Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Non esageriamo...ha sicuramente più aderenza una Giulietta con 4 gomme invernali d'estate che una panda vecchia o una atos...in fondo meglio girare con delle gomme invernali d'estate per finirle o girare d'inverno con 4 invernali quasi finite? alla fine la sicurezza dipende principalmente dal buon senso.
Le galere sono già abbastanza affollate per ospitare anche chi gira con le gomme invernali d'estate

Ora Nino se tu viaggiassi solo dico solo su strade , che non e presente l obbligo di gomme o catene,
monteresti 4 gomme invernali ????

Non ne monterei neanche una sul ruotino di scorta. Io estive 365 giorni l'anno e catene a bordo d'inverno, che tra l'altro non ho mai avuto necessità di montare.

- Informazione Pubblicitaria -
Ora è più sicura con due gomme invernali sul anteriore ?
O con 4 estive ?
Diciamo che da me d inverno succede di trovare qualche volta un po di ghiaccio.
Sempre strade senza obbligo

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

Non esageriamo...ha sicuramente più aderenza una Giulietta con 4 gomme invernali d'estate che una panda vecchia o una atos...in fondo meglio girare con delle gomme invernali d'estate per finirle o girare d'inverno con 4 invernali quasi finite? alla fine la sicurezza dipende principalmente dal buon senso.

Le galere sono già abbastanza affollate per ospitare anche chi gira con le gomme invernali d'estate

Se avessi dovuto girare con una Alfa Romeo Giulietta con gomme invernali d'estate avrei preso una panda anni 80 e risparmiato un bel po' di soldini.

Se avessi dovuto girare con una Alfa Romeo Giulietta con gomme invernali d'estate avrei preso una panda anni 80 e risparmiato un bel po' di soldini.

Idem! Ma io intendevo dire che sono scelte, non è che se uno decide di consumare le invernali d'estate sia un serial killer

Idem! Ma io intendevo dire che sono scelte, non è che se uno decide di consumare le invernali d'estate sia un serial killer
Si, scelte del caxxo ma sempre scelte sono!
E a diventare killer ci vuole un attimo...

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Consiglio pneumatici estivi
Ciao ragazzi, dopo un po di tempo rieccomi di nuovo a chiedere consigli. Devo cambiare i pneumatici della mia panterona.... ma sono indecisa quali mettere su. Le misure sono 205/55 R16 91V. Mi hanno consigliato questi:
GoodYear Efficient Grip Performance (classe B carburante - classe A pioggia)
Bridgestone turanza T001
Continental (non ricordo il modello).
Adesso ho Yokohama montate ma ho fatto solamente 21000 km. e le ho già girate una volta. Sul davanti sono quasi al limite invece sulle posteriori ne ho ancora un po'.
Sul forum mi hanno consigliato anche questi con testo in originale :
Michelin Pilot Sport 3 (sul bagnato non hanno rivali) sull'asciutto puoi permetterti numeri da "F1""
Pirelli P Zero per amore del Made in Italy e delle performance (provate per centinaia di km su una 156, sono delle gomme meravigliose).

Premetto che voglio una gomma che vada bene sia per la pioggia che l'asciutto, ma ce non costi tanto visto il periodaccio .......
Secondo Voi quale pneumatico e' migliore? Mi fido dei Vostri consigli.
Grazie in anticipo.
.
P.S.
Grazie di cuore per l'aiuto dato con l'alternatore :ernaehrung004:. bravi bravi bravi :decoccio:​

Fate i bravi, prendete spunto dalla F1 quando piove montano gomme da pioggia, se smette montano quelle da asfalto asciutto, non ho mai visto un'abbinamento misto, quindi in estate estive, se in inverno si scende sotto i 7 gradi a senso mettere le invernali altrimenti estive per tutto l'anno.
Poi le leggi in Italia si sa benissimo perché è come vengono fatte, ma soprattutto da chi........quindi fate voi.

Ultima modifica:
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Consiglio pneumatici estivi
Ciao ragazzi, dopo un po di tempo rieccomi di nuovo a chiedere consigli. Devo cambiare i pneumatici della mia panterona.... ma sono indecisa quali mettere su. Le misure sono 205/55 R16 91V. Mi hanno consigliato questi:
GoodYear Efficient Grip Performance (classe B carburante - classe A pioggia)
Bridgestone turanza T001
Continental (non ricordo il modello).
Adesso ho Yokohama montate ma ho fatto solamente 21000 km. e le ho già girate una volta. Sul davanti sono quasi al limite invece sulle posteriori ne ho ancora un po'.
Sul forum mi hanno consigliato anche questi con testo in originale :
Michelin Pilot Sport 3 (sul bagnato non hanno rivali) sull'asciutto puoi permetterti numeri da "F1""
Pirelli P Zero per amore del Made in Italy e delle performance (provate per centinaia di km su una 156, sono delle gomme meravigliose).

Premetto che voglio una gomma che vada bene sia per la pioggia che l'asciutto, ma ce non costi tanto visto il periodaccio .......
Secondo Voi quale pneumatico e' migliore? Mi fido dei Vostri consigli.
Grazie in anticipo.
.
P.S.
Grazie di cuore per l'aiuto dato con l'alternatore :ernaehrung004:. bravi bravi bravi :decoccio:​
Vai di Dunlop Sport Maxx RT e non te ne pentirai.

X