Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Ragazzi oggi sono andato dal gommista per farmi cambiare le 2 gomme anteriori.
Avevo le Continental ContiSportContact 5 che sul bagnato mi hanno parecchio soddisfatto, sull'asciutto mi sarei aspettato qualcosina in più, ma sempre ottime sono state.
Quindi ho chiesto le stesse al gommista, ma sfortunatamente non le aveva disponibili. Allora ho chiesto le Pirelli P Zero, ma anche queste nada.
Alla fine mi sono fatto montare le nuovissime Yokohama Advan Fleva 225/45 R17.
So che all'inizio magari non rendono come dovrebbero, ma ho fatto un paio di curve e non mi hanno convinto molto.
Voi avete esperienze a riguardo? Le avete mai provate?
L'etichetta dovrebbe essere questa
Cattura.png

hlsk98edl

hlsk98edl
 
Ultima modifica:
Primo inverno con le Michelin crossclimate da 17, per ora tutto bene, silenziose e tengono bene la strada anche con guida sportiva.
In estate tenuta perfetta e sempre silenziose.
Ora speriamo nevichi un po per testare sulla neve.
Unico neo rispetto alle estive, solo un pelo meno reattive nello sterzo.
 
Ragazzi altra gomma rotta Pirelli pzero nero gt, non c'è la faccio più proprio un'ora fa, il bordo è troppo delicato, mo domani monto la gomma ma dopo l'inverno vorrei prendere tutto il treno nuovo e sono indeciso tra le continental contipremiumcontact 6 nuova gomma che uscirà a marzo o senza attendere passare alle ps4 o dunlop maxx rtt2..mai più Pirelli mi hanno deluso troppo.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Ragazzi altra gomma rotta Pirelli pzero nero gt, non c'è la faccio più proprio un'ora fa, il bordo è troppo delicato, mo domani monto la gomma ma dopo l'inverno vorrei prendere tutto il treno nuovo e sono indeciso tra le continental contipremiumcontact 6 nuova gomma che uscirà a marzo o senza attendere passare alle ps4 o dunlop maxx rtt2..mai più Pirelli mi hanno deluso troppo.
Certo che per rompere il bordo i marciapiedi li sfiori appena o prendi le buche a manetta....
 
  • Like
Reactions: Dany170cv
Non ho sfiorato nessun marciapiede ho solo preso una buca a 40km/h E credimi era talmente piccola che mai avrei pensato che fosse così tagliente.. però i bordi del pzero nero gt sono troppo debolì.
 
Io ne ho prese di buche e anche grosse con i miei Dunlop Sport maxx RT...perfetti fino ad ora ;)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io ne ho prese di buche e anche qui grosse con i miei Dunlop Sport maxx RT...perfetti fino ad ora ;)

Bene , meglio così , ma i cerchi come stanno ? All' ultimo cambio mi sono accorto che un cerchio è appena piegato , niente di che , si è notato mentre girava sul' equilibratrice. Nessun inconveniente sulle gomme ne' sulla guida .
 
Bene , meglio così , ma i cerchi come stanno ? All' ultimo cambio mi sono accorto che un cerchio è appena piegato , niente di che , si è notato mentre girava sul' equilibratrice. Nessun inconveniente sulle gomme ne' sulla guida .
Cerchi perfetti.
 
Ragazzi ho montato due momo all'anteriore nuove pagare 140€ entrambe e al posteriore ho lasciato le due Pirelli buone che mi sono rimaste.. ad aprile monterò 4 continental contipremiumcontact 6 nuova gomma del 2017.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera a tutti, devo cambiare le gomme sulla mia giulietta (misure 225/45/17) e sono indeciso tra contisportcontact5, Pzero e ultrac vorti (vredstein). Qualcuno di voi ha avuto esperienze? Faccio piu o meno 20k chilometri l'anno, quasi tutti in extraurbano. Sto cercando una gomma che mi duri all'incirca 50 mila km. mi sono fatto fare un preventivo, pzero 460€ e contisport 515€ (prezzo comprensivo di convergenza, equilibratura e montaggio)