Cambio politiche editoriali e moderazione - clubalfa.it

Discussione in 'Comunicazioni e Regolamenti' iniziata da J.Kay, 1 Settembre 2016.

  1. Frequento il forum da oltre 4 anni, mi sono trovato sempre bene, però da quando è cambiata la politica editoriale e sono stati cambiati certi moderatori con altri, le risposte agli utenti sono più gentili, qui la quasi totalità ignora molte problematiche della propria auto e dare certe volte risposte sarcastiche o supponenti non alzava il livello del forum e molti utenti hanno abbandonato il gruppo o avevano intenzione di farlo. Adesso per fortuna con i nuovi moderatori le cose sono cambiate, buon lavoro a tutti
     
    A J.Kay, ziopalm, paolocorpo e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. Vorrei ritornare dopo ormai poco più di due anni sull'argomento moderazione di questa community di Alfisti.

    ClubAlfa è cresciuto e cambiato molto negli ultimi due anni.
    Mi piacerebbe ascoltare il vostro Feedback, negativo o positivo che sia.

    Vi ringrazio tutti!
     
    A pandino piace questo elemento.
  3. alcuni moderatori persone a modo e capaci altri possono moderare solo la velocità...
     
  4. In alcuni manca autorevolezza, che la dote principale che dovrebbe avere un moderatore.
     
  5. Bhe il forum ha letteralmente cambiato faccia...
    Nel 2014 era tutto un altro clima, e seriamente mi scendeva la catena quando qualche mod o amico sardo di un mod rispondeva in modo arrogante a discussioni create magari da giovani utenti inesperti. Capisco tutto, però penso che ci vuole un po' di tatto in più... di quei tempi ci sono state anche cose positive non lo nego, tuttavia si discuteva spesso per il comportamento autoritario di alcuni.. e di quri tempi mi dispiace un casino per Flavio aka bekkami...e sono sicuro che sia sempre con noi :).
    Molto felice di questo cambio, e davvero i più vivi complimenti per la grafica e l'ottima fruibilità del forum. Prima di tutto siamo persone con passioni che ci accomunano. E questo mi fa pensare che ci sono persone che davvero amano alfa, e spero che alfa non dimentichi mai questo e che ci possa fare sognare per tanti anni ancora.
    Concludo dicendo che sia utenti che moderatori stanno rendendo questo forum davvero interessante e ricco di risorse con parecchi argomenti e discussioni intelligenti sul mondo alfa e non solo.
    Diego
     
    A ziopalm piace questo elemento.
  6. ringrazio chi ha scritto, abbiamo bisogno di più pareri.

    grazie ancora
     
  7. Frequento forum da una vita, sono stato moderatore in una delle più grandi community dedicate all'elaborazione e capisco anche le difficoltà.

    Direi che il forum è tutto sommato equilibrato... certo ci sono situazioni in cui sarebbe bene intervenire in maniera più decisa perchè noto che ci vuole davvero poco per prendersela e passare alle continue provocazioni (diciamo che per certi versi il forum è lo specchio della società attuale e lo si vede benissimo).

    Per il resto c'è un bello scambio di informazioni che aiuta non poco.
     
    A J.Kay, pandino e esodar1981 piace questo elemento.
  8. Il cambio di certi moderatori ha fatto senz'altro bene al Forum, il clima è più tranquillo rispetto al gennaio 2014 data della mia iscrizione, le risposte date agli utenti che come me ignorano tante cose, non sono più sarcastische o supponenti, d'altronde un'utente che pone una domanda, che può sembrare sciocca ad un moderatore ferrato dell'argomento, non è tale per chi la pone, anzi confida nel forum che qualcuno gli dia una risposta pronta e corretta al suo problema e non sentirsi come deriso perchè era per taluni un'ovvietà
     
    A kormrider, pandino e J.Kay piace questo elemento.
  9. Sono d'accordo se diciamo che domandare è lecito e rispondere è cortesia. Ma quando si leggono sempre le stesse domande su argomenti trattati tante volte solo perchè si fa prima a rifare la domanda invece di cercare una risposta diventa esasperante.
    Non ho mai visto non dare risposte se un argomento era nuovo o anche "semi nuovo", il sarcarsmo inizia quando dopo aver dato 100 volte la stessa risposta arriva la 101nesima domanda uguale alle precedenti. So di andare controcorrente, la libertà totale piace ai più, ma personalmente ritengo che così regni solo l'anarchia e con essa il caos più totale all'interno del forum con decine e decine di post tutti uguali.
     
    A DOZ, Diego72, Camionaro e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  10. Concordo con @Ulianix , questo forum a volte mi pare una chat, che magari in forma breve e comunque nel contesto ci può anche stare, ma leggere le stesse domande, sugli stessi problemi, però formulate in maniera differente, fa diventare un ginepraio il forum, che tra l'altro mi sembra uno dei migliori in circolazione, almeno paragonandolo a diversi altri che normalmente frequento. Sicuramente come impostazione di indici di ricerca è il migliore.
    Posso anche comprendere la difficoltà per un neofita, di scorrere alcuni argomenti, composti per alcune discussioni da centinaia di pagine e quindi faccia prima a chiedere, però a mio avviso una pulizia di argomenti e pagine, andrebbe fatta, anche se mi è facile immaginare che questo è un lavoro immane, però è anche vero che più passa tempo e più le pagine e con esse la difficoltà aumentano, e più la richiesta anziché la ricerca aumenterà....
     
    A kormrider, Ulianix e Camionaro piace questo elemento.
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Cambiare le informazioni Comunicazioni e Regolamenti 28 Ottobre 2016
Regolamento e politiche del forum Comunicazioni e Regolamenti 28 Giugno 2008