Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Discussione in 'Pneumatici - Cerchi' iniziata da paco147, 21 Luglio 2006.

1. È un po' fuori tema ma vi voglio mettere al corrente della cosa, non vi fate fregare dai gommisti quando andate a montare le gomme portate da voi che vogliono i soldi per lo smaltimento, perché da parecchio tempo lo smaltimento si paga già sulla gomma nuova, e la vecchia la smaltiscono senza pagare, quelli che vogliono i soldi di smaltimento sopra ve li stanno chiedendo e non possono, lo smaltimento è già pagato quando si compra la gomma nuova.

A mauretto 60, esodar1981 e kormrider piace questo elemento.
  2. Sempre pagato...
    Bene...non ne ero al corrente di questa tassa già inclusa sul pneumatico nuovo.

3. Si infatti so bene che tanti gommisti ti fregano..ma si sono fatti furbi e ti mettono lo smaltimento nascosto nel prezzo del montaggio..

A kormrider piace questo elemento.
  4. Infatti i gommisti non la sbandierano al vento la cosa, ma è cosi, su alcuni siti di vendita pneumatici online infatti addirittura lo specificano bene.

5. Vero, ma io trovo più giusto che mi dicono per il montaggio voglio tot €, non che mi dicono per il montaggio e solo tot € ma poi purtroppo c'è lo smaltimento e devo aggiungere tot €, cosi è una presa in giro e non ci sto'.

6. basta farsi rilasciare ricevuta fiscale..

7. Avresti una carcassa più rigida, ovvio il discorso dipende da marca a marca e misura di gomma.
    Ad esempio le Michelin pilot sport 3 205/55 16, quindi con un fianco abbastanza alto, il passaggio da 91 a 94 toglie l'effetto budino che avverti prendendo una buca o sconnessione in appoggio in curva.

8. Ciao a tutti.
    Secondo voi montare gomme nuove normali davanti e lasciare le rtf ancora buone al posteriore può dare problemi ?
    Qualcuno ha provato le hankook k117 o k120 su Giulia? Sulla serie 1 che avevo prima mi sono sempre trovato bene anche se non durava tanto.
    Grazie

9. Assolutamente no, io attualmente ho le cinturato P7 runflat da 225 45 18 all'anteriore e le P Zero non runflat da 255 40 18 al posteriore.... La macchina è un bisturi.... Nessun problema.

A gesir, kormrider e Franci7 piace questo elemento.
  10. Interessante. Io dovrò cambiare a breve le posteriori (Cinturato 255/40 18) di cui non sono molto soddisfatto. Le P Zero runflat esistono? Grazie

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Pneumatici - cambio codice Pneumatici - Cerchi 9 Maggio 2019
Cambio gomme giulietta Pneumatici - Cerchi 9 Dicembre 2016
Giulietta - Cambio pneumatici: cosa monterete dopo quelli di serie? Pneumatici - Cerchi 16 Febbraio 2013