Re: Pneumatici? quali sono i migliori?
Ad un prezzo leggermente inferiore di questi due pneumatici ho trovato le Vredstein sportac3 e le Dunlop sp sport 01 ma costano già di listino di meno quindi non sò cosa posso aspettarmi...
Le continental montate le pagherei 50€ di più (tutte e quattro) rispetto alle Turanza ER300 o alle Pirelli Pzero nero quindi le ho scartate, anche perchè sono tutti ottimi pneumatici e quindi la differenza è consistente.
Le P7 le reputi superiori alle Turanza ER300 e alle Pzero nero?
Attualmente davanti monto le Turanza ER30 (quindi sono simmetriche a differenza delle ER300) ma sono dure ed usate, le ho fatte montare al concessionario prima di ritirare l'auto perchè montava ancora le Firestone originali, avevano il dot di metà anno 2003 (l'auto è stata immatricolata nella 2a metà 2004) e sono gli originali perchè anche nella ruota di scorta c'è lo stesso pneumatico con lo stesso Dot e tutti i chiodini di gomma sul battistrada tipici del pneumatico nuovo :smiley_029:
Figurati non sei in ritardo, sono ancora indeciso! Per il prezzo che ho trovato mi stuzzicano le Turanza ER300 e le Pzero Nero, le ho trovate praticamente allo stesso prezzo (altri gommisti e siti online differiscono di circa 15-20€ a favore delle pirelli) e sono molto indeciso tra le due...le pirelli sulla carta sembrano addirittura più sportive, ma vedendole sembra che hanno un profilo della spalla del battistrada convenzionale mentre le Turanza ha una profilo della spalla più "netto". Come hai detto hanno una spalla più "rigida" e l'ha notato (in negativo) anche papà passando della ER300 alle Excelence, appunto per questo avendo il cerchio 16" non mi dispiace rinunciare un pò al confort se ne guadagno in sicurezza.Anche se un po' in ritardo,
Le GoodYear simmetriche immagino intendi le F1 GS-D3 hanno un ottimo comportamento, ma tendono a diventare rumorose.
Le Turanza hanno una spalla abbastanza dura, ma durano un po' di più delle altre, fra le quattro te le consiglio.
Le Pzero Nero sono gomme oneste, ma niente più
Le P6000 sono uno scandalo, lasciale perdere
mi permetto inoltre di suggerirti due ottimi pneumatici:
- Bridgestone Potenza RE050A se vuoi prestazioni massime
- Pirelli P7 se vuoi delle ottime turistiche
Ad un prezzo leggermente inferiore di questi due pneumatici ho trovato le Vredstein sportac3 e le Dunlop sp sport 01 ma costano già di listino di meno quindi non sò cosa posso aspettarmi...
Le continental montate le pagherei 50€ di più (tutte e quattro) rispetto alle Turanza ER300 o alle Pirelli Pzero nero quindi le ho scartate, anche perchè sono tutti ottimi pneumatici e quindi la differenza è consistente.
Le P7 le reputi superiori alle Turanza ER300 e alle Pzero nero?
Attualmente davanti monto le Turanza ER30 (quindi sono simmetriche a differenza delle ER300) ma sono dure ed usate, le ho fatte montare al concessionario prima di ritirare l'auto perchè montava ancora le Firestone originali, avevano il dot di metà anno 2003 (l'auto è stata immatricolata nella 2a metà 2004) e sono gli originali perchè anche nella ruota di scorta c'è lo stesso pneumatico con lo stesso Dot e tutti i chiodini di gomma sul battistrada tipici del pneumatico nuovo :smiley_029: