Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Io non ho capito una cosa, secondo voi le gomme buone non devono fischiare? Io monto le Potenza da quasi 10.000 km, e mi fischiano solo quando esagero col gas in curva, insomma fischiano, e' normale! La fisica esiste! Ditemi che gomma non fischia? Poi e' ovvio, ognuno ha il proprio stile di guida, ma siete i primi che sento sparlare dellee Potenza, qualcuno delle mie conscenze del Club c'e' anhe andato in pista con queste gomme.....e fanno il loro sporco dovere insomma!

mescola troppo morbida le re50, e non ditemi che non è vero....

Sono morbide, ma non troppo, comunuque la loro tenuta stradale e' sufficiente per della macchina stradali secondo me.

- Informazione Pubblicitaria -

Sono morbide, ma non troppo, comunuque la loro tenuta stradale e' sufficiente per della macchina stradali secondo me.
le good year f1 asimmetriche ti garantisco che non fischiano!! :)questo non vuol dire che tengono all'infinito...ma hanno un limite ben più alto delle potenza.lo stesso vale per le toyo(solo col caldo estremo andavano un pò in crisi).io faccio questi confronti in base alle uscite in pista che ho fatto con la mia ex147:cool:...le pzero nero e le potenza andavano in crisi molto prima delle altre sopra citate.poi certo, se si prende un tornante a 150 qualsiasi gomma fischia(e non credo che riesci a farla la curva!!!:D)come ho già scritto in un altro post, ho avuto due amici(grande punto t-jet e un'altra 147)che le hanno provate entrambe(pirelli e bridg) ed hanno avuto le mie stesse considerazioni.ora montano michelin pilot exalto e yokohama s.drive....il primo si trova benissimo(vanno veramente bene)mentre l'altro con le s.drive non molto...al prox cambio proverà le goodyear!!!:)

le good year f1 asimmetriche ti garantisco che non fischiano!! :)questo non vuol dire che tengono all'infinito...ma hanno un limite ben più alto delle potenza.lo stesso vale per le toyo(solo col caldo estremo andavano un pò in crisi).io faccio questi confronti in base alle uscite in pista che ho fatto con la mia ex147:cool:...le pzero nero e le potenza andavano in crisi molto prima delle altre sopra citate.poi certo, se si prende un tornante a 150 qualsiasi gomma fischia(e non credo che riesci a farla la curva!!!:D)come ho già scritto in un altro post, ho avuto due amici(grande punto t-jet e un'altra 147)che le hanno provate entrambe(pirelli e bridg) ed hanno avuto le mie stesse considerazioni.ora montano michelin pilot exalto e yokohama s.drive....il primo si trova benissimo(vanno veramente bene)mentre l'altro con le s.drive non molto...al prox cambio proverà le goodyear!!!:)
Per la pista ok, dopo un po' cedono, i primi giri li regge ma poi iniziano a scivolare, concludo dicendo che come tenuta, secondo mio parere personale, per l'uso quotidiano non fanno cosi schifo :decoccio:

Per la pista ok, dopo un po' cedono, i primi giri li regge ma poi iniziano a scivolare, concludo dicendo che come tenuta, secondo mio parere personale, per l'uso quotidiano non fanno cosi schifo :decoccio:
credevo che, quando ho scritto "in pista"...si fosse recepito il messaggio....:D:D:D::cop:: e comunque non ho mai detto che fanno schifo!!!sono molto buone sia chiaro, ed hanno anche una durata niente male.io mi riferivo ad una guida sportiva-estrema...al limite insomma!!!

Ma addirittura dite che delle kumho KU31 vanno meglio nella guida estrema rispetto a delle RE050A?
Se è si beh si farebbe un buon risparmio, perche a quanto pare 117 euro a gomma per una potenza è tantino!

Ma addirittura dite che delle kumho KU31 vanno meglio nella guida estrema rispetto a delle RE050A?
Se è si beh si farebbe un buon risparmio, perche a quanto pare 117 euro a gomma per una potenza è tantino!
bella domanda...sono veramente incuriosito dalle kumho...ne ho sentito parlare molto bene!!!però non conosco nessuno che le ha...mi piacerebbe provarle.:auto003:

mescola troppo morbida le re50, e non ditemi che non è vero....

Mescola morbida = ottima tenuta, mi sembra una cosa normale...

Certo che se ne leggono di cose divertenti sui forum :D

Ultima modifica da un moderatore:

Regaz io non ho mai detto che le KU31 sono meglio di questo o dell'altro pneumatico;
ho semplicemente riportato le mie impressioni SOGGETTIVE di guida...

X