Cambio scattoso...

Visto che oltre a questa non ho nessun'altra anomalia da segnalare credo che eviterò di portarla, ho ancora 23 mesi di garanzia.
Se farà nel tempo qualcosa di strano o peggiorerà lo farò notare.
 
Me l'hanno tenuta 15 giorni, per questa ed altre verifiche.
Alla fine me l'hanno riconsegnata dicendo di non aver riscontrato alcuna anomalia, hanno fatto degli aggiornamenti, e questo fenomeno adesso lo fa più spesso rispetto a prima. Morale non ce la porto più.
Il saltino quando metto i D lo fa anche la mia. Ho fatto diverse prove e alla fine la procedura che uso per evitare il fastidio e' : prima di fermarmi , quando sono a 6/7 km/h metto in N. Una volta fermo metto il freno a mano , mollo il freno a pedale e quando la macchina e' completamente ferma allora metto in P. E' una procedura un po' laboriosa , ma giusto per provarla magari ad un semaforo per avere un riscontro....
 
Per curiosità la provo, poi per me è inapplicabile perchè la mia Giulia dorme sempre in garage nonostante debba fare un paio di manovre in retro per mettercela. Comunque questo leggero scossone non mi infastidisce, mi interessava solo per capire se c'era qualche azione di manutenzione o di aggiornamento da fare.
 
  • Like
Reactions: evo3
Per quanto riguarda il saltino, provate a disinserire il freno automatico quando vi fermate.
 
Per curiosità la provo, poi per me è inapplicabile perchè la mia Giulia dorme sempre in garage nonostante debba fare un paio di manovre in retro per mettercela. Comunque questo leggero scossone non mi infastidisce, mi interessava solo per capire se c'era qualche azione di manutenzione o di aggiornamento da fare.
Ah ah ah, leggero scossone mi piace:D:D:D.
 
Il saltino quando metto i D lo fa anche la mia. Ho fatto diverse prove e alla fine la procedura che uso per evitare il fastidio e' : prima di fermarmi , quando sono a 6/7 km/h metto in N. Una volta fermo metto il freno a mano , mollo il freno a pedale e quando la macchina e' completamente ferma allora metto in P. E' una procedura un po' laboriosa , ma giusto per provarla magari ad un semaforo per avere un riscontro....
Ho notato che spegnendola in N (mi è capitato per sbaglio un paio di volte) dà degli scossoni abbastanza evidenti....anche le vostre lo fanno?
Inoltre sto facendo dei tentativi spegnendola quando è ancora con marcia inserita (D o R è uguale, appena spenta si inserisce la P in automatico); mi sembra che il fenomeno dello scossone al momento di ripartire, inserendo la marcia, non lo faccia più, o quantomeno per un puro caso le ultime volte che ho spento in questo modo non è mai capitato.
 
Probabilmente è solo perché la spegnete in marcia e non va bene, se parlate di cambio. Va messa in p e poi spenta.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Probabilmente è solo perché la spegnete in marcia e non va bene, se parlate di cambio. Va messa in p e poi spenta.
Esattamente il contrario, a me lo fa alla ripartenza se la macchina è stata precedentemente spenta in P, come ho sempre fatto fin dall'inizio. Sembrerebbe invece (sto provando solo da alcuni giorni, e per adesso non l'ha mai fatto) che spegnendola con la marcia inserita, il problema non si manifestasse.