Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Ora Nino se tu viaggiassi solo dico solo su strade , che non e presente l obbligo di gomme o catene,
monteresti 4 gomme invernali ????
Certo che si, lo faccio ogni anno, perché la neve é solo uno dei problemi.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Allora non è una questione di normativa.

Ma chi non le mette e in regola.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

Non capisco dove vuoi andare a parare o se ti vuoi divertire con la semplice dialettica.

- Informazione Pubblicitaria -
Non si para nulla ...
E non è dialettica

Solo dipende dal portafoglio ..........
Se sono in regola con 4 estive su quei percorsi.
Di più lo sono con 2 invernali e 2 estive.

Poi è certo che 4 invernali
Sei più sicuro.

Non si para nulla ...
E non è dialettica

Solo dipende dal portafoglio ..........
Se sono in regola con 4 estive su quei percorsi.
Di più lo sono con 2 invernali e 2 estive.

Poi è certo che 4 invernali
Sei più sicuro.

L'errore è proprio nella tua frase "Di più lo sono con 2 invernali e 2 estive", secondo me non è affatto così scontato, anzi.

Allora sono più sicure 4 estive ?

Mettendo solo le anteriori si migliora la trazione e la direzionalita e la frenata, può essere d'aiuto per affrontare delle piccole salite, però si deve stare attenti al sovrasterzo a causa della scarsa aderenza al posteriore.

Allora sono più sicure 4 estive ?

Se dovessi scegliere tra le alternative che poni tu, sceglierei le 4 estive, perché é vero che 2 Winter mi potrebbero aiutare in trazione, ma dal punto di vista della sicurezza sono sicuramente più pericolose.

Come dire, da una parte rischio di non superare l'ostacolo, dall'altro rischio di farmi male o fare male a qualcuno

Io per esperienza ho fatto dei bei testa coda con le estive ...........
A bassa velocità.
Credo che con la trazione che tira lo eviti.

Da considerare che il posteriore se si viaggia solo fa sempre fatica a fare aderenza a meno ....
Si carica del peso sul baule.

Lo ha già scritto un altro amico e quindi non sono il solo a pensarla così, il problema non c'è l'hai tanto in trazione, ma quando l'auto sfiora il limite di aderenza e la vettura fa perno all'anteriore.

La coda ti scappa via all'improvviso e in modo brusco ed incontrollabile, ti ritrovi in un attimo nell'altra corsia senza il tempo di dire beh !

Ti assicuro che é pericolosissimo e non sto affatto esagerando, il pericolo cresce esponenzialnente con il crescere della confidenza e della velocità.

X