Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Toyo ha realizzato un nuovo tipo di pneumatico: le T1- Sport con disegno asimmetrico
TOYO TIRE ITALIA S.P.A. - Pneumatici
Ne sapete qualcosa?
Non sapevo mi sembra bello come disegno bisogna testarlo e vedere se è efficace:eek:

... detto questo se lui non va in montagna e non abita in zone nevose, magari fa prima a comprarsi un paio di catene e si chiede come vadano sulla neve anche se sono estivi ... considerando che in piano uno bene o male si muove ...

già è proprio così..... quindi si muovono anche con le catene?? avendo visto il disegno..... se la neve si piazza sulle striscie... non dovrebbe avere più aderenza..... .:blink:.

già è proprio così..... quindi si muovono anche con le catene?? avendo visto il disegno..... se la neve si piazza sulle striscie... non dovrebbe avere più aderenza..... .:blink:.

beh ... veramente la neve sulla neve stessa ha più aderenza della gomma ...

- Informazione Pubblicitaria -

mi si è squarciata una gomam grazie ad un chiodo di circa 10cm..ho ordinato al volo le falken:
gommadiretto.it - Dettagli: Falken FK-452 225/40 ZR18 92Y XL bordino in gomma, a protezione del cerchio, sul fianco dello pnuovo matico BSW

coem sono?
le nankang il gommista mi ha convinto a desistere dal prenderle..

Dovrebbero essere gomme abbastanza sportive come comportamento, quindi ottime nel periodo estivo e di mezza stagione, dalla durata non eccezionale ma dalle doti di tenuta elevate!
Io sulla 155 provai un altro modello Falken e ne rimasi contento....
In bocca al lupo!

mi si è squarciata una gomam grazie ad un chiodo di circa 10cm..ho ordinato al volo le falken:

coem ono?
le nankang il gommista mi ha convinto a desistere dal prenderle..

io le ho da un paio di anni ... adesso le devo cambiare ...

carcassa più morbida dei GoodYear Eagle F1 Gsd3 che avevo prima (quelli che montava l'Alfa in fabbrica per intenderci) ... meno precisi, ma più confortevoli e imho anche con leggermente più grip ...

inoltre a differenza dei gsd3 deformandosi un po' di più si consumano in maniera più regolare (mentre i gsd3 si mangiavano inevitabilmente i lati del battistrada, nonostante che per cercare di compensare li tenessi costantemente a o.3 bar sopra quanto previsto dalla casa) ed alla fine la durata ne beneficia ...

abbastanza silenziose, se la cavano onorevolmente anche sul bagnato ...

inizialmente mi si consumavano come la gomma-pane ... le ho messe in primavera e in estate scendevano a vista ... però gran grip ...

... poi la mescola si è indurita abbastanza in fretta e alla seconda stagione meno consumo e meno grip ... ora come ora fatico a finirle e non tengono un granchè ...

Cmq in generale direi che è un'ottima gomma ...

PS - cosa ti ha detto il gommista dei nankang ?

ah.... questa non la sapevo .:blink:.

le calze e le gomme termiche catturano la neve (le prime con le maglie della tessitura e le seconde con la scolpitura lamellare del battistrada) proprio per usarla per avere aderenza ...

la neve fa presa sulla neve ... a differenza della gomma ...

io le ho da un paio di anni ... adesso le devo cambiare ...

carcassa più morbida dei GoodYear Eagle F1 Gsd3 che avevo prima (quelli che montava l'Alfa in fabbrica per intenderci) ... meno precisi, ma più confortevoli e imho anche con leggermente più grip ...

inoltre a differenza dei gsd3 deformandosi un po' di più si consumano in maniera più regolare (mentre i gsd3 si mangiavano inevitabilmente i lati del battistrada, nonostante che per cercare di compensare li tenessi costantemente a o.3 bar sopra quanto previsto dalla casa) ed alla fine la durata ne beneficia ...

abbastanza silenziose, se la cavano onorevolmente anche sul bagnato ...

inizialmente mi si consumavano come la gomma-pane ... le ho messe in primavera e in estate scendevano a vista ... però gran grip ...

... poi la mescola si è indurita abbastanza in fretta e alla seconda stagione meno consumo e meno grip ... ora come ora fatico a finirle e non tengono un granchè ...

Cmq in generale direi che è un'ottima gomma ...

PS - cosa ti ha detto il gommista dei nankang ?
speriamo bene, quanti km ci hai fatto con le falken?
il gommista ha detto di lasciar perdere ste gomme cinesi che non durano niente e se costan così poco ci deve essere qualcosa sotto.. ::cop::
inoltre le NS2 non vanno bene sulla mia perchè le 92y sono RF e la mia non è omologatas.... :WC:

X