Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Quelle che diciamo erano in ballo erano queste tagom tires challenger 2, che sono rigenerate su base michelin, e nel loro sito c'è scritto che sono adatte alle alte prestazioni, ma per ora nessun alfista quí le conosce e preferirei non fare da cavia :).
Appunto allo stesso prezzo di 58 euro a gomma ho trovato le pirelli, quindi il problema direi che non si pone.
 
Quelle che diciamo erano in ballo erano queste tagom tires challenger 2, che sono rigenerate su base michelin, e nel loro sito c'è scritto che sono adatte alle alte prestazioni, ma per ora nessun alfista quí le conosce e preferirei non fare da cavia :).
Appunto allo stesso prezzo di 58 euro a gomma ho trovato le pirelli, quindi il problema direi che non si pone.
rigenerate ed alte prestazioni sono incompatibili...
se guidi prettamente in paese/città in modalità padre di famiglia vanno benone ma se fai percorsi extraurbani e guidi come se fossi inseguito dai creditori allora solo nuove e non marche della pompa
 
Buongiorno a tutti, su Giulia con cerchio 18 differenziato che gomme avete avuto, come vi siete trovati?
Io sulla mia sto finendo i cinturato P7 e vorrei prendere qualcosa di più prestante.... stavo pensando a tre/quattro modelli... Bridgestone Potenza s001, hankook ventus, good year eagle F1 asimmetric 3, Pirelli P Zero ( non so quale tra rosso e nero)
Io sulla Giulia Veloce ho avuto di serie le B.Potenza s001, con cerchi da 19, e hanno sempre tenuto in ogni condizione.anche considerando una guida al limite. Solo non aspettarti che durino molti km.
 
Ragazzi alla fine ho trovato delle pirelli p7 cinturato blue a 66 euro a gomma nuove su internet, e settimana prossima ci farò un bel pensierino .
Le proverò subito a dovere perchè a breve vado in ferie e mi devo sciroppare quasi 1000 km a/r direzione Lago di Garda.
Anzi se qualcuno è della zona e mi consiglia qualche bel posto da vedere in particolare e qualche locale notturno tipo discoteca mi farebbe molto piacere :)
 
Pandino, ma hai cerchioni da 16 su Giulietta??
 
Esatto, 205/55 r16.
A differenza delle cinturato normali, su queste ho trovato pochissimi pareri negativi, come ad esempio leggermente rumorose, e comunque cose di poco conto.
Sinceramente non vedo l'ora di cambiare anche le ovation che mi hanno messo in concessionaria, ma ora hanno solo 10000 km quindi se ne parlerà tra qualche anno.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto