Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Io ho fatto tutti gli step sulla mia..
185/65 r15
195/60 r 15
205/55 r 16
215/45 r 17
E ti dico che la diff. c'è,i 16",sono un buon compromesso,ma non quello che cerchi tu,son già belli rigidi...
Confermo quello che ti ho consigliato prima,195/60 r 15 e vedreai che la diff. c'è..oltrettutto,il jtd 140 cv quando è uscito,le montava di serie..:)
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

grazie teknomotion per i consigli,... quindi nel 7 / 2003 la vettura montave di serie quelle gomme lì ... non sapevo ... allora le 205 le ha fatte montare il vecchio proprietario, ... e possibile che su questo modello vengano montate sospensioni più dure ... visto che hai fatto delle prove , potresti indicarmi una marca discreta per le 195 /65 15 ?
 

Allegati

  • 100_1345.jpg
    100_1345.jpg
    148.2 KB · Visualizzazioni: 140
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Purtroppo,il gruppo molla/ammortizzatore non è più duro di altre motorizzazioni di quel periodo,è stato ammorbidito,ma in seguito,con l'uscita del restyling..
Come pneumatici,dipende da cosa ne vorresti fare,presuppongo tanti km ed abbastanza confortevoli..io ti consiglio le Bridgestone Turanza ER300,oppure le Falken ZIEX ZE-912,sono appena uscite,non sono male :)
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

esatto, ... tanti e confortevoli , opterei per le bridgestone perchè le avavo sulla vettura precedente ( xantia ) ecco il perchè di tanto impatto.. , e devo proprio dire che non erano male ... grazie per le dritte .... ti potrei chiedere alcune cose sull'infocenter ? magari su un altro post.. es elettronica:decoccio:
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Posta la domanda nela sez. apposita,e vedremo quello che si può fare :)
Fine OT

Ricorda che la misura è 195/60 e non 195/65 .:blink:.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

yokohama forever! specialmente le S-Drive che ho sulla 75!!!
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ciao a tutti
guardando su gommadiretto ho visto delle KHUMO ECSTA SPT KU31 e le
Vredestein ULTRAC SESSANTA sempre in misura 235/45r18, che ne pensate di questi due pneumatici visto che hanno dei prezzi davero concorrenziali?
please consigliatemi
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

mah..a me non ispirano molta fiducia nonostante la Kumo sponsorizzi vetture anche a Les Mans e altre competizioni FIA...boh..quello che posso dirti è che in conce ufficiale alfa me le avevano consigliate per rapporto qualità prezzo se non aveveo un guida troppo estrema(e già qui...)Boh..qualcuno le ha?Come si trova? a me puzzana di fritto...china è china e sulle gomme..meglio andare sul sicuro..
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Tra le 2 Vredestein di sicuro :) i prodotti asiatici stanno migliorando,ma non sono ancora al livello delle migliori..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

grazie mille, secondo le loro statistiche le khumo andrebbero meglio delle pzero nero, ma se mi dici che il tuo conce ti ha dato quel consiglio, bè non fanno per me,ho fatto 32000km ed è ora che cambi il secondo treno di gomme!!!
SONO SEMPRE GRADITE ALTRE OPINIONI!!!!