Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ragazzi.......io ho capito poco e niente.........che ne dite delle Michelin Pilot Primacy 205/55/16 a 109€/cad. montate? Grazie...........
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

156Sportwagon ha detto:
Ragazzi.......io ho capito poco e niente.........che ne dite delle Michelin Pilot Primacy 205/55/16 a 109€/cad. montate? Grazie...........

Come ho detto in precedenza io sono un fan delle Pirelli, quindi le Michelin non le conosco e non posso esprimere pareri perché una volta le avevo sulla Panda ma è tutt'altra categoria quindi non sò come si comportino su un'auto con la A maiuscola, la durata era senz'altro molto buona, per quanto riguarda il prezzo mi sembra molto buono. L'unico dubbio che mi viene ti sei assicurato che il codice velocità è V e non H, magari il prezzo può cambiare?
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

switing63 ha detto:
156Sportwagon ha detto:
Ragazzi.......io ho capito poco e niente.........che ne dite delle Michelin Pilot Primacy 205/55/16 a 109€/cad. montate? Grazie...........

Come ho detto in precedenza io sono un fan delle Pirelli, quindi le Michelin non le conosco e non posso esprimere pareri perché una volta le avevo sulla Panda ma è tutt'altra categoria quindi non sò come si comportino su un'auto con la A maiuscola, la durata era senz'altro molto buona, per quanto riguarda il prezzo mi sembra molto buono. L'unico dubbio che mi viene ti sei assicurato che il codice velocità è V e non H, magari il prezzo può cambiare?
mmmmmmmmmmmhhhh no nn ho guardato!
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ionon te le consiglio Ale, le avevo mi sono trovato male!
Stessa identica misura!
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Mattia GT ha detto:
Ionon te le consiglio Ale, le avevo mi sono trovato male!
Stessa identica misura!

In che senso? Io le ho su ora ma nn riesco a dirti se mi trovo male, insomma mi sembrano ok, fors eun pò rumorose.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Scusa, avevo capito che volevi comperarle!
io non notavo un gran tenuta di strada sul bagnato! :fragend013:
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Mattia GT ha detto:
Scusa, avevo capito che volevi comperarle!
io non notavo un gran tenuta di strada sul bagnato! :fragend013:

si si avevi capito bene, ce le ho su e le ho trovate in offerta a 109 cad. montate e siccome credo che a Gennaio dovrò cambiarle.....magari mi avvantaggio
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

comunque sono impressioni, stili di guida differente ecc... che fanno piacere o meno una gomma!

Io adesso mi trovo bene con le mie Pirelli, però quando dovrò cambiarle non so cosa metterò!
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

porto la mia esperienza da 50.000 km all'anno riassumo brevemente la mia scheda... magari usatelo come modello anche voi!


*Stile di guida: aggressivo nell'extraurbano, tecniche avanzate, doppiette frequenti, uso del punta tacco, in città uso frequente della scalata secca in doppietta... autostrada=noia mortale, andamento da nonno tanto vale risparmiare...

*Errori frequenti prodotti: eccesso di sovraccarico dell'anteriore, con il risultato di scomporre troppo il retrotreno... è una tecnica per favorire l'uscita di curva, ma non sempre sono al top nel produrre questa manovra...

*Stile di frenata: dolce in città, sul bagnato o fondi difficili, secca da stampata in ingresso di curva

*Stile di accelerazione: usando frequentemente il punta tacco (in vero a formula inversa mi trovo piu comodo con la punta sull'acceleratore e col tacco sul freno) cerco costantemente il limite del pattinamento delle ruote di trazione anteriore, apertura gas dolce ma decisa in costante aumento di pressione dopo aver preso la corda e aver percorso idealmente metà curva

*Note Generali: maniacale attenzione all'incrocio degli pneumatici

*Km percorsi annuali: 50.000 di media *Treni di gomme cambiate in un anno: 1

//////


Migliore gomma in assoluto mai provata?

Bridgestone Potenza RE720; una scelta di potenza...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

:eclipsee_steering:
Il mio collega ha pagato le Pzero 215 45 17 solamente 460 euro montate e bilanciate!
Mi e' sembrato un prezzaccio, fatto anche lo scontrino.