Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Ma le Pirelli Pzero Nero GT come sono? Se qualcuno le ha provate? Dico come tenuta sul bagnato e anche come durata
 
Sono gomme che francamente non consiglio, vecchia concezione e tecnologia. A pari prezzo si trova davvero di meglio sul mercato.

Poi per carità, nell'uso normale magari van bene lo stesso, a volte la scelta del pneumatico, al di là dei reali riscontri su strada, è anche soggettiva.
 
GOODYEAR EAGLE F1 ASYMMETRIC 5 225/45 R17 91Y a 72€ oppure

GOODYEAR EAGLE F1 ASYMMETRIC 5 225/45 R17 94Y XL a 80€

che ve ne pare per una 2.0 175cv? di libretto sono 91W quindi le 91Y vanno bene ma magari montare le 94Y XL avendo un maggior carico di tenuta mi darebbe una miglior durata del pneumatico e magari ancora di più essendo rinforzate (percorro circa 30000km annui)

Tempo addietro avevo provato le asymmetric 3 e mi ero trovato bene (durate circa 35000km)..ora leggo che queste nuove asymmetric 5 sono meglio..purtroppo essendo uscite da pochissimo (febbraio) penso che nessuno le abbia montate da noi in italia
..
 
Ultima modifica:
GOODYEAR EAGLE F1 ASYMMETRIC 5 225/45 R17 91Y a 72€ oppure

GOODYEAR EAGLE F1 ASYMMETRIC 5 225/45 R17 94Y XL a 80€

che ve ne pare per una 2.0 175cv? di libretto sono 91W quindi le 91Y vanno bene ma magari montare le 94Y XL avendo un maggior carico di tenuta mi darebbe una miglior durata del pneumatico e magari ancora di più essendo rinforzate (percorro circa 30000km annui)

Tempo addietro avevo provato le asymmetric 3 e mi ero trovato bene (durate circa 35000km)..ora leggo che queste nuove asymmetric 5 sono meglio..purtroppo essendo uscite da pochissimo (febbraio) penso che nessuno le abbia montate da noi in italia
..

aggiungo anche le

Dunlop Sport Maxx RT2 225/45 R17 91 Y BORDINO a 73€..
 
  • Like
Reactions: esodar1981
aggiungo anche le

Dunlop Sport Maxx RT2 225/45 R17 91 Y BORDINO a 73€..
Io ho sempre sentito ottimi pareri sulle Dunlop per quanto riguarda tenuta in curva in condizioni di asciutto e bagnato ma la durata è minore rispetto ad altri pneumatici. Io sulla 147 al prossimo cambio (215/45 R17) molto probabilmente monterò queste o le Falken Azenis FK510 che ultimamente mi hanno incuriosito parecchio.
 
Io ho sempre sentito ottimi pareri sulle Dunlop per quanto riguarda tenuta in curva in condizioni di asciutto e bagnato ma la durata è minore rispetto ad altri pneumatici. Io sulla 147 al prossimo cambio (215/45 R17) molto probabilmente monterò queste o le Falken Azenis FK510 che ultimamente mi hanno incuriosito parecchio.

ho trovato le dunlop a 65€...quindi 260 euro a treno..non mi sembra male..sono indeciso anche sulle continental premiumcontact6..

le falken leggo dappertutto che hanno un gran sottosterzo sul bagnato e un alto rotolamento..
 
Io ho sempre sentito ottimi pareri sulle Dunlop per quanto riguarda tenuta in curva in condizioni di asciutto e bagnato ma la durata è minore rispetto ad altri pneumatici. Io sulla 147 al prossimo cambio (215/45 R17) molto probabilmente monterò queste o le Falken Azenis FK510 che ultimamente mi hanno incuriosito parecchio.
È come paragonare la merd@ al cioccolato...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
secondo te 260 euro per il treno di dunlop vale? oppure dici di spendere 310 euro e prendere le eagle f1 asymmetric 5?
Dunlop. Io monto i 18, a dir poco fantastiche.
 
  • Like
Reactions: BlueShark