Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

diciamo che nel budget a disposizione rientrano anche queste tre:
-Bridgestone Turanza ER 300 Ecopia
-Yokohama c. drive
-Pirelli P 6000
ovviamente tutte della misura 195/60 r15 88v


le pirelli cinturato P6 sono un po' fuori budget.io cerco un buon compromesso tra prestazioni e durata,con un occhio di riguardo su quest'ultima
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

I Pirelli P6000 evitali come la peste.
Gli altri due hanno ottenuto valutazioni equivalenti nei test, tranne la durata, superiore negli ecopia.

Comunque, visto che ti servono degli 88v, se non ti da fastidio una gomma più rumorosa di quelle postate trovi le Vredestein sportrack 3 in quella fascia di prezzo hanno il migliore compromesso tenuta-durata.
Altri pneumatici che valuterei sono le Uniroyal rain expert e le Firestone TZ300.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

I Pirelli P6000 evitali come la peste.
Gli altri due hanno ottenuto valutazioni equivalenti nei test, tranne la durata, superiore negli ecopia.

Comunque, visto che ti servono degli 88v, se non ti da fastidio una gomma più rumorosa di quelle postate trovi le Vredestein sportrack 3 in quella fascia di prezzo hanno il migliore compromesso tenuta-durata.
Altri pneumatici che valuterei sono le Uniroyal rain expert e le Firestone TZ300.

sia le sportrack 3 che le rainexpert rientrano perfettamente nel budget anzi sono ancora meglio di quelle che avevo visto io,mi sorge solo il dubbio sono gomme buone?Non ho mai sentito queste marche
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

sia le sportrack 3 che le rainexpert rientrano perfettamente nel budget anzi sono ancora meglio di quelle che avevo visto io,mi sorge solo il dubbio sono gomme buone?Non ho mai sentito queste marche

La Vredestein è un marchio olandese che costruisce dei buoni pneumatici, non li ho mai montati ma, nei test, hanno ottenuto discreti risultati, lo Sportrac 3 è stato il migliore nei test TCS 2011 per la misura 195/65R15V, ha solo una rumorosità marcata, per via del disegno a v del pneumatico.
L'Uniroyal è un marchio americano del gruppo Michelin, è conosciuta per pneumatici con un ottimo comportamento sul bagnato, i rain expert hanno ben figurato nei test e un mio amico li ha montati e ne è estremamente soddisfatto.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

La Vredestein è un marchio olandese che costruisce dei buoni pneumatici, non li ho mai montati ma, nei test, hanno ottenuto discreti risultati, lo Sportrac 3 è stato il migliore nei test TCS 2011 per la misura 195/65R15V, ha solo una rumorosità marcata, per via del disegno a v del pneumatico.
L'Uniroyal è un marchio americano del gruppo Michelin, è conosciuta per pneumatici con un ottimo comportamento sul bagnato, i rain expert hanno ben figurato nei test e un mio amico li ha montati e ne è estremamente soddisfatto.
Mi sto convincendo a prendere uno di queste due,più le rainexpert che dal disegno sembrano essere meno rumorose essendo meno a V
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ciao ragazzi, avevo intenzione di provare i Dunlop Sport Maxx pero' l'ultimo modello che non ricordo se sia il TT oppure RT mi hanno detto che l'ultimo modello non è rumoroso, qualcuno di voi potrebbe dammi un consiglio...sul modello Dunlop da prendere...

Premetto che mi sono trovato sempre bene con Yokohama ma stavolta vorrei provare i Dunlop che hanno il bordino salva cerchio.

Fatemi sapere, ciao ciao...:decoccio:
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ciao ragazzi, avevo intenzione di provare i Dunlop Sport Maxx pero' l'ultimo modello che non ricordo se sia il TT oppure RT mi hanno detto che l'ultimo modello non è rumoroso, qualcuno di voi potrebbe dammi un consiglio...sul modello Dunlop da prendere...
......

L'ultimo modello è lo sportmax RT, dai forum sembra un ottimo pneumatico.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ciao..!!
allora.. la mia giulietta 1.4 170cv è uscita dalla casa con le dunlop sp sport max tt...!!!
non mi trovo assolutamente bene!! ho percorso circa 3000 km di cui un migliaio in autostrada
e i battistrada delle ruote anteriori sono paurosamente consumati.!
vi assicuro che un po' x il rodaggio e un po x via del tempo mai bellissimo fino a qualche sett. fa
non ho assolutamente forzato nelle curve....anzi..!! mai andato in giro così prudente!! (tranne un paio di volte x andar via ad un gti del mio amico)...;)
ma le ruote sono visibilmente consumate!!! in più quando prendi una curvetta un po' allegra gli pneumatici
prorpio quando 6 in centro curva mollano per un istante per "avvisare" ke si è vicini al limite!!!!
no no no no..!! non sono gomme ke mi piacciono!! tenete conto ke è sempre un mio parere xò!!
al contrario mi ero trovato benissimo con le hankook ventus s1 evo (le montano anche audi rs6) ke montavo sulla mia vecchia polo!!
non fantastiche con acqua, ma come tenevano la strada sull'asciutto non le ho mai provate con nessuna gomma!!!
ciao ciao
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

..... i battistrada delle ruote anteriori sono paurosamente consumati.!
.........mai andato in giro così prudente!!

Non credo sia possibile che in 3000 km le gomme si usurino in modo così esagerato come lo descrivi tu, forse il probblema non sono i pneumatici ma va cercato altrove, non hai pensato che potrebbe essere un probblema dell'auto?
io la farei controllare in garanzia, gli spieghi bene il probblema e pretendi una verifica che i valori dell'assetto rientrino nelle specifiche previste dall'ALFA.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

avevo pensato d'andar prima dal mio gommista e sentire cosa diceva lui!!
poi a base della risp. vedevo cosa fare!
ciao ciao