Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Buongiorno a tutti, la mia Giulietta è uscita con Bridgestone Turanza T001, gomme straordinarie sia su asciutto che su bagnato. 46.000km ed ho voluto cambiarle per l'arrivo del freddo.
In base al prezzo veramente ottimo ho montato un treno di Hankook Kinergy 4s pneumatici 4 stagioni ma con omologazione anche invernale(simbolo montagna). Sono solo 3 giorni che li ho messi e devo dire da subito che con gelo e ghiaccio mi sono piaciuti mentre sul bagnato sono molto più deboli delle bridgestone. Si sa, una gomma 4s non sarà mai ne come un'estiva ne come una invernale ma ho voluto accettare il compromesso e soprattutto il prezzo. Eventualmente in estate comprerò di nuovo un treno Bridgestone e le alterno.
Vedremo...

Appena fatti circa 500km con le Michelin crossclimate,sull'asciutto senza infamia e senza lode,sul bagnato mi sono piaciute molto invece,spece sulle pozzanghere,le valuteremo sulla neve,ovviamente roba di poco conto,non sono certamente delle invernali,saluti!

Pe
Appena fatti circa 500km con le Michelin crossclimate,sull'asciutto senza infamia e senza lode,sul bagnato mi sono piaciute molto invece,spece sulle pozzanghere,le valuteremo sulla neve,ovviamente roba di poco conto,non sono certamente delle invernali,saluti!
Per la neve e per l'acqua servono battistrada a canale " LARGO " , che si svuotino facilmente ,
per il ghiaccio invece contano molto di poiù i tagli trasversali e longitudinali presenti sul
battistrada , non i canali ma quei tagli sottili proprio sul battistrada .

- Informazione Pubblicitaria -
Nel mio piccolo posso solo dire che ad aprile ho messo le Pirelli All Seasons e mi trovo molto bene.

Buonasera, ho letto che alcuni tra noi hanno avuto esperienze positive con le Nexen N8000 senza specificare se su bagnato od asciutto. Ho trovato dei cerchi 17" TI con Nexen N8000 (215/45) al 70% e, siccome i cerchi sono stati appena riverniciati, l'unica cosa che mi frena sono proprio gli pneumatici. Su bagnato come si comportano?
Ora ho le Primacy HP sui 16...per caso qualcuno ha avuto esperienze con entrambi gli pneumatici?

IO ormai non mi separo più da hankook.. mi trovo così bene...

k130 Prime3 estive
Winter2 invernali

Belle comode e tengono ottimamente la strada.. altamente consigliate...

Misura maledetta 225/50/17 98w Costano un botto ma a me piacciono...

Mai più le commerciali.. provate una volta sembrava di pattinare... per 40 euro in più ogni 3 anni.. beh.. vi siete risposti da soli

k130 Prime3 estive
Winter2 invernali

Mai più le commerciali.. provate una volta sembrava di pattinare... per 40 euro in più ogni 3 anni.. beh.. vi siete risposti da soli
Ogni 3 anni? Quanti chilometri fai? Io ne faccio 30mila l'anno e cambio almeno due gomme ogni anno_

k130 Prime3 estive
Winter2 invernali

..mai più le commerciali nel senso che vuoi la spalla più alta??

Io devo cambiarle e devo passare dai 16 attuali ai 18 che ho preso...e sono indeciso tra le Sport Maxx rt2, le Ps4, le Asymmetric 3 e le S001..
Della percorrenza non mi interessa molto, nel senso che preferisco fare 35k sui binari piuttosto che 45k decenti..e la cosa che più mi interessa è la frenata sopsopratutto sul bagnato.
La bassa rumorosità e il comfort se ci sono, meglio...ma non sono indispensabili..e se sono con spalla rinforzata e bordino molto meglio perchè con le voragini delle strade campane, ho paura a rovinare tutto..
Per questo ho scelto tutte categorie A sul bagnato e tra C ed E sul consumo carburante..
Ma è corretto secondo voi dire che più è alto il consumo carburante, migliore è il grip??(quindi mescola più morbida e maggiore usura?)perchè ho letto che le PS4 (che credo siano forse le migliori)...hano una mescola più dura delle precedenti PS3, ma migliori performance in frenata, grip e tenuta sul bagnato..
Ma non è che oltre alla durezza del battistrada ci sono altre caratteristiche importantiper la tenuta??

X