Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Certo che non state parlando di pannolini,ma il tema della discussione e' un altro,se parlate di altri argomenti non si capisce più niente e chiaramente si va OT.
Penso proprio che di buon senso noi moderatori ne abbiamo tanto,da un semplice richiamo rispondete sempre male ed in modo arrogante.Diamoci una calmata e torniamo a parlare di quali sono secondo voi gli pneumatici migliori.Grazie.
 
  • Like
Reactions: lucaskizzato91
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Nino, non ci sono pneumatici migliori.

Il thread è posto in modo vago, oppure mal posto, se si voleva una risposta univoca.

Non vedi per il forum cosa succede quando uno chiede qual'è l'olio migliore, o la vettura migliore? La gente litiga!

Le risposte sono TANTE e NESSUNA...se non contestualizzi, non ne esci.

Trovi arrogante la mia risposta? basta affermare qualcosa che non sia in linea con quello che dice un moderatore per essere arroganti? Ma che stai dicendo?

A me sembra ECCESSIVO questo attaccamento alle regole e questa coda di paglia...allora dovreste controllare il titolo dei thread ed eliminare quelli "a rischio" come questo, perché la risposta alla domanda NON C'E' e si uscirà continuamente fuori tema.

Che ti devo dire? Di questo passo mi passerà la voglia di stare qui...e non credere che passerà solo a me, c'è un certo malcontento in giro che si taglia con il coltello...

IA
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Che facciamo,eliminiamo una discussione di 3200 post perché pensi sia non idoneo o posto in modo vago?Questo e' un forum,che ti piaccia o no ci sono delle regole e devono essere rispettate,altrimenti tutti fanno quello che vogliono e si crea solamente confusione.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ma chi lo vuole eliminare?

Sei TU che ti sei intromesso in una discussione tra utenti che parlavano di PNEUMATICI e lo facevano in modo CIVILE e senza problemi, oltretutto dando INFORMAZIONI a chi legge.

Il tuo intervento è stato FUORVIANTE, INUTILE e POLEMICO molto più di quelli che chiami OT.

Riesco a spiegarmi?
Tutta questa cosa l'hai innescata TU, e ora la rinfacci a ME?

Uffa, basta, mi avete fatto passare la voglia

vado a cena

:-(


IA
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

io non capisco il fatto perchè alcuni sottovalutano l'asse posteriore su una trazione anteriore. Secondo me Luca ha ragione ha montare le nuove al posteriore oltre che per una questione di ottimizzazione del consumo degli pneumatici. L'asse posteriore su una trazione anteriore è l'asse che imprime la direzionalità al veicolo. Tanto per fare un esempio, vi siete mai chiesti come mai chi si vantava di montare solo le gomme invernali sull'asse di trazione cioè all'anteriore nella maggior parte dei casi, poi nei rondò o nelle curve si girava e perdeva aderenza?. Al di là del fatto che il maggior peso si ha sull'asse anteriore per quanto riguarda molte berline Alfa Romeo.

in curva sono gli pneumatici posteriori che "imprimono" direzionalità al veicolo, non solo quelli davanti dato che l'asse sterzante sappiamo tutti qual è in questo caso. Poi correggetemi se sbaglio
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: lucaskizzato91
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Certo che la cosa migliore sarebbe avere le gomme omogenee, sia davanti che dietro. Tutte le soluzioni elencate, nuove davanti e vecchie dietro o viceversa, non riescono a darmi serenità circa l'assetto che potrebbe realizzare l'auto. Non troverei affascinante come situazione nè correggere un sovrasterzo dovuto a partenza del posteriore nè un sottosterzo per perdita dell'anteriore. Un consiglio spassionato, risparmia sì un pò anche sulla marca, ovvero magari evita le Premium, ma metti delle gomme nuove a tutte e quattro le ruote. Le gomme non sono elementi su cui risparmiare. Come sempre è solo il mio modesto parere :decoccio:
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Un esempio. Sulla mia Multipla ho messo le Kormoran e devo dirti che non sono male. Certo un'Alfa è diversa, ma il gommista mi ha detto che le montano anche le Forze dell'Ordine. Io sulla mia ho messo le Pilot Sport 3 e mi trovo benissimo.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Un esempio. Sulla mia Multipla ho messo le Kormoran e devo dirti che non sono male. Certo un'Alfa è diversa, ma il gommista mi ha detto che le montano anche le Forze dell'Ordine. Io sulla mia ho messo le Pilot Sport 3 e mi trovo benissimo.


memorabili le Kormoran:cool: quante discussioni con i miei amici, tutti che le criticavano senza conoscerle....le Kormoran se non sbaglio vengono prodotte in russia. Chi fa, o faceva come me, l'autista di mezzi pesanti come professione, conosceva per certo le Kormoran, sono montate per la maggior parte sui mezzi di trasporto pesante.

indovinate un po' da dove deriva il mio nick name:lol2:
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Mi fà piacere questo riscontro positivo. Il gommista mi aveva detto che sono una sottomarca delle Michelin. Mi pare che con circa 320/350 euro le avrei avute montate ed equilibrate. Certo con 80 euro in più ho messo le Michelin, ma forse è anche una questione di "sciocco attaccamento alla marca" e mi ci metto io per primo nel mazzo, però la differenza era troppo irrisoria e mi sono fatto tentare...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ragazzi pero` mi sapete dire semplicemente se posso prendere pe 215/45/17 rinforzate XL? Piu` che altro perche` su gommadiretto costano un filino meno... Grazie!