Cambio q-tronic - info

Re: Dubbio Su Cambio Qt

Confermo presenza pistoncino fondo corsa su Audi A6 automat anno 2002 180 cv
 
alfa 159 q-tronic

aiuto la mia alfa 159 q-tronic mi sta dando dei problemi al cambio in pratica quando si riscalda il cambio ed inserisco la marcia il cambio fa rumore e la macchina si sposta praticamente un piccolo tonfo lo fa solo con la macchina calda da freddo funziona benissimo.
 
Re: alfa 159 q-tronic

Ciao e benvenuto nel forum. Quanti chilometri hai?
 
Re: alfa 159 q-tronic

183.ooo km

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Lo fa soprattutto quando sta nel traffico
 
Re: alfa 159 q-tronic

l'ultima volta che è stata fatta manutenzione al Q-tronic?
 
Re: alfa 159 q-tronic

Con quel chilometraggio di sicuro hai bisogno di manutenzione al cambio. Sostituzione olio con quello prescritto e forse sostituzione frizione


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
q2 torsen su Alfa 159 1.9 16 v

Ciao ragazzi,
Mi sto cimentando al montaggio del differenziale autobloccante sulla mia panterona,qualcuno lo ha già fatto e può darmi delle dritte sui problemi che si incontrano,e ce ne sono.
Grazie in anticipo.
Fenna
p.s. Il torsen è quello della 147 q2
 
Ultima modifica:
Re: q2 torsen su Alfa 159 1.9 16 v

Se la tua 159 ha già il q2 elettronico, secondo me vanno in conflitto creandoti problemi. ma io mi chiedo anche se si può montare quello della 147
 
Re: q2 torsen su Alfa 159 1.9 16 v

Ciao,
La mia è la prima serie,quindi niente q2 elettronico,mi sto informando quanto mi costa fare una corona nuova da mettere sul torsen della 147,poi dovrei tornire le due estremità del differenziale.
Ormai l'ho comprato e voglio metterlo su.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: q2 torsen su Alfa 159 1.9 16 v

Alla fine per pochi millimetri non sono riuscito a montarlo.
Non ho trovato un "mercatino" nel sito,ma se qualcuno con 147 156 o gt lo volesse ci si può mettere d'accordo