Cambio supporto motore per vibrazione tra 1° e 2°

Light767

Alfista principiante
21 Dicembre 2016
442
68
39
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Mjet 175 CV TCT
Salve

Ho una Giulietta 2.0 TCT 175 CV a cui mi è stato recentemente sostituito un supporto motore in gomma ( mi hanno detto sotto al motore e non visibile dall'alto con cofano aperto) credo sia del tipo "silent block". La sostituzione si è resa necessaria perche da novembre 2018 circa è apparsa una fastidiosa vibrazione nel passaggio da 1° a 2° e soprattutto quando si arresta la macchina e scalando da 2° a 1° si sente proprio un la vibrazione che entra nell'abitacolo per 2 secondi. Si nota anche la lancetta del contagiri scendere, risalire un pochino durante la vibrazione e poi riscendere una volta che questa è passata.
La vibrazione restituisce una sensazione tipo "calcio in culo" (scusate l'eufemismo)

Adesso con il supporto nuovo il fenomeno si è attenuato ma è ancora presente. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
 
Quanti Km ci sono in totale?
 
Vedo che però non hanno risolto nemmeno loro.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho appena ripreso la macchina dall'officina mi hanno cambiato un altro supporto motore, quello di sopra accanto al filtro gasolio. Adesso la macchina non vibra per nulla, e anche il problema che avvertivo mi sembra quasi sparito anche se a volte se uno ci fa caso lo riesce ad avvertire molto lievemente. Ad ogni modo sono praticamente a risoluzione totale. Mi hanno cambiato quindi il supporto inferiore e quello superiore. Credo che ce ne sia un altro da cambiare, appena vado in officina, prima che mi scada la garanzia, vedrò di farmi cambiare anche l'altro.
 
X