Problema cambio Q Tronic Alfa 159 SW 2.4 jtdM
ciao a tutti sono Fausto e sono proprietario di un alfa 159 jtdM 2.4 Q tronic S.W del 2007, Dopo aver posseduto per 6 anni una alfa 166 jtd e per un anno un alfa 159 2.4 jtdm S.W cambio manuale(poi rubatami). L'ultima , la Q tronic, (118.000 km)oltre ad avermi dato problemi all'accenzione a freddo, forse partiva a tre o a quattro, problema risolto con sostituzione dei polverizzatori, ritaratura degli iniettori e pulizia dei condotti di aspirazione, completamente intasati ed eliminazione delle valvole swirl, mi sembra che continui a seghettare(altro problema preesistente), con la pressione della turbina al massimo(1,55 bar), con una oscillazine di 0,05-0,1 bar, o almeno cosi mi indica il manometro. Quando avevo le swirl tale seghettamento lo avvertivo fisicamente; ora e' solo di strumento, penso, o comunque non lo avverto. Sara' la geometria variabile?! Ma veniamo al nuovo problema: il cambio automatico, da qualche gg, nel passare dalla terza marcia alla quarta, e come se saltasse in folle per poi inserire prepotentemente la quarta. Cio me lo fa' anche usando la modalita' seqenziale.Inoltre in quinta accellerando bruscamente e come se la frizione slittasse, salendo così di giri perdendo la presa di marcia. Che sara' Mai?