Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Qualcuno le ha provate?

1643628505362.png
 
Stavo quasi per montarle, ma poi leggendo alcune recensioni e guardando prove su Youtube, ho desistito. Soprattutto perchè mi sembravano così tanto morbide da non garantire sufficiente chilometraggio. Spendere 1.000€ e buttarle via dopo 20-25.000km non mi sembrava il caso...
Ho montato le GoodYear Eagle F1 Asymmetric3, che già avevo su un'atra auto e con le quali mi sono trovato molto bene.
 
  • Love
Reactions: andreanero
Ovviamente se si vuole la massima tenuta e prestazioni le gomme non possono durare.. invece dei pzero ci sono le p7 che durano molto di più e hanno ugualmente un ottimo rendimento di guida ovviamente non come i pzero.. queste le montano su Porsche Audi Lamborghini ecc..
 
  • Like
Reactions: Ulianix
Stavo quasi per montarle, ma poi leggendo alcune recensioni e guardando prove su Youtube, ho desistito. Soprattutto perchè mi sembravano così tanto morbide da non garantire sufficiente chilometraggio. Spendere 1.000€ e buttarle via dopo 20-25.000km non mi sembrava il caso...
Ho montato le GoodYear Eagle F1 Asymmetric3, che già avevo su un'atra auto e con le quali mi sono trovato molto bene.
Ovviamente se si vuole la massima tenuta e prestazioni le gomme non possono durare.. invece dei pzero ci sono le p7 che durano molto di più e hanno ugualmente un ottimo rendimento di guida ovviamente non come i pzero.. queste le montano su Porsche Audi Lamborghini ecc..
Vi ringrazio per la recensione e mi avete convinto a guardare altro.

In questo stesso tread, ci sono molti pareri favorevoli per le michelin ps4 o ps4s. I commenti però sono un po' datati, ora ci sono anche le ps5.

Io vengo da tre treni di dunlop, ho avuto le sport maxx TT, RT, RT2. Ora vorrei cambiare e scartando le Pzero che esteticamente (si mi devono anche piacere), le preferivo, sto guardando appunto le Michelin.

Ora, ps4s o ps5?

1643707033723.png


1643706879390.png
 
Le PS4S le ho avute in una berlina e sono davvero ottimi pneumatici. Però hanno anche un altro prezzo rispetto alle Pirelli...
Nella misura per la mia Stelvio c'erano 40/50€ a pneumatico di differenza.

P.S. Le PZ4, oltre a consumarsi rapidamente, nelle prove non mi parevano neanche così performanti da giustificare quel degrado.
 
  • Like
Reactions: Ulianix
Le PS4S le ho avute in una berlina e sono davvero ottimi pneumatici. Però hanno anche un altro prezzo rispetto alle Pirelli...
Nella misura per la mia Stelvio c'erano 40/50€ a pneumatico di differenza.

P.S. Le PZ4, oltre a consumarsi rapidamente, nelle prove non mi parevano neanche così performanti da giustificare quel degrado.
Grazie per il commento, anche il mio gommista mi ha data indicazioni simili. Avendo ancora un pochino di tempo, al massimo valuterò anche le ps5 che nel frattempo qualcuno magari proverà...
 
Raccontate le vostre esperienze con pneumatici, a prescindere dai pollici e dal modello di alfa, e consigliate a me (e a chiunque altro) quali montare sulla propria nasona.
A dire il vero è ancora un pò presto per cambiare la mie attuale 215/55 r16 Dunlop Sport 2000... con le quali mi trovo bene tranne per il fattore rumorosità :eek:... ma è bene iniziare un pò a sondare con quali poterle sostituire.
Il mio gommista di fiducia insiste per le Michelin Pilot Primacy proprio per il discorso del confort acustico... poiché non sono un tipo che corre spesso, e qui a Napoli piove poco, ciò che a me interessa di più è si avere una ruota che mi dia una buona tenuta di strada (per quelle volte che schiaccio giù il pedale), ma che sia soprattutto poco rumorosa!
Scrivete, scrivete, scrivete!!! :aktion073:
Attualmente ho da poco cambiato le mie Hankook con delle Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 e devo dire che sono strepitose! Grip superlativo e rumorosità molto contenuta, non credevo, non avevo mai considerato le Goodyear, l'ho fatto questa volta vista la vicinanza del gommista a casa rivenditore goodyear, di solito avevo sempre montato pirelli
 
  • Like
Reactions: andreanero
Attualmente ho da poco cambiato le mie Hankook con delle Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 e devo dire che sono strepitose! Grip superlativo e rumorosità molto contenuta, non credevo, non avevo mai considerato le Goodyear, l'ho fatto questa volta vista la vicinanza del gommista a casa rivenditore goodyear, di solito avevo sempre montato pirelli
Io ho usato molte goodyear con soddisfazione, tra cui appunto quelle indicate da te. Non posso paragonarle a Pirelli perchè le ho abbandonate parecchi anni fa perchè non mi soddisfacevano; probabilmente in questi anni sono cambiate molto e varrebbe la pena di ritornarci ma in fondo non faccio il tester di pneumatici anche se ne consumo tanti.... Quando avevo la 159 capitava che un treno estivo durasse, appunto, lo spazio di un'estate. ora la Giulia è un po meno famelica...... comunque con Goodyear mi trovo benissimo. parlo di estivo. E invernale vale la pena di provarle secondo me.
 
  • Like
Reactions: Lucoski13
Io ho usato molte goodyear con soddisfazione, tra cui appunto quelle indicate da te. Non posso paragonarle a Pirelli perchè le ho abbandonate parecchi anni fa perchè non mi soddisfacevano; probabilmente in questi anni sono cambiate molto e varrebbe la pena di ritornarci ma in fondo non faccio il tester di pneumatici anche se ne consumo tanti.... Quando avevo la 159 capitava che un treno estivo durasse, appunto, lo spazio di un'estate. ora la Giulia è un po meno famelica...... comunque con Goodyear mi trovo benissimo. parlo di estivo. E invernale vale la pena di provarle secondo me.
Grazie mille per il feedback! vedremo come si consumano nei km, per ora a livello di feeling con l'auto mi trovo decisamente meglio e mi sento anche più sicuro a spingere un pò di più, per il lato pneumatici invernali, purtroppo ho esperienza 0, vivendo a Roma non le monto mai, dato che solo di notte di alcune giornate fredde si arriva a toccare i 0 gradi, di conseguenza preferisco tenere gli estivi sempre che montare degli pneumatici prestazionalmente inferiori per qualche giornata di fresco.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
2022-02-03.png
Chi ha provato invece questi?
 
  • Like
Reactions: kormrider