Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Gomme nankang NS-2 che ne pensate?

Vi ringrazio tutti per le info! :)
Ma se le nankang dite che hanno vita breve pur essendo buone gomme... secondo voi quale sarebbe una buona alternativa?
Magari una gomma circa con la stessa qualità, e prezzo, ma con durata maggiore!
 
Re: Gomme nankang NS-2 che ne pensate?

Bisogna premettere che durata e prestazioni pure non vanno molto d'accordo..dipende sempre da come uno guida l'auto...
Le nankang sono ottime gommeper chi vuole un prodotto valido e vuole spedere una cifra bassa, il loro punto di forza è il rapporto qualità prezzo.
Io ho preso le Falken Fk-452 che a mio avviso costano davvero poco per quello che offrono...come durata anche li siamo intorno ai 30-40k chilometri....
Dicci la tua misura di gomme così possiamo vedere cosa offre il mercato.
Calcola cmq che dopo 2-3 anni una gomma comincia ad indurirsi...non è consigliabile tenere una gomma oltre questo lasso di tempo, questo indipendentemente dai chilometri percorsi...
 
Re: Gomme nankang NS-2 che ne pensate?

le gomme che dovrei montare sono 195/50 R15!
e io ho fatto quasi 30000km in 2 anni! qundi come tempi dovrei anke essere giusto!
 
Re: Gomme nankang NS-2 che ne pensate?

Pneumatici che hanno un buon rapporto qualità prezzo...ci sono questi
Kumho Ecsta SptKu31 (gomma sportiva davvero buona a quanto si legge in giro)
Hankook Ventus prime k105 (ottima gomma, più da touring,con buona durata buona tenuta su asciutto e davvero buona su bagnato)
Falken Ze 512
prova a guardare su gommadiretto quanto costano..
Cmq secondo me se fai quei chilometri potresti prendere tranquillamente le NS2...
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

fien anno devo cambiare le gommine alla mia saxo .:blink:.
attualmente ho sotto i michelin 165/65/14 (poi vi osto pure il nome) sono qmq le unidirezionali
una gomma con un desogn che nonostante la piccola misura appaiano un pò larghe sportive...cosa mi consigliate? :)
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

simo8975 ha detto:
fien anno devo cambiare le gommine alla mia saxo .:blink:.
attualmente ho sotto i michelin 165/65/14 (poi vi osto pure il nome) sono qmq le unidirezionali
una gomma con un desogn che nonostante la piccola misura appaiano un pò larghe sportive...cosa mi consigliate? :)

Si dice pneumatici direzionali e non unidirezionali.
Per l'acquisto dipende da quello che cerchi da una gomma..comfort, durata,sportività, tenuta sul bagnato, tenuta sull'asciutto, ridigità della spalla,...un po' larghe sportive non vuol dire nulla.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ciao,
io anche su "taglie" piccole ho sempre montato michelin.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

visto che nn è un mostro di tgenuta di strada ...
nn so fate voi qualcosa di sportivo che tenga bene :)
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Qualcosa di sportivo in quella misura è difficile...in questa misura purtroppo non ho esperienze dirette e non ho riferimenti per i modelli che ho trovato su gomamdiretto. Conosco solo le Michelin energy che so essere gomme di buona durata però non le ho provate.Ho visto che ci sono anche le EcoContact, ne ho sentito parlar bene.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

le energy le ho sotto io e tengono bene da nuove
le ecocontact...che marca sono? goodyear? continental? .: sgrat :.