Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Sì, se l'indice di velocità è superiore, lo puoi fare.

P.S. Alla fine mi sono orientato pure io sulle T005. Sto solo aspettando che mi sistemino un problema con la carta di credito, e poi le ordino.

Ciao, Mario
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?



Forse era la tua Ford che faceva pena sula bagnato?
Stè Pirelli Pzero, essendo molto economiche rispetto le altre, non mi danno troppa fiducia... e poi tu stesso hai ammesso che si consumano in un attimo... io almeno altri 50000km li vorrei fare!!!
Bridgestone potenza tutta la vita, io inizialmente avevo Pirelli, andavano bene ma non avevano il profilo salva cerchio, poi ho provato michelin pilot per avere una gomma più sportiva e la macchina andava a destra e sinistra,.....
...quando le ho consumate ho messo le Bridgestone potenza che già avevamo usato su un'altra auto, risultato auto incollata, il mio gommista non so come riesce ad avere anche tutte le marche di pneumatico con il profilo salva cerchio,.......gomme speciali, però é a Brugherio, se vi interessa vi giro il contatto
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
visto che continuo ad avere problemi con la carta di credito, forse mi toccherà prendere le gomme da un gommista in zona.


in quel caso, ho 2 alternative allo stesso prezzo da 2 gommisti vicino a casa mia:
- Bridgestone TuranzaT005
- Michelin Primacy 4

Sulla macchina precedente ho avuto le Primacy 3, e mi sono durate circa 60.000 km !!! (erano però 205/55/16)

Guardando le recensioni, sembrano sullo stesso livello, con le Bridgestone che hanno una B come consumo di carburante, contro la C delle Michelin, per il resto, sembrano equivalersi.

Qualche consiglio?

Grazie in anticipo, Mario
 
Ciao a tutti,
visto che continuo ad avere problemi con la carta di credito, forse mi toccherà prendere le gomme da un gommista in zona.


in quel caso, ho 2 alternative allo stesso prezzo da 2 gommisti vicino a casa mia:
- Bridgestone TuranzaT005
- Michelin Primacy 4

Sulla macchina precedente ho avuto le Primacy 3, e mi sono durate circa 60.000 km !!! (erano però 205/55/16)

Guardando le recensioni, sembrano sullo stesso livello, con le Bridgestone che hanno una B come consumo di carburante, contro la C delle Michelin, per il resto, sembrano equivalersi.

Qualche consiglio?

Grazie in anticipo, Mario
Chiama visa o chi è che gestisce la carta di credito e falla sbloccare per i pagamenti on-line.
 
  • Like
Reactions: bonmario
Bridgestone potenza tutta la vita, io inizialmente avevo Pirelli, andavano bene ma non avevano il profilo salva cerchio, poi ho provato michelin pilot per avere una gomma più sportiva e la macchina andava a destra e sinistra,.....
...quando le ho consumate ho messo le Bridgestone potenza che già avevamo usato su un'altra auto, risultato auto incollata, il mio gommista non so come riesce ad avere anche tutte le marche di pneumatico con il profilo salva cerchio,.......gomme speciali, però é a Brugherio, se vi interessa vi giro il contatto
Anche io ho avuto sensazioni di avere un fianco tipo budino sulle Michelin Ps3 ,
ora le Ps4 le ho messe rinforzate (XL ovvero indice di carico 94 anziché 91) e non ho più avuto quella sensazione!
Inoltre mi sembrano siano decisamente meglio delle Ps3 in accelerazione non perdo scivolano più e sul bagnato tenuta ancora aumentata! Spettacolo!
 
Pirelli PZero Nero GT chi le ha avute?

tenuta su asciutto e bagnato?
 
Ciao a tutti,
sono arrivato al momento del cambio gomme.
La misura è 225/45/17 91W

Al momento ho ristretto il campo a 2 modelli:
- Bridgestone Turanza T005
- Pirelli Cinturato P7 Blue

I miei dubbi sono questi:
- per quanto riguarda le Pirelli, guardando sui soliti siti online, per quanto riguarda il consumo di carburante, alcuni le mettono in classe A, altri in classe B. Inoltre, alcuni aggiungono al nome la parola "ECOIMPACT", altri no. Mi piacerebbe capire il perché di queste differenze
- sempre per le Pirelli, leggendo recensioni in giro, sembra che già dopo un anno peggiorino notevolmente sia come rumore che come tenuta

- per quanto riguarda invece le Bridgestone, ho trovato ottime recensioni riguardanti la guida sul bagnato, ma poco o nulla sul loro comportamento sull'asciutto. Qualcuno ha qualche esperienza in merito?
- inoltre, in almeno 3 recensioni, c'è scritto che queste Bridgestone sono progettate per una durata intorno ai 38.000 km. Premesso che io sono uno con una guida mooooolto tranquilla, con un treno di gomme vorrei stare più sui 50.000 km !!!

Qualcuno di voi ha già avuto modo di provare queste gomme e mi sa consigliare?

Grazie in anticipo, Mario



4 Pirelli P7 205 55 R16
210 euro su specialgomme.com

la scaletta della classe energetica dipende dal modello e dalla misura.

"ecoimpact" sono una mescola a bassa resistenza al rotolamento
votata a ridurre il consumo di carburante
 
Anche io ho avuto sensazioni di avere un fianco tipo budino sulle Michelin Ps3 ,
ora le Ps4 le ho messe rinforzate (XL ovvero indice di carico 94 anziché 91) e non ho più avuto quella sensazione!
Inoltre mi sembrano siano decisamente meglio delle Ps3 in accelerazione non perdo scivolano più e sul bagnato tenuta ancora aumentata! Spettacolo!
sono diverse da quelle che montavo io le ps4 hanno un bel disegno e una bella spalla ma non c'è la mia misura, io monto 195 55 r15, in pratica io con le michelin pilot in entrata andavo subito in sottosterzo e immediatamente dopo partiva dietro quindi dovevo correggere di controsterzo, con queste gomme invece la macchina è su un binario, incollata
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti,
visto che continuo ad avere problemi con la carta di credito, forse mi toccherà prendere le gomme da un gommista in zona. Bridgestone potenza e vai sul sicuro, é più performante, ti assicuro che fa paura


in quel caso, ho 2 alternative allo stesso prezzo da 2 gommisti vicino a casa mia:
- Bridgestone TuranzaT005
- Michelin Primacy 4

Sulla macchina precedente ho avuto le Primacy 3, e mi sono durate circa 60.000 km !!! (erano però 205/55/16)

Guardando le recensioni, sembrano sullo stesso livello, con le Bridgestone che hanno una B come consumo di carburante, contro la C delle Michelin, per il resto, sembrano equivalersi.

Qualche consiglio?

Grazie in anticipo, Mario