Qualcuno di voi ha mai montato le khumo? Se si' come vi siete trovati? Il mio meccanico mi ha fatto un prezzo davvero interessante, cioè la meta' delle Pirelli, daunlop ecc ecc.
Ragazzi ho bisogno di un consiglio... io ora monto delle Marangoni Verso, misure 205/60/R15 91V, le anteriori sono alla frutta da almeno un mese o due ormai... e le ho montate appena presa l'auto a fine maggio scorso (circa 32.000km)!
Va beh che ho una guida veloce, però... mi hanno parlato TUTTI male delle Marangoni... devo dire però che almeno non fanno vibrare lo sterzo da finite come quelle che c'erano prima (Bridgestone).
Comunque sto valutando tre gomme (in ordine di prezzo):
- Michelin Energy Saver
- Continental Premium Contact 2
- Pirelli Cinturato P7
Sulle Pirelli ho trovato su internet commenti pessimi, ma davvero pessimi in fatto di tenuta, cioè la cosa di primaria importanza!
Il punto di riferimento è la Energy Saver per quello che mi interessa maggiormente (minor resistenza al rotolamento)... ma se la concorrenza ne fa di simili a minor prezzo ben venga, basta che non diventino un pericolo per me (come sembrano le P7), che durino più di queste Marangoni e che siano buone anche sul bagnato.
Macino molti km, per lo più su superstrada e autostrada.
Ragazzi ho bisogno di un consiglio... io ora monto delle Marangoni Verso, misure 205/60/R15 91V, le anteriori sono alla frutta da almeno un mese o due ormai... e le ho montate appena presa l'auto a fine maggio scorso (circa 32.000km)!
Va beh che ho una guida veloce, però... mi hanno parlato TUTTI male delle Marangoni... devo dire però che almeno non fanno vibrare lo sterzo da finite come quelle che c'erano prima (Bridgestone).
Comunque sto valutando tre gomme (in ordine di prezzo):
- Michelin Energy Saver
- Continental Premium Contact 2
- Pirelli Cinturato P7
Sulle Pirelli ho trovato su internet commenti pessimi, ma davvero pessimi in fatto di tenuta, cioè la cosa di primaria importanza!
Il punto di riferimento è la Energy Saver per quello che mi interessa maggiormente (minor resistenza al rotolamento)... ma se la concorrenza ne fa di simili a minor prezzo ben venga, basta che non diventino un pericolo per me (come sembrano le P7), che durino più di queste Marangoni e che siano buone anche sul bagnato.
Macino molti km, per lo più su superstrada e autostrada.
le dovrei montare a giorni, fondamentalmente anch'io l'ho scelte per il prezzo competitivo, per quanto riguarda la durata le michelin primacy hp che ho su adesso a 28000km son praticamente lisce, considerando che costano più del doppio anche se mi finisco le khumo dopo 25000km ci stò paro!!!!Qualcuno di voi ha mai montato le khumo? Se si' come vi siete trovati? Il mio meccanico mi ha fatto un prezzo davvero interessante, cioè la meta' delle Pirelli, daunlop ecc ecc.
.... le ho montate appena presa l'auto a fine maggio scorso (circa 32.000km)......
Chiederò... grazie!Non credo che le Cinturato P7 siano inferiori alle Energy, forse le P7 non le Cinturato P7, piuttosto vedo che non ci sono nella tua misura.
Se cerchi pneumatici a bassa resistenza al rotolamento e buona tenuta sul bagnato dovrai andare necessariamente su pneumatici di qualità.
Io considererei, in ordine di preferenza:
- Hankook kinergy eco k425
- Nokian v
- Michelin Energy
- Dunlop fast response
- Barum Bavirus 2.
Davanti sono alla frutta, mentre dietro sono come nuove, non avrebbe senso invertirle ora e rischierei di girarmi con una guida spinta, soprattutto in caso di pioggia.32 mila km in 8-9 mesi non è poco, hai mai invertite anteriori con posteriori, spero di si.
32 mila km non sono per niente male fatti in cosi poco tempo, considera che i primi mesi li hai fatti nella stagione calda con gomme nuove quando il consumo è maggiore, con percorenze come le tue credo che trovare una gomma che duri 50 mila km sia molto difficile
Chiederò... grazie!
Ma mi sconsigliate di fare un misto davanti un tipo e dietro un altro o fa niente?
Comunque penso che monterò di nuovo le Marangoni e appena ho i soldi necessari che metto i cerchi da 17" cambio anche marca di gomme con uno di questi tipi.
Davanti sono alla frutta, mentre dietro sono come nuove, non avrebbe senso invertirle ora e rischierei di girarmi con una guida spinta, soprattutto in caso di pioggia.