Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Io mi ci trovo bene. Specialmente sul bagnato, mi diverto spesso a metterle alla prova e devo dire che non è facile farle arrivare al limite, sia in curva che in frenata.
C'è però da dire che io le uso in fretta, un anno e mezzo al max. Per cui non fanno in tempo ad indurirsi come invece accade per qualsiasi pneumatico che invecchia.
ciao
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Quanti chilometri fai?
Io sono sui 35mila l'anno quindi anche la durata mi interessa.
 
Cambio gomme : Pirelli p0 nero

Come da titolo sabato prossimo monto il treno di gomme nuove sulla mia 147 in misura 215/45 r17.
Dopo oltre 50 mila km saluto le mitiche Continental SC2 di primo equipaggiamento, gomme che non mi hanno mai deluso:eclipsee_Victoria:e mi sono trovato molto molto molto bene.
Le sostitute saranno le Pirelli p0nero, a dir la verità avrei preferito le continental sc3 ma dopo una lunga chiaccherata col gommista mi ha convinto a provare le pirelli.
Prezzo montate con azoto 530 euro:)
 
Re: Cambio gomme : Pirelli p0 nero

Io ho montato da poco le sportcontact2 da 17" e mi trovo benissimo ;)
Leggere il tuo messaggio mi rende ancora più contento perchè significa che mi dureranno per un po... :D Le ho avute anche sui 16" ed avevo fatto un sacco di km; sul 156 lavorano benissimo.
Anche le PZero nero sono ottime, conosco tanti che le hanno provate e sono rimasti tutti contenti per le eccellenti prestazioni; però non fanno tutti quei km... :rolleyes:

:decoccio:
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Quanti chilometri fai?
Io sono sui 35mila l'anno quindi anche la durata mi interessa.
Io sono sui 30K all'anno. Con le Pzero (ma è la prima volta che le monto) arriverò a 50k, presumibilmente.
ciao
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

io con le F1 sono già quasi a 40000km e neanche una piega o rumorosità, fatto inversione ieri e penso che mi dureranno almeno altri 15000km :eclipsee_Victoria:
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Allora sto tranquillo.
Le F1 che ho adesso vanno bene ma ci mettono veramente tanto ad andare in temperatura.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Allora sto tranquillo.
Le F1 che ho adesso vanno bene ma ci mettono veramente tanto ad andare in temperatura.
effettivamente se vuoi che abbiano la giusta aderenza le devi scaldare un po' di più,rispetto alle turanza che avevo prima ci mettono più tempo ad andare in temperatura :grinser026:
comunque tanti dicono che non si trovano bene con le F1 per il fatto della rumorosità e poi non so cosa,ma io mi trovo molto bene per adesso e poi sembrano anche abbastanza durature :D
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

tra le bridg. turanza e le goodyear excellence quali sono quelle che stanno meglio su un cerchio da 16" alfa modello sport? intendo quali delle due sporge meno dal cerchio e sembra piu tirata? non so se mi son spegato
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Come rumorosità non sono il massimo però ci si fa l'abitudine.
Non le ho ancora provate bene sul bagnato.