Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ho montato da qualche giorno le conti sport contact2 e mi sembrano ottime! anche a buttare prepotentemente la macchina in curva la spalla non si piega e nonostante ciò le ho trovate confortevoli!

a me dureranno 30000 km trattandole con i guanti, senza mai esagerare, speravo un pò di più. Il comportamento in strada però è ineccepibile.
 
Ultima modifica:
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Impressioni finali su goodyear F1 215/45 zr17:
- percorrenza quasi 50000km;
- rumorosità zero,fino agli ultimi 5000km..ora però molto tollerabile;
- tenuta di strada tutt'ora buona sull'asciutto,sul bagnato ora molto poca.
tenendo conto che ho giuda sportiva e piede un po' pesantino sono veramente soddisfatto di questa gomme..le terrei ancora ma purtroppo l'altezza del battistrada non è più in regola e le devo sostituire :smiley_029:

oggi pomeriggio il mio gommista mi ha proposto:
- pirelli p zero nero
- yokohama s drive
- goodyear f1 asymmetric
entrambi i modelli sopra a 500€ montaggio ed eqiulibratura inclusi,come vi sembra a livello di prezzo????!!!!!
ora dovrei decidere...penso di montare le pirelli,voi che ne dite??
aspetto pareri grazie .:blink:.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Tra i modelli di pneumatico proposti sceglierei anch'io senza dubbio le PZero Nero.
500€ per queste gomme montate e bilanciate mi sembra un prezzo equo.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

A me le pzeronero sono venute 450€ tutto compreso, montaggio, equilibratura, convergenza dopo 1000km e 4 vavole con tappo cromato.Niente da dire come tenuta su asciutto e bagnato, in curva e in frenata, a parte il fatto che sto lamentando da quando ce l'ho su e che sono un pò rumorose, si sente troppo il fruscio del rotolamento e non è un cuscinetto.
 
Ultima modifica:
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

oggi pomeriggio il mio gommista mi ha proposto:
- pirelli p zero nero
- yokohama s drive
- goodyear f1 asymmetric
entrambi i modelli sopra a 500€ montaggio ed eqiulibratura inclusi,come vi sembra a livello di prezzo????!!!!!
ora dovrei decidere...penso di montare le pirelli,voi che ne dite??
aspetto pareri grazie .:blink:.

Fra queste tre, vai di Goodyear Eagle F1 Asymmetric ad occhi chiusi!
Considera che sono addirittura meglio delle vecchie F1 GDS3 ;)
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

mi sa che a questo punto deciderò al momento dell'acquisto,sono veramente indeciso tra pirelli e goodyear..è molto dura!!
scerglierei pirelli perchè non le ho mai provate,me ne han parlato strabene e hanno pure un bel disegno..oppure sceglierei le goodyear perchè ho fatto molti km e mi sono trovato molto bene,quindi andrei sul sicuro........è dura ragazzi :lol2:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ciao raga...io a breve monterò i GTA da 16" con 205/55 R16 91V o ZR16....vorrei che la spalla del pneumatico sia il più dritta possibile per esaltare il cerchio...che non spanci in sostanza...cosa mi consigliate di mettere ??
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ciao raga...io a breve monterò i GTA da 16" con 205/55 R16 91V o ZR16....vorrei che la spalla del pneumatico sia il più dritta possibile per esaltare il cerchio...che non spanci in sostanza...cosa mi consigliate di mettere ??
se devi prendere cerchi nuovi originali,ti consiglierei di montare cerchi aftermarket..ke a parità di prezzo potrai sicuramente trovare cerchi di qualità superiore con disegni più accattivanti!!
se vuoi quel risultato la soluziuone è di prendere un cerchio con un canale più largo del solito,in modo che la gomma sia più "tirata" e stia dritta rispetto al cerchio!!
ti faccio il mio esempio: prima montavo i cerchi della TI con 215/45 r17 e avevano canale 7j,dopo ke li ho cambiati ho comprato cerchi Mak con canale 8j,e le stesse gomme essendo compatibili con l'8j erano perfettamente dritte rispetto al cerchio...spero di avere reso l'idea :D
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ciao a tutti! :decoccio:
Io personalmente ho optato per le Falken FK-452 (Giudizi di prova: Falken FK-452 - gommadiretto.it) e devo dire che mi sto trovando veramente bene! :eclipsee_Victoria:

Ottima aderenza in curva ache sul bagnato,mediamente silenziose,bel profilo....e costo contenuto!! 350€ con montaggio equilibratura e convergenza! :rolleyes:

Qualcuno di voi le ha o le ha mai avute??
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Come li vedi i 6,5 J sui 16..sta abbastanza tirata ???
 
X