Le Michelin Pilot Sport 3 non mi hanno entusiasmato, soprattutto sul bagnato e anche in termini di usura... non sono il top.
Devi montare delle 225/40 ZR18 92Y, la misura 225/40 R18 88V M+S è valida solo per pneumatici invernali con la scritta M+S.
Ma a parte la legge, in termini di prestazioni/sicurezza se monto un 88 al posto di un 92 di carico non dovrei compromettere nulla, giusto?? Perchè poi guardando a libretto per i 17" ad esempio il carico è 87 idem per 16" ecc non penso che se monto dei 18 con indice di velocita superiore e indice di carico minore comprometto qualcosa... o sbaglio?? tanto in macchina viaggio sempre da solo massimo in 2 e non carico mai nulla di pesante...
Tecnicamente non dovrebbe essere un problema, ma in caso di incidente o di controlli delle FDO potrebbero essercene.
salve a tutti
a breve dovo sostituire i pneumatici 215/45/17 estivi girando un po gommisti ho trovato queste proposte:
GOODYEAR F1 ASYMETRIC 2 EURO 615
BRIDGESTONE POTENZA RE050 EURO 655
HANKOOK S1 K107 EURO 620
DUNLOP SPORT MAXX TT EURO 620
CONTINENTAL SP2 EURO 660 E LE SP3 EURO 685
WREDSTEIN ULTRAC 100 EURO 620
PIRELLI PZERO NERO EURO 635
Come vedete la forbice di prezzi non molto ampia, ho fatto un estratto delle migliori offerte di vari gommisti.
in estate percorro circa 8/9mila km, ora ho su le potenze RE050 e le ho usate per 5 stagioni quindi le devo cambiare.
io sarei orientato sulle F1 asymetric 2, non tanto per il prezzo ma perchè qualche gommista me la descritta come una gomma dalla mescola morbida che mantiene le caratteristiche migliori nel tempo, con i km che faccio io le gomme le tengo almeno 4 o 5 anni quindi mi serve una gomma che non indurisca troppo velocemente.
Cosa mi consigliate.
salve a tutti
a breve dovo sostituire i pneumatici 215/45/17 estivi girando un po gommisti ho trovato queste proposte:
GOODYEAR F1 ASYMETRIC 2 EURO 615
BRIDGESTONE POTENZA RE050 EURO 655
HANKOOK S1 K107 EURO 620
DUNLOP SPORT MAXX TT EURO 620
CONTINENTAL SP2 EURO 660 E LE SP3 EURO 685
WREDSTEIN ULTRAC 100 EURO 620
PIRELLI PZERO NERO EURO 635
Come vedete la forbice di prezzi non molto ampia, ho fatto un estratto delle migliori offerte di vari gommisti.
in estate percorro circa 8/9mila km, ora ho su le potenze RE050 e le ho usate per 5 stagioni quindi le devo cambiare.
io sarei orientato sulle F1 asymetric 2, non tanto per il prezzo ma perchè qualche gommista me la descritta come una gomma dalla mescola morbida che mantiene le caratteristiche migliori nel tempo, con i km che faccio io le gomme le tengo almeno 4 o 5 anni quindi mi serve una gomma che non indurisca troppo velocemente.
Cosa mi consigliate.