Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

come ho già detto in altri post, ho provato le re050a e mi hanno deluso moltissimo(anche in relazione a quello che costano)le gy eagle f1 asymmetrics sono tutta un'altra storia!!!!!!!!!!!e costano pure meno!!!!!!!!
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

beh costano meno, non esageriamo 6 euro in meno a gomma non è un grande risparmio.
il risparmio si ha su kumho, falken, ecc.

P.S. Ma ti hanno deluso in che senso a te?
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

beh costano meno, non esageriamo 6 euro in meno a gomma non è un grande risparmio.
il risparmio si ha su kumho, falken, ecc.

P.S. Ma ti hanno deluso in che senso a te?

beh il mio gommista mi ha fatto spendere parecchio di meno per le goodyear!!!:)comunque mi hanno deluso sulla tenuta di strada!!!:mad: mi aspettavo molto da quelle gomme(e sono stato sciocco...le aveva un mio amico sulla grande punto t-jet e all'epoca me le sconsigliò proprio perchè era deluso...ma io ho dato la colpa a lui che non sapeva guidare:D)invece aveva ragione...per carità non dico che fanno schifo, ma dalle potenza mi aspettavo di più!!fischiavano spesso(e già non mi piace)e non hanno mai avuto la tenuta di strada che mi aspettavo!!ho trovato decisamente superiori sia su asciutto che su bagnato le gy e le toyo t1r...queste mi hanno dato davvero tante soddisfazioni!!infatti sono incuriosito dalle nuove t1sport!!
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

a ok...beh io sinceramente andrei SOLO di assimetriche.
sono gia stato deluso una volta dalle direzionali :D
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

a ok...beh io sinceramente andrei SOLO di assimetriche.
sono gia stato deluso una volta dalle direzionali :D
sinceramente anche io ero scettico...ma le toyo t1r sono davvero ottime anche se sono direzionali!!!e poi le nuove t1sport sono asimmetriche...doppia mescola ecc ecc...sembrano ottime!!!!
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

boh appena sarà il momento vedrò di scegliere bene bene..........ovviamente la spalla la vorrò sempre duretta, le re050a sono dure ma sinceramente non mi sembra neanche tanto, saranno gli ammortizzatori originali che sono morbidi e mascherano l'effetto.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

boh appena sarà il momento vedrò di scegliere bene bene..........ovviamente la spalla la vorrò sempre duretta, le re050a sono dure ma sinceramente non mi sembra neanche tanto, saranno gli ammortizzatori originali che sono morbidi e mascherano l'effetto.
io avevo l'assetto completo...e credimi l'unica cosa che non si può criticare alle potenza è la spalla!!credo sia una delle più dure...le t1r ci si avvicinavano...le gy invece sono molto più morbide di spalla...però è questione di stile di guida...io dopo un pò mi sono abituato ed ho imparato a sfruttarle!!!
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Le pirelli P7 come le giudicate? 205/55 r 16!
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Le pirelli P7 come le giudicate? 205/55 r 16!

Dovrebbero essere delle buone gomme turistiche! Un buon mix come grip in tutti i frangenti con un occhio di riguardo a durata e confort!

Se non hai pretese sportive e metti resa chilometrica e comodità al primo posto potrebbero fare al caso tuo!



ps: io continuo a montare Kumho Ku31 in misura 205/55/16: dopo circa 25mila Km sono una cannonata! Specie se considerate che le 2 montate ora dietro hanno girato x mezz'ora ad Imola montate davanti senza fare una piega...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Dovrebbero essere delle buone gomme turistiche! Un buon mix come grip in tutti i frangenti con un occhio di riguardo a durata e confort!

Se non hai pretese sportive e metti resa chilometrica e comodità al primo posto potrebbero fare al caso tuo!



ps: io continuo a montare Kumho Ku31 in misura 205/55/16: dopo circa 25mila Km sono una cannonata! Specie se considerate che le 2 montate ora dietro hanno girato x mezz'ora ad Imola montate davanti senza fare una piega...

quindi ti trovi bene con le kumho?!come si comportano con una guida "estrema"?:grinser005: