Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Non prenderlo come oro colato,eh..:p xò,quello che è capitato a me,è accaduto a molti altri che conosco..:)
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

La mia 156sport montava le eagle f1 ma erano durissime a freddo ma poi quando si riscaldavano mantenevano bene , ora ho montato delle Bridgeston turanza r 300 e devo dire che sono ottime in tutti i sensi.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Forse un confronto migliore bisogna farlo con le RE050 non con le Turanza che sono più turistiche ( e quindi con caratteristiche diverse ).
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Anche io ho montato quelle che ti ha consigliato il tuo gommista, devo dire che mi sto trovando veramente bene.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ragassuoli sul cerchio sport da 16" (in foto)
che pneumatici mi consigliate tra dunlop sp sport maxx, bridgstone turanza e Pzero rosso? (correggetemi se sbaglio ma sono quelle montate di serie su 147 con questo cerchio). Vorrei sapere quale tra i tre sta meglio(nel senso che sporge meno dal cerchio e lo fa sembrare piu grande). Io ho visto montte solo le turanza e sporgono parecchio facendo sembrare il cerchio piu piccolo.
Intanto illuminatemi pure su come sono come durata (le pirelli so che non durano niente)
 

Allegati

  • cerchio_sport15.jpg
    cerchio_sport15.jpg
    14.1 KB · Visualizzazioni: 139
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Intanto illuminatemi pure su come sono come durata (le pirelli so che non durano niente)

Se per te fare 33K Km e avere ancora battistrada per almeno altri 10/15K Km è durare niente, allora ok le Pirelli PZero Rosso non durano niente.
In ogni caso la durata dipende dalla mescola del battistrada ma anche dal modo di guidare, se la guida è eccessivamente "sportiva" qualsiasi gomma non dura niente.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ragassuoli sul cerchio sport da 16" (in foto)
che pneumatici mi consigliate tra dunlop sp sport maxx, bridgstone turanza e Pzero rosso? (correggetemi se sbaglio ma sono quelle montate di serie su 147 con questo cerchio). Vorrei sapere quale tra i tre sta meglio(nel senso che sporge meno dal cerchio e lo fa sembrare piu grande). Io ho visto montte solo le turanza e sporgono parecchio facendo sembrare il cerchio piu piccolo.
Intanto illuminatemi pure su come sono come durata (le pirelli so che non durano niente)

Purtroppo,stai cercando un paragone tra pneumatici con caratteristiche diverse,penso che prima bisognerebbe guardare alle proprie esigenze..in genere,io preferisco un pneumatico con più battistrada,ad un'altro che faccia sembrare il cerchio più grande,in ogni caso è una sensazione visiva..le Turanza vanno bene x fare km,i Pirelli sono considerati sportivi(da alcuni..) i Dunlop,li escluderei,non sono il max sul bagnato,e questo(almeno x me) è molto importante :)
Che strano,anche io ho sentito che i P0 rosso fanno pochi km,peccato che li abbia anche visti..(incide molto anche lo stile di guida..)
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Scusate se sono petulante ma lo ripeto perche' sia chiaro al fine di non imbatterci in discussioni troppo accese.
La scelta del pneumatico e' dovuta a questi fondamentali fattori:
piede dell'autista(accelerate e frenate brusche incidono parecchio)/percorso piu' frequente/tempo stimato per il cambio pneumatici(perche' anche se durassero all'infinito dopo 4 anni perdono di efficacia)/rumore.
Detto questo ognuno ritiene che un pneumatico sia meglio di un altro in base alle esperienze...ma comunque fini anche a al fatto che a volte si incontrano partite che hanno stagnato in magazzino o partite difettose.
Io dico che quelle citate sopra hanno tutte una buona reputazione e consiglio pirelli se non si ha pretesa di grandi durate in km (anche se io non posso sapere di esperienze sul troppo bagnato)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Purtroppo,stai cercando un paragone tra pneumatici con caratteristiche diverse,penso che prima bisognerebbe guardare alle proprie esigenze..in genere,io preferisco un pneumatico con più battistrada,ad un'altro che faccia sembrare il cerchio più grande,in ogni caso è una sensazione visiva..le Turanza vanno bene x fare km,i Pirelli sono considerati sportivi(da alcuni..) i Dunlop,li escluderei,non sono il max sul bagnato,e questo(almeno x me) è molto importante :)
Che strano,anche io ho sentito che i P0 rosso fanno pochi km,peccato che li abbia anche visti..(incide molto anche lo stile di guida..)

Be arrivando dalle originali con battistrada da 185mm gia passare alle 205 è un netto miglioramento, per questo mi interessa che sporgano poco e facciano sembrare il cerchio piu grande, visto che mi voglio fermare ai 16" per questioni di costi, praticità e prestazioni.
Per i carichi peso e velocità anche se monto gomme con valori non presenti a libretto basta che abbiano caratteristiche superiori giusto? Ma le forze dell'ordine li conoscono i codici o devo tenere una tabella comparativa in macchina!!!?? non vorrei mai che non vedendoil codice giusto fan storie...
 
X