Re: Pneumatici? quali sono i migliori?
Le Hankook ventus prime sono delle turistiche, più che alle potenza vanno paragonate alle turanza ER300, oltretutto la prima serie sul bagnato non erano eccezionali, come termine di paragone prestazioni/durata sono paragonabili alle Michelin energy.
Io andrei su Bridgestone o Uniroyal, anche le nuove Fulda sport control non sembrano male.
Io mi orienterei su: Pirelli Pzero (senza colore), Continental sport contact 3 o 5, Bridgestone Potenza (RE050A o le nuove S001), Michelin Pilot sport 3, Hankook ventus evo V12, volendo anche Dunlop sport max TT o Goodyear eagle asymetric.
Io se scelgo hankook scelgo le K115 prime 2 ne ho sentito parlare molto bene sia come tenuta che come gomma.
Diciamo che le potenza per una 159 sono il top.. ma sono anche 860 € montate...
le hankook 720 montate e su internet le ho trovate a 560 € sempre su gomma diretto diciamo che con 600 € le monto... qualcuno di voi le ha provate ?
Le Hankook ventus prime sono delle turistiche, più che alle potenza vanno paragonate alle turanza ER300, oltretutto la prima serie sul bagnato non erano eccezionali, come termine di paragone prestazioni/durata sono paragonabili alle Michelin energy.
Salve a tutti! Dovrei cambiare le gomme di misura 205/55/r16 alla mia 147 del 2007 1.9 mjt 120cv
Dato che le cambierei a Settembre, cerco delle gomme che non siano terribili a basse temperature, e che non siano disastrose sul bagnato, garantendo però un'ottima tenuta anche sull'asfalto asciutto.
Avevo pensato a questi modelli:
- Bridgestone Potenza re050a (ma ho letto che hanno già una spalla durissima e che d'inverno si indurisce ancora di più. Inoltre sul bagnato non sono un granchè...ditemi voi)
- Uniroyal Rainsport (molto buone sia su asciutto che su bagnato, ma un pò rumorose, dato il disegno a spina di pesce)
- Yokohama S-Drive (ho letto che sono ottime sia su asciutto che sul bagnato, ma che hanno bisogno di entrare in temperature per funzionare al meglio, e questo mi lascia un pò perplesso)
- Pirelli PZero Nero o Rosso (ho sentito parlar male, molto male delle Nero... delle Rosso solo pareri positivi, ma qualcuno si lamenta che c'è di meglio)
Ditemi voi!
Io andrei su Bridgestone o Uniroyal, anche le nuove Fulda sport control non sembrano male.
ciao ragazzi, ho una giulietta 2.0 170cv (diesel) ho fatto 32.000km e devo iniziare a pensare sulle gomme da montare. non so proprio su cosa orientarmi, sò solo che con la macchina mi diverto molto e giro anche in pista (per divertimento e nient'altro) quindi vorrei delle gomme orientate alle PRESTAZIONI cioè il TOP della tenuta di strada, non mi interessa la spesa, risparmiare 30€ a gomma e poi sculettare in curva non fa per me. attendo consigli validi (ho i cerchi da 17")
Io mi orienterei su: Pirelli Pzero (senza colore), Continental sport contact 3 o 5, Bridgestone Potenza (RE050A o le nuove S001), Michelin Pilot sport 3, Hankook ventus evo V12, volendo anche Dunlop sport max TT o Goodyear eagle asymetric.