Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Grazie ragazzi
delle risposte che mi avete dato...
Scusa Brambil se ti stresso ma le Nokian di tuo zio.
Come spalla e abbastanza rigida? perchè ho l'assetto sulla mia macchina è un po rigido non vorrei che si deformino facilmente. Cioè un paragone con la potenza. :decoccio:
Sentite ho la possibilità di mettere le 225 / 45 R17 a posto delle relative 215/45 R17 quale sarebbero i svantaggi e vantaggi?
Chiedo perche le 225 sono molto più economiche delle 215.
L'altezza dovrebbe essere la stessa è solo la larghezza che varia.
Vero?
:decoccio:
prima di tutto non senti troppo le buche, più tenuta.. occhi che la spalla è leggermente più alta perchè il 45 è la misura della spalla del pneumatico in rapporto percentuale rispetto alla larghezza. ti consiglio comunque le 225..

Pirelli P6 Cinturato 205/60/15 91V montate a 110€
Come vi sembra come prezzo?

Scusate qualcuno ha provato le Nokian V ?

- Informazione Pubblicitaria -

il prezzo diciamo che è quasi buono.. su gommadiretto si trovano a 93 euro l'una.. diciamo che hai speso 68 euro di montaggio.. un pò esagerato.. ma tu hai fatto tutto dal gommista quindi il prezzo ci può stare.. se le avessi acquistate tu e poi te le facevi montare avresti9 risparmiato di sicuro..

Io ho provato le nokian Z estive 215/45/ZR17 e il mio consiglio è lascia perdere... troppo dure.
Per le invernali invece mi sto trovando bene con le W.

Grazie ragazzi delle risposte.
Al di la del nulla posso usare questa misura.
Mi chiedo se su una 156 una misura 225 45 R 17 ci va senza toccare in giro?
So che alcune 156 e 147 montano dei cerchi da 18 con le 225 con barra 40, per cio credo che ci vada lo stesso per me.
La cosa che devo verificare è il canale del cerchio e poi via libera.
In questa misura si apre un mondo diverso di pneumatici come ad esempio il Pirelli Cinturato P7, che non è male.
Vediamo un po come va a finire.

ciao a tutti e garzie..:decoccio:

Ciao!
Io su di un 1.8 Ts non monterei i 225!

Secondo me senti troppo la differenza in termini di prestazioni e consumi!
1 cm in più a terra x ogni gomma, circonferenza un pelo aumentata quindi rapporti più lunghi in ogni marcia che danno inerzia a prendere giri, non mi sembra una buona idea!
Fosse stato un 2.5 V6 o un Jtd da 140 rimappato potrebbe andare bene, ma un 1.8 Ts non mi sembra il caso...

Stai sui 215, questo è il mio consiglio!

Io con 165cv e le 225/45 17 su GTV gradirei davvero tanto i 215... giusto compromesso rispetto ai 205/50 16 che avevo prima!

Grazie bella osservazione lo sai non ci avevo pensato.
Ho sentito la differenza nei termini che parlavi tu, passando dal cerchio da 16 a quello da 17 con le classiche gomme 215 R17 45. :)
Devo considerare veramente questi problemi.
Ti nuovo grazie
:decoccio:

Ciao!
Io su di un 1.8 Ts non monterei i 225!

Secondo me senti troppo la differenza in termini di prestazioni e consumi!
1 cm in più a terra x ogni gomma, circonferenza un pelo aumentata quindi rapporti più lunghi in ogni marcia che danno inerzia a prendere giri, non mi sembra una buona idea!
Fosse stato un 2.5 V6 o un Jtd da 140 rimappato potrebbe andare bene, ma un 1.8 Ts non mi sembra il caso...

Stai sui 215, questo è il mio consiglio!

Veramente Brambil?
Interessante.:)
Se è ritorno alle considerazioni dove già mi hai risposto...
Per le Nokinan la spalla è accettabile come durezza?:lol2:
Ciao
e grazie:decoccio:

Io con 165cv e le 225/45 17 su GTV gradirei davvero tanto i 215... giusto compromesso rispetto ai 205/50 16 che avevo prima!

X