Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Cinturato P7. La pirelli sta facendo solo gommacce... dalla parte delle turistiche le Cinturato le prendono yoko c-drive2 e bridg. Turanza ER300, e dal lato sportivo le Pzero (nero, rosso e giallo) son peggio delle yoko S-Drive e delle Potenza asimmetriche.
Senza contare che costano molto più delle 2 rivali.

Senza parlare delle Pzero nero. Non riesco a leggere pareri positivi riguardo questa gomma, molti dicono che hanno la tenuta di una gomma turistica (accettabile) e il consumo eccessivo come fossero delle yokohama advan!

Ho cambiato da poco un treno di gomme, ho preso le S-drive e ho speso 370 compreso il montaggio.
Ho speso circa 92,50 euro a gomma, le potenza le avrei pagate 90, le pirelli Pzero 105... che tradotto son 60 euro in più a treno! Che se le tengano! Se devo spendere un pò di più per delle gomme vado di michelin, a occhi chiusi!
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

beh alle potenza l'alternativa c'è e si chiama Hankook V12... ho letto di tutto e nessuno si è mai lamentato... unica cosa deve piacerti il simmetrico... altrimenti niente alternativa qualità prezzo !

Io alla fine sceglierò hankook, mi ha proprio convinto devo solo decidere se mettere le k115 turistiche asimmetriche o le v12 simmetriche un po piu sportive.. non ne ho la piu pallida idea, il prezzo è lo stesso e la qualità pure... mai nessuno sentito parlare male di queste gomme... e poi scusate... 150 a gomma montata... 600 € contro gli 800 delle potenza... non è poco...
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ciao qualche mese fa su questo forum ho scritto in merito alle Hankook V12 evo.
Ottimo rapporto qualità prezzo.
HO percorso gia 10.000 Km eseguita l'inversione anteriore posteriore, leggera usura sull'anteriore caratteristica dell'alfa.
Qualche settimana fa, puo darsi ne avete sentito parlare, passando per Roma ho beccato un vero diluvio e ho guidato da Roma fino a Civitanova marche passando per la Roma- Aquila eccessivi acqua planning molta acqua in strada e devo dire sono state eccellentissime superiori alle potenza che avevo prima.
Ne sono veramente soddisfatto.
Nelle due settimane ho percorso 3500 km tra acqua, come dicevo, e lunghe tratte autostradali e percorsi misti.
Non mi hanno deluso, ma ripeto sul bagnato ottima trazione.
Sul misto curve violente, le prime curve che tiri tendono a lasciare, poi scaldate non mollano.
Si sente un lieve piegamento direzionale dovuta ha una spalla dura ma non come le potenza e perciò per me più comunicative, cioè si avverte quando lasciano. Anche se non ci sono mai arrivato.
Comunque io sono un po pauroso e per limite potrebbe essere relativo.
Da maggio che le monto e vanno bene, vediamo se reggono la prova tempo.

P.S.

Qualche mese fa circa alla fine di maggio inizio giugno ho scritto altro su queste gomma

Ciao e buon forum a tutti.

:decoccio:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

MI state sempre più convincendo su queste gomme... ma secondo voi, un 35000 km ci si fanno ???
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ho speso circa 92,50 euro a gomma, le potenza le avrei pagate 90, le pirelli Pzero 105... che tradotto son 60 euro in più a treno! Che se le tengano! Se devo spendere un pò di più per delle gomme vado di michelin, a occhi chiusi!

Sulla prima parte niente da dire, non avendo esperienze dirette.
Sul prendere le Michelin ad occhi chiusi invece no, le Michelin Primacy HP sono delle buone gomme solo per chi cerca la durata (a scapito della tenuta sotto i 4mm di battistrada) od il comfort, di sportivo non hanno niente, a differenza delle Continental Premium contact che sono della stessa fascia.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

MI state sempre più convincendo su queste gomme... ma secondo voi, un 35000 km ci si fanno ???

Ciao

Dal punto di vista dell'usura credo si si, dico questo perche ho gia fatto 10.000 km e non si avvertono grandi deterioramenti.
Comunque io ci spero, è anche che vero che il mio stile di guida puo essere considerato uno stile medio non estremo.
Quindi probabilmente le mie come guido io ci li faccio 35.000 km

Ciao
:decoccio:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Sulla prima parte niente da dire, non avendo esperienze dirette.
Sul prendere le Michelin ad occhi chiusi invece no, le Michelin Primacy HP sono delle buone gomme solo per chi cerca la durata (a scapito della tenuta sotto i 4mm di battistrada) od il comfort, di sportivo non hanno niente, a differenza delle Continental Premium contact che sono della stessa fascia.

Come gomma sportiva parlavo di Michelin Pilot Sport o Pilot sport 2... migliori delle Potenza, anche se queste ultima vantano un miglior rapporto qualità prezzo, dato che le michelin costano una fucilata! Io non le comprerei mai per quello che costano, ma bisogna ammettere che sono le migliori sportive in qualsiasi condizione.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

beh alle potenza l'alternativa c'è e si chiama Hankook V12... ho letto di tutto e nessuno si è mai lamentato... unica cosa deve piacerti il simmetrico... altrimenti niente alternativa qualità prezzo !

C'è... e la risposta si chiama Yokohama S-Drive
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

E delle hankook K115 ovvero le prime2 nessuno ne ha mai sentito parlare ??? cioè quanto influenza un pneumatico turing tipo quello su una 159 ? è stabile e buono o è preferibile mettere solo gomme sportive ?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

E delle hankook K115 ovvero le prime2 nessuno ne ha mai sentito parlare ??? cioè quanto influenza un pneumatico turing tipo quello su una 159 ? è stabile e buono o è preferibile mettere solo gomme sportive ?
Dipende dalle tue esigenze: Un turing è più comodo e dura di più uno sportivo tiene meno conto di questi aspetti.
Poi quale è preferibile dipende da te.
Uno sportivo è un po più performante sulle caratteristiche sportive ma meno in durata della mescola.
In grandi linee...

Ciao
 
X