Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

sul libretto c'è scritto 185 / 60 15 ...140 cv 7 2003 :confused: qualcuno mi conferma ?
 
Pneumatici per alfa gt

Buon giorno a tutti!

Ieri andato dal mio gommista per un semplice controllo alle gomme,mi ha detto che è arrivato il momento di cambiarle!:smiley_001:
Il mio gommista mi ha consigliato ad un buon prezzo delle gomme Marangoni,di buona qualità,e prezzo vantaggioso,mi ha anche detto che cm struttura sono simili ad una bridgestone,pirelli,continental,ecc...

Io vi dico la verità,su questa marca di gomme ho sempre sentito brutte voci in giro,che non sono delle migliori,voi cosa sapreti dirmi a riguardo?qualcuno di voi monta questa marca di gomme su le vostre Alfa?Se,si,come vi ci trovate,bene,male,offrono ottime prestazioni o meno?

Vi ringrazio a tutti anticipatamente per le risposte.

Ciao a tutti!:decoccio:
 
Buon giorno a tutti!
Ieri andato dal mio gommista per un semplice controllo alle gomme,mi ha detto che è arrivato il momento di cambiarle!:smiley_001:
Il mio gommista mi ha consigliato ad un buon prezzo delle gomme Marangoni,di buona qualità,e prezzo vantaggioso,mi ha anche detto che cm struttura sono simili ad una bridgestone,pirelli,continental,ecc...
Io vi dico la verità,su questa marca di gomme ho sempre sentito brutte voci in giro,che non sono delle migliori,voi cosa sapreti dirmi a riguardo?qualcuno di voi monta questa marca di gomme su le vostre Alfa?Se,si,come vi ci trovate,bene,male,offrono ottime prestazioni o meno?
Vi ringrazio a tutti anticipatamente per le risposte.
Ciao a tutti!:decoccio:

Che modello di Marangoni?
In ogni caso,come qualità,sono migliorate molto,rispetto al passato,ma,rimangono ancora nella media,sicuramente non a livello di Bridgestone,oppure Michelin,in un pneumatico,non c'è solo la struttura..
Conosco 3 ragazzi che hanno montato il modello Mythos,in ordine,su 147,Panda 100HP,ed una Astra turbo diesel..all'inizio,buone prestazioni in generale,poi male sul bagnato e molta rumorosità (147 e Panda),il ragazzo con l'Astra le ha da poco,prima aveva le RE050,ha detto che le Marangoni sono inferiori,ma lui voleva risparmiare,e x la sua guida tranquilla andavano bene.La mescola è abbatanza morbida..io andrei su altro :)

sul libretto c'è scritto 185 / 60 15 ...140 cv 7 2003 :confused: qualcuno mi conferma ?

La misura è 185/65 oppure 195/60,prova a controllare bene..
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

come da libretto alfa 156 140 cv del 7 / 2003
185 / 65 / r 15 / 88 h
205 / 60 / r 15 / 91 v
segue pneumatici ... forse un aggiornamento o omologazione non so
205 / 55 / r 16 / 89 h
205 / 55 / zr 16
215 / 45 / zr 17
visto nel pomeriggio :decoccio:
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

come da libretto alfa 156 140 cv del 7 / 2003
185 / 65 / r 15 / 88 h
205 / 60 / r 15 / 91 v
segue pneumatici ... forse un aggiornamento o omologazione non so
205 / 55 / r 16 / 89 h
205 / 55 / zr 16
215 / 45 / zr 17
visto nel pomeriggio :decoccio:

Chiedo venia,ho visto che hai una 156 :p il mio consiglio,allora,va per la misura 185/65 :decoccio:
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

qualcuno di voi ha provato le Goodyear eagle F1 asimmetriche??circolano voci buone ma se cè qualcuno che le ha provate mi faccia sapere :lol2:
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

quando andai a ritirare la mia 147, montava i cerchi da 15 segnalati ad inizio pagina da teknomotion
appena li vidi non ci pensain un istante a farli sostituire con quelli da 16.
credo siano gli unici cerchi alfa davvare brutti
 
Gomme 147 GTA

Buongiorno popolo,

ho cercato qualcosa qui nei forum ma senza successo (magari per mancanza di tempo, scusatemi), quindi chiedo un vs parere.

Scarpette migliori per la 147 bussona, adesso ho le bridgetsone Re050 (classico...), ma sono alla frutta.
Non mi interessa molto la percorrenza, mi va bene sui 10-12000 km, tanto sono sempre rimasto su queste percorrenze sia con la Integra (con le S02, sigh!), che con la GTA

Mi interessa soprattutto buon grip su asciutto, meno su bagnato. Utilizzo 60% urbano, piede 'pesantino', ma come tutti con la GTA, niente di particolare...
Ho i cerchi 17" originali.

Mi piace il disegno delle Yoko Advance, ma come vanno, lo sapete?

Qualcuno dice di mettere le Re070, ok asciutto ma non vorrei mi scappassero troppo sul bagnato, sono estreme, e poi quanto costano?

Grazie

blackGTA
NOTHING replaces cubic inches
 
Re: Gomme 147 GTA

Buongiorno popolo,
ho cercato qualcosa qui nei forum ma senza successo (magari per mancanza di tempo, scusatemi), quindi chiedo un vs parere.
Scarpette migliori per la 147 bussona, adesso ho le bridgetsone Re050 (classico...), ma sono alla frutta.
Non mi interessa molto la percorrenza, mi va bene sui 10-12000 km, tanto sono sempre rimasto su queste percorrenze sia con la Integra (con le S02, sigh!), che con la GTA
Mi interessa soprattutto buon grip su asciutto, meno su bagnato. Utilizzo 60% urbano, piede 'pesantino', ma come tutti con la GTA, niente di particolare...
Ho i cerchi 17" originali.
Mi piace il disegno delle Yoko Advance, ma come vanno, lo sapete?
Qualcuno dice di mettere le Re070, ok asciutto ma non vorrei mi scappassero troppo sul bagnato, sono estreme, e poi quanto costano?
Grazie
blackGTA
NOTHING replaces cubic inches

Personalmente,non guardo il disegno del battistrada,quando scelgo le gomme,anzi,mi è capitato spesso,in passato,di montare gomme bellissime da vedere,e pessime da usare.. :smiley_029:
Le Advance,non le conosco,le RE070,sono ottime gomme,ma non hanno una gran tenuta sul bagnato,anzi,c'è da stare attenti..
Se fossi in te,proverei le Toyo proxes T1-R,sono adatte al tuo tipo di richiesta :) io mi son trovato benissimo (ne ho provate parecchie,sulla 147,anche se non è una GTA)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Io ho ritirato in conce a fine maggio 2008 la mia 147 jtd con 150cv BL, in dotazione mi hanno calzato le Bridgestone potenza re050 e devo dire che sono eccellenti in tenuta sia su bagnato che su asciutto, medie nella durata: dopo 17'000 Km sono oltre metà battistrada e secondo me non campano più di altri 5000!
Normalmente non guido sempre all'estremo (per contenere i costi carburante e manutenzione!) ma ogni volta che pigio in curva rimango sempre soddisfatto con queste gomme!
Volevo provare le Pzero nero ma mi hanno detto che campano ancor meno....... e come un pò tutti sono abbastanza indeciso se rimontare queste piccole belve di gomma oppure provare altre.