Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Le S03 sono ottime gomme,ma molto sportive,non ti durerebbero molto...
Altre marche?Continental CSC3,Yoko C-drive,Toyo T1-R :)

Gentilissimo...probabilmente seguirò il tuo primo consiglio...grazie!
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Salve raga se posso dare un consiglio a tutti mettete le michelin che qualitativamente sono il massimo. Quei 4 affari neri e rotondi che stanno sotto l'auto sono molto fondamentali per la nostra sicurezza. Ve lo dice uno che queste gomme li costruisce tutti i giorni, in quanto sono un dipendente michelin e vedo la cura maniacale che questa casa spende in qualità.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ciao a tutti vorrei montare delle gomme nuove alla mia alfa 147 con assetto, adesso monto le bridgestone re050 e devo dire che mi sono trovato molto bene, e anche adesso che sono arrivate all osso tengono ancora bene la strada!
Ora vorrei cambiarle e non so se rimontare le stesse anche se durante la marcia si nota che sono molto dure e quindi non il massimo del confort!
Cosa mi consigliate di montare la mia dimensione è 215/45 r17 e la mia guida è sportiva e vorrei un modello con un disegno sportivo!!!
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

ciao Vincy..sai anch'io volevo prendere le Bridgestone reO50 però il mio gommista di fiducia mi ha consigliato le yokohama S-drive e mi ha detto che sono ottime gomme attualmente sul mercato!è un bel disegno..poi sta a te decidere!!ciao e buon acquisto
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Salve raga se posso dare un consiglio a tutti mettete le michelin che qualitativamente sono il massimo. Quei 4 affari neri e rotondi che stanno sotto l'auto sono molto fondamentali per la nostra sicurezza. Ve lo dice uno che queste gomme li costruisce tutti i giorni, in quanto sono un dipendente michelin e vedo la cura maniacale che questa casa spende in qualità.
bene!!!quindi rimanendo in michelin che modello consigli della misura 215/45 r17??

grazie mille :D
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

fedele alla michelin! su tutti i tipi di auto che ho avuto/guidato ho sempre trovato queste ruote ottimi, dall'utilitaria, alla macchina sportiva!
Sulla mia Nasona Black ho sempre avuto le michelin 255/55 r16 e l'ho trovate SEMPRE OTTIME sull'asciutto, bagnato, non ho nulla da lamentarmi, anzi vanno anche troppo bene!tenuta di strada e garanzia.
Da me (a Napoli) li vendono normalemnte senza offerta a € 410 tutte e 4 compreso di montaggio, equilibratura, gonfiaggio ad azoto e tappetti per l'azoto. Gonfiano anche quelal di scorta cosi :)
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

X lima 84. Un mio collega su 147 con la tua stessa misura ha messo le pilot primacy
ed è rimasto molto soddisfatto.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Salve ragazzi.....c'è un'alternativa valida alle Scoprion della Pireli (premetto che ho una crosswagon...ovviamente :)!!!!)

Sono 4 anni che le monto....solo che cercavo un'alternativa altrettantto valida e un po' meno costosa....se avete in mente qualcosa....sono qui a tutte orecchie, anzi...a tutt'occhi :D!!!

grazie
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

se vuoi una gomma davvero silenziosa e con una buona tenuta prova le yokohama AVS dB decibel - V550, altrimenti vai sul PZeroNero sono un pò più rumorose ma in quanto a tenuta non c'è confronto (solo leggermente meno prestazionali delle PZero Rosso ma cifai minimo 10000 Km in più)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

ciao Vincy..sai anch'io volevo prendere le Bridgestone reO50 però il mio gommista di fiducia mi ha consigliato le yokohama S-drive e mi ha detto che sono ottime gomme attualmente sul mercato!è un bel disegno..poi sta a te decidere!!ciao e buon acquisto

Le Yoko S-drive sono più turistiche,rispetto alle RE050,non sono paragonabili,è una gomma che fa (in teoria) più km,ma è meno prestazionale..
Le AVS le sconsiglio,c'è di molto meglio in giro(provate su GTA..)
Michelin..ok,qualità,ma a prezzi alti e la mescola tende ad indurirsi,è ovvio che durino tanto..:rolleyes: