Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?


si ad esempio queste :D
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Come sono? Spiega che son curioso e come vanno?
guarda io le gomme non le ho provate,xò finito questo treno di gomme,quando montero i cerchi da 18,saranno mie...
intanto ti allego na foto x farti una mezza idea.

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Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

ma sono legali???? quanto costano???
 
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Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

ma sono legali???? quanto costano???
si sono legali,leggendo in giro x internet,sono delle gomme slick,intagliate x renderle omologate e un pò + sicure sul bagnato. E mi pare di aver capito(non vorrei dir cazzate),che questa mescola è diversa dalla vera slick,si deteriora di meno.
Gomma interessante,mi piacerebbe provarla.
Certo rimane sempre una gomma un pò particolare,diciamo una gomma da sabato o da domenica.:D
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

guarda io le gomme non le ho provate,xò finito questo treno di gomme,quando montero i cerchi da 18,saranno mie...
intanto ti allego na foto x farti una mezza idea.

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Belin mi piacciono un casino:eclipsee_Victoria: poi aspetto le tue considerazioni non appena le avrai montate:decoccio:
 
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Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

beh ma il problema della durata per me è relativo....le re050 per la mia auto sono garantite fino a 22 mila km.....mentre sulla golf di prima con un treno di michelin normali ne facevo piu di 40 mila.....ovvio non sono sempre al chiodo....ma se devo spendere molto volevo sapere (visto che mi sono rassegnato a non fare piu di 20mila km ) se rimettere le bridgestone oppure , se prendere le Michelin Pilot o le Pzero nero, che costano di piu....

io ho su le pzero nero da 15.000km e devo dire che rispetto alle bridgestone sono più confortevoli avendo la spalla più morbida ed entrano prima in temperatura...sul bagnato tengono meno delle bridgestone mentre su asciutto non c'è tanta differenza...io le ho prese sia per provarle e sia perchè mi sono costate meno ma al prossimo cambio ritorno alle re 050 a :)
 
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Pneumatici 235/45r18

ciao a tutti!!!vista la scarsa disponibilità di questi pneumatici(e il costo abbastanza alto)stavo curiosando nel web e ho visto che ci sono molte gomme(tralasciando le popolari bridgestone-continental-pirelli) che hanno un prezzo accettabile...e guardando delle recensioni alcune sembrano ottime!!!
faccio un elenco:
falken ziex ze912
vredestein ultrac sessanta
kumho ecsta ku31
hankook ventus v12 evo
poi come gia detto ci sono potenza re050a, conti sport contact, pzero nero.
allora il mio non è solo un discorso economico...perchè sulla vecchia 147 provai pzero nero e potenza...e rimasi alquanto deluso(parlo sempre per una guida sportiva...molto sportiva!!:D)mentre rimasi molto soddisfatto dalle toyo t1r e sopratutto dalle gy eagle f1 asymmetriche(non le fanno 235/45r18 altrimenti mettevo quelle al 100%!!!)le continental le provai sulla macchina di un mio amico e non mi hanno convinto molto(anche molte persone me le hanno sconsigliate).comunque visto che non ci sono marche premium che mi convincono pienamente, ho valutate queste altre proposte e da quello che ho capito:
vredesten:ho sentito molti possessori e i pareri sono abbastanza negativi, quindi scartate.
hankook:le ha montate un mio amico su 147 e provandole non mi piacciono, scartate anche queste.
poi ci sono le falken e le kumho, dove ho letto pareri molto entusiastici...sopratutto le kumho dove, su alcune prove, sono risultate ottime.
c'è qualcuno che ha provato queste gomme e può dare un giudizio sulla loro tenuta di strada?sopratutto sono incuriosito da queste kumho!!!
ps. sono uscite le nuove toyo: t1 sport...e le fanno per la mia misura!!:lol2: però non ho trovato nessuna recensione...qualcuno ha notizie in merito?ciaooo
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

occhio a montare gomme nuove davanti e tenere le vecchie dietro, rischio testacoda molto elevato specie sul bagnato, te lo dico per esperienza diretta, in quelle condizioni prendi confidenza con l'anteriore che tiene molto e quando curvi ti parte il retrotreno e ti trovi girato di 180°.

Quoto sucesso molto tempo fa...112 abart squatrinato cambiato le gomme anteriori.
Facevo l'universita sempre senza una lira idea strana gomme buone davanti e dietro puoi andare.
Stavo andando piano piano quando incomincia a piovere mi si gira la macchina su una curva e mi ritrovo cappottato sotto un fosso:eek:

Ciao :decoccio:
 
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Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Infatti, le gomme migliori vanno sempre messe sull'asse posteriore.

Dal sito Michelin

Perché montare pneumatici nuovi o meno usati al posteriore? Ritornate a "I consigli di Bibendum"

Sia in presenza di una trazione posteriore sia di una trazione anteriore, raccomandiamo di montare i pneumatici in migliore stato al posteriore, per una maggiore sicurezza in caso di situazioni impreviste e difficili (frenata di emergenza, curva stretta...) soprattutto su suolo bagnato.

Numerosi test hanno dimostrato che è più facile controllare l'avantreno che il retrotreno.

In genere i pneumatici anteriori si usurano più facilmente di quelli posteriori, soprattutto in caso di trazione anteriore, presente sulla maggior parte degli attuali veicoli.

Pneumatici nuovi montati sull'anteriore:
- Il comportamento della vettura cambia perché l'equilibrio anteriore/posteriore risulterà capovolto.
Il guidatore, abituato ad una vettura con una minore aderenza anteriore, sarà dunque sorpreso.
- Su strada scivolosa, il posteriore slitterà prima dell'anteriore del veicolo.
Il guidatore non avrà nessuna possibilità di controllare l'assale posteriore e sarà tentato di riaccelerare, il che amplifica il fenomeno del "testacoda". Soltanto un pilota esperto può cavarsela in questa situazione...


Pneumatici nuovi montati al posteriore:
- Il comportamento del veicolo sarà simile a quello conosciuto dal guidatore prima di cambiare i pneumatici, perché il bilanciamento dell'aderenza sarà identico.
- L'aderenza dell'assale posteriore migliorerà e il guidatore potrà governare e guidare il veicolo senza preoccupazioni, decelerando e sterzando il volante nel senso della curva.

Per questo Michelin consiglia di limitare i rischi montando i pneumatici nuovi o meno consumati al posteriore ai fini di:
- una migliore aderenza in curva
- una maggiore sicurezza
 
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