esodar1981
Iscritto Premium ORO
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli.
Dunque dunque... 4 giorni che uso ilcambio TCT, 250 km percorsi sono pochi per esprimere una valutazione sul funzionamento del cambio, però.... alcune impressioni/considerazioni desidero condividerle con voi, voglio sapere cosa ne pensate.
-Distanza freno-acceleratore: non è troppo poca?? Sarà anche a causa della pedaliera sportiva (o anche a causa del mio piedino 44), ma tutte le volte che freno rischio di schiacciare anche l'acceleratore..e quando accelero ho il pollice del piede che mi sfrega contro il freno, non proprio comodissimo direi.
-Sequenziale: le levette al volante sono un must, tuttavia, la leva del cambio manovrata in modalità sequenziale mi sembra fin troppo dura, con una corsa a mio avviso eccessiva che rallenta notevolmente il passaggio da una marcia alla successiva.
-scalata marcia in modalità N: capita di avvertire una considerevole incertezza nel riprendere marcia quando si affronta una curva frenando fino al punto di corda, nel momento di riaccelerare si avverte una mancata risposta del sistema cambio, come se aspettasse l'input dell'acceleratore per inserire la marcia corretta.
Doveroso specificare che questo comportamento è avvertibile solo in modalità N, in Dinamic tutt'altra musica .: lol :.
Per il resto... ma quant'è bello sentire le doppiette in scalata??? :liebe020:
Dunque dunque... 4 giorni che uso ilcambio TCT, 250 km percorsi sono pochi per esprimere una valutazione sul funzionamento del cambio, però.... alcune impressioni/considerazioni desidero condividerle con voi, voglio sapere cosa ne pensate.
-Distanza freno-acceleratore: non è troppo poca?? Sarà anche a causa della pedaliera sportiva (o anche a causa del mio piedino 44), ma tutte le volte che freno rischio di schiacciare anche l'acceleratore..e quando accelero ho il pollice del piede che mi sfrega contro il freno, non proprio comodissimo direi.
-Sequenziale: le levette al volante sono un must, tuttavia, la leva del cambio manovrata in modalità sequenziale mi sembra fin troppo dura, con una corsa a mio avviso eccessiva che rallenta notevolmente il passaggio da una marcia alla successiva.
-scalata marcia in modalità N: capita di avvertire una considerevole incertezza nel riprendere marcia quando si affronta una curva frenando fino al punto di corda, nel momento di riaccelerare si avverte una mancata risposta del sistema cambio, come se aspettasse l'input dell'acceleratore per inserire la marcia corretta.
Doveroso specificare che questo comportamento è avvertibile solo in modalità N, in Dinamic tutt'altra musica .: lol :.
Per il resto... ma quant'è bello sentire le doppiette in scalata??? :liebe020: