Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

"Made in Romania"

Mah...




P_20180511_182335.jpg
P_20180511_182335.jpg



IMG-20180511-WA0004.jpg
IMG-20180511-WA0004.jpg



P_20180511_182335.jpg
 
Buongiorno a tutti, su Giulia con cerchio 18 differenziato che gomme avete avuto, come vi siete trovati?
Io sulla mia sto finendo i cinturato P7 e vorrei prendere qualcosa di più prestante.... stavo pensando a tre/quattro modelli... Bridgestone Potenza s001, hankook ventus, good year eagle F1 asimmetric 3, Pirelli P Zero ( non so quale tra rosso e nero)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pirelli PZero Nero GT chi le ha avute?

tenuta su asciutto e bagnato?


mi rispondo da solo.

Goduria Assoluta.

Mi son dovuto ricredere.

Gomme che ti permettono qualunque numero e molto di più.

Almeno per quel che riguarda la 156 con assetto sportivo e cerchioni 17 Consigliate in pieno.
 
  • Like
Reactions: marcob156
Io dopo aver provato Hankook ormai sono anni che le monto sia estive (Prime 3) e sia invernali (wi 2)

ho trovato le mie gomme.. sulla pantera vanno bene e costano relativamente "poco" rispetto alla altre più blasonate
 
Ciao a tutti,
visto che continuo ad avere problemi con la carta di credito, forse mi toccherà prendere le gomme da un gommista in zona.


in quel caso, ho 2 alternative allo stesso prezzo da 2 gommisti vicino a casa mia:
- Bridgestone TuranzaT005
- Michelin Primacy 4

Sulla macchina precedente ho avuto le Primacy 3, e mi sono durate circa 60.000 km !!! (erano però 205/55/16)

Guardando le recensioni, sembrano sullo stesso livello, con le Bridgestone che hanno una B come consumo di carburante, contro la C delle Michelin, per il resto, sembrano equivalersi.

Qualche consiglio?

Grazie in anticipo, Mario
Io personalmente ho preso le Bridgestone Turanza T005 e ti dico che non hanno un disegno sportivo ma penso siano più da lunga durata, ovviamente lo potrò dire solo fra un po'. Comunque per ora le monto sulla Giulietta 2.0 140 CV e sono 225/40r18, provato a farle slittare ma nulla! Tengono molto bene in curva anche con Dynamic inserito e cercando di farle scivolare ma nulla, lo stesso vale per il bagnato certo però che sul bagnato non ho accelerato come sull'asciutto, certo però che ora hanno 200 km quindi vedrò fra un po'come saranno.
20180508_145607.jpeg
 
Io ho messo le Bridgestone Turanza T005 il 1° di giugno. A me non interessa per niente la guida sportiva, ma punto molto sulla durata.
La mia misura è 225/45R17Y. Al momento hanno circa 1.000 km, provate sia sull'asciutto che sul bagnato, e non ho notato nessun problema. Un mio amico che è molto più pignolo di me sull'argomento, è salito sulla mia macchina la settimana scorsa, e mi ha detto che per lui sono un po' rumorose.

Ciao, Mario
 
Ciao ragazzi,
Qualcuno di voi conosce la differenza tra la p7 normale e cinturato, tipo di tenuta, comfort etc?
La differenza di prezzo è minima quindi eventualmente andrei sulle cinturato (54 vs 58 a gomma su Internet), ma su quest'ultime ho letto dei pareri molto negativi.
Altrimenti qualcuno ultimamente mi ha parlato delle tagom tires challenger 2, che sono rigenerate in italia su base michelin, quindi in teoria buone, che mi costerebbero quanto le p7 cinturato quindi la scelta sarebbe dovuta eventualmente alla migliore qualità (se ci fosse)e non per il risparmio perché costano uguali.
 
  • Like
Reactions: alfa147_
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi,
Qualcuno di voi conosce la differenza tra la p7 normale e cinturato, tipo di tenuta, comfort etc?
La differenza di prezzo è minima quindi eventualmente andrei sulle cinturato (54 vs 58 a gomma su Internet), ma su quest'ultime ho letto dei pareri molto negativi.
Altrimenti qualcuno ultimamente mi ha parlato delle tagom tires challenger 2, che sono rigenerate in italia su base michelin, quindi in teoria buone, che mi costerebbero quanto le p7 cinturato quindi la scelta sarebbe dovuta eventualmente alla migliore qualità (se ci fosse)e non per il risparmio perché costano uguali.
Allora non c'è nemmeno da discutere. Io ho P7 cinturato e mi trovo benissimo. Non faccio le gare ovviamente, ma non lesino un uso sportivo.