Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Beppe, scusa la domanda..ma le hai per caso misurate???

Non tutte le gomme sono larghe uguali a pari numero,su Giulia ho smontato le Continental per montare le invernali pilot alpin,con quest'ultima il cerchio sembra abbia un canale troppo largo
Non diciamo fesserie...

- Informazione Pubblicitaria -
Non ho un fondamento scienifico ma le mie michelin. 225 sono più strette delle bridgeston 225 e continental 225.
Credo dipenda dal raggio dell'angolo della gomma(spalla più squadrata =battistrada lievemente più largo)

Non ho un fondamento scienifico ma le mie michelin. 225 sono più strette delle bridgeston 225 e continental 225.
Credo dipenda dal raggio dell'angolo della gomma(spalla più squadrata =battistrada lievemente più largo)
No, non credo proprio. È solo un effetto dovuto alla spalla e al bordino.

Sei tu anomalo, non lui.
Già, effettivamente ho percorso parecchi chilometri ultimamente ; e dire che fino ad un paio di anni fa difficilmente superavo i 15mila annui_ Ad ogni modo mi trovo bene con le Pirelli, mi durano 40mila km circa

Misurato gomma ora 225 brigeston circa 23,5
Michelin circa 21,5

Ammesso che ho utilizzato un riferimento sbagliato è lo stesso metodo per entrambi ma la differenza è molto visibile

• Like
Reactions: molly65
Misurato gomma ora 225 brigeston circa 23,5
Michelin circa 21,5

Ammesso che ho utilizzato un riferimento sbagliato è lo stesso metodo per entrambi ma la differenza è molto visibile
Mah, ho forti dubbi.

X