Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Esatto, 205/55 r16.
A differenza delle cinturato normali, su queste ho trovato pochissimi pareri negativi, come ad esempio leggermente rumorose, e comunque cose di poco conto.
Sinceramente non vedo l'ora di cambiare anche le ovation che mi hanno messo in concessionaria, ma ora hanno solo 10000 km quindi se ne parlerà tra qualche anno.
Io monterei le Dunlop sport blue response rispetto alle Pirelli e come prezzi sei li. E il terzo treno che mio padre monta sulla sua con cerchi 205 55 16
 
Preso dalla smania le ho già ordinate, anche perchè il mio gommista a breve andrà in ferie.
Quando dovrò cambiare le altre due sicuramente mi informerò sulle dunlop che mi hai consigliato, il problema è che oggi ci sono troppe marche in commercio e districarsi è dura :D.
Un ex collega di lavoro ha la civic turbo benzina sui cerchi da 18 monta le falken anche se non ricordo di preciso il modello e si trova molto bene a detta sua.
Stavamo proprio "discutendo" oggi perchè secondo lui le pirelli fanno pena.
 
E invece le Pirelli non fanno pena.

Forse si basa sulle vecchie p6000 anni '90-2000

Pensavo avessi i 17 stavo per consigliarti i Pzero...

Alfa é sempre andata bene con Pirelli
 
Ma infatti non capisco questa gente che sputa a prescindere su un prodotto perché è italiano e quindi fa schifo per loro, allora gli direi magnatevi baguettes con le lumache sopra, wurstel kartoffeln crauti e alghe giapponesi cari miei esterofili e per finire col botto la pizza con l'ananas e prosciutto come fanno negli USA
 
Le Pirelli come pneumatici sono ottime.
In particolare per l'Alfa sono stabili in curva e hanno un ottimo rotolamento.
Modello Pzero
Pzero nero
Pzero rosso.
Falle provare agli "intenditori" invece di
sparlare di un buon Marchio Italiano.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao ragazzi, stamani mi hanno montato le p7 blue, volevo darvi le prime impressioni, anche se è stata una prova blanda poichè avevo mio padre a bordo e diciamo che non è più un giovincello :)
Innanzitutto sono rimasto molto contento dal basso rumore di rotolamento, tenendo conto che all'anteriore avevo le ecovision (ora al posteriore) quindi di qualità direi medio-bassa.
Altra cosa che mi ha stupito è che lo sterzo mi sembra più "reattivo", nel senso che risponde meglio ai cambi di direzione, e non credo sia effetto placebo.
Non appena andrà via la cera toccherà fare lo stress test, sempre naturalmente nei limiti di intelligenza e se le condizioni lo permettono.
 
  • Like
Reactions: kormrider
bene!


ma presta attenzione e
stai attento perché dietro avendo altre gomme la vetture potrebbe
avere un comportamento dinamico molto irregolare e non omogeneo.
 
Ciao ragazzi, stamani mi hanno montato le p7 blue, volevo darvi le prime impressioni, anche se è stata una prova blanda poichè avevo mio padre a bordo e diciamo che non è più un giovincello :)
Innanzitutto sono rimasto molto contento dal basso rumore di rotolamento, tenendo conto che all'anteriore avevo le ecovision (ora al posteriore) quindi di qualità direi medio-bassa.
Altra cosa che mi ha stupito è che lo sterzo mi sembra più "reattivo", nel senso che risponde meglio ai cambi di direzione, e non credo sia effetto placebo.
Non appena andrà via la cera toccherà fare lo stress test, sempre naturalmente nei limiti di intelligenza e se le condizioni lo permettono.
Pessima scelta quella di mettere gomme nuove su un assale e lasciare le vecchie sull'altro.
 
Anche io sinceramente avrei preferito 4 gomme uguali, ma le ecovision me le hanno montate in concessionario poco meno di un anno ed hanno percorso circa 10000km quindi sarebbe stato un grosso spreco buttarle via.
 
  • Like
Reactions: Bacicciu89
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Effettivamente buttarle non avrebbe avuto senso...io ci ho camminato con ruote diverse sui due assali, mai avuto problemi...