.. :)

Salve,
tanto per creare ulteriore confusione a questa discussione.....
oggi montate 4 gomme syron 215-45-17 acquistate su italgomme,
al più presto posterò le mie impressioni, anche se sulla carta sono gomme economiche e di terza qualità.

Ps. però credo che non sempre maggior costo voglia dire maggiore qualità.

es: sulla mia seconda auto fiat punto II 1.9 jtd con 220.000Km, prima montavo michelin energy, ottime gomme ma con un costo decisamente alto; successivamente per provare ho montato Kleber, e mi hanno fatto una ottima impressione..:blink:.

Bene,
dopo due mesi e mezzo dal montaggio di 4 gomme Syron race 1 plus 215-45-17, posso azzardare le prime impressioni:
- Rumorosità: Ottimo, anche alle alte velocità non si sentono;
- tenuta di strada su asciutto: Buona, anche se in curva non sono andato proprio al limite;
- Al tatto (test fai da te del tutto opinabile) la mescola sembra del tipo medio,ne troppo morbida ne troppo dura;
- Frenata: discreta;
- Tenuta su bagnato: Mi riservo, ancora non testato;
- Durata della gomma: Vedremo.

Impressione finale: Buona (rapportato al prezzo).-

nella speranza di fare cosa gradita nella babele dei vari brand/pubblicità delle gomme.:decoccio::decoccio:

NO! :lol2:
ma quanto dura più o meno? :confused:

almeno 300 km senza accelerazioni, curve e possibilmente senza frenate brusche in modo da far assestare la mescola oltre a togliere la cera

allora lo finisco dopo l'estate! :D

X