Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Mmmh, non se ne parla male, ma io opterei per delle invernali vere, a meno che non abiti proprio in zone non nevose

Un saluto a tutti, volevo un parere poiché sono in procinto di acquistare pneumatici invernali, sto valutando le Michelin Cross Climate che sono sia estive che invernali, cosa ne pensate??
Dipende da dove vivi e quanti km fai in un anno. Con qualche info in più possiamo esprimere un opinione. In ogni caso se n'è parlato anche in post precedenti.

• Like
Reactions: volu2009
Ma io sto in pianura , e ho una percorrenza di 10 mia km annui, ma anche meno.
Attualmente ho i 16 pollici però sarei interessato a montare i 18, meglio con il treno estivo o invernale?

- Informazione Pubblicitaria -
In inverno è consigliato montare gomme con impronta a terra minore. Cmq ripeto, secondo me se vivi al nord o in zone dove nevica o comunque la temperatura scende vicina allo zero, ti conviene - anche economicamente - prenderti delle buone ivernali da 16.

• Like
Ma io sto in pianura , e ho una percorrenza di 10 mia km annui, ma anche meno.
Attualmente ho i 16 pollici però sarei interessato a montare i 18, meglio con il treno estivo o invernale?
Se con pianura intendi la Padana con quelle percorrenze potresti optare per le 4 stagioni.

Salve ragazzi, ho da poco acquistato un treno di Bridgestone Blizzak LM001 con misura 223/45 R17. Hanno un'ottima tenuta di strada sia su asciutto che su bagnato, un bell'inserimento in curva e sono piuttosto silenziose. Nei consumi ho riscontrato una differenza di 1km/L di differenza con le estive (michelin). Prodotto consigliato!

Un saluto a tutti, volevo un parere poiché sono in procinto di acquistare pneumatici invernali, sto valutando le Michelin Cross Climate che sono sia estive che invernali, cosa ne pensate??

Io le ho montate (misura 225/45 - 17") un mesetto fa... Ho letto la prova su 4Ruote dello scorso anno , dove le hanno comparare con la rispettivamente gomma Michelin invernale ed estiva. Bene, si avvicina molto all'intervallo in condizioni di pioggia/neve e perde poco rispetto all'estivo in condizioni climatiche più miti. Insomma, un ottimo compromesso, il migliore di tutti, anche come resa chilometrica.
Io posso dire ben poco: sull'asciutto è una gomma buona, ma non eccelsa , mentre sul bagnato è davvero buono . Sulla neve non so, non ho avuto modo di provare... Se hai la mia stessa misura di gomme, preparati a spendere un bel po' di eurini...

• Like
Salve ragazzi, ho da poco acquistato un treno di Bridgestone Blizzak LM001 con misura 223/45 R17. Hanno un'ottima tenuta di strada sia su asciutto che su bagnato, un bell'inserimento in curva e sono piuttosto silenziose. Nei consumi ho riscontrato una differenza di 1km/L di differenza con le estive (michelin). Prodotto consigliato!
Il gommista dove mi servo vuole darmi anche lui queste, ma io da 16 che ho un treno di cerchi in ferro per l'inverno, o Pirelli.
Bridgestone LM001 vs Pirelli sottozero 3.
Che fareste?

Il gommista dove mi servo vuole darmi anche lui queste, ma io da 16 che ho un treno di cerchi in ferro per l'inverno, o Pirelli.
Bridgestone LM001 vs Pirelli sottozero 3.
Che fareste?
Pirelli sottozero

• Like
Reactions: Nikke
X