Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli.

Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

cmq torniamo in topc che è meglio ;)

Non siamo off topic, si parla del cambio tct e di come varia la sua risposta e quella degli altri sistemi in base al selettore DNA.:)
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

La maggiore coppia è data proprio dall'overboost ;)

fino ad un certo punto perchè, nel mio caso, cambia totalmente la curvatura della coppia, in N ho 300 nm a 4500 giri mentre in D 340 a 1900...però va bè parliamo di motori totalmente diversi in tutto...come si dice... il giorno e la notte.
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

fino ad un certo punto perchè, nel mio caso, cambia totalmente la curvatura della coppia, in N ho 300 nm a 4500 giri mentre in D 340 a 1900...però va bè parliamo di motori totalmente diversi in tutto...come si dice... il giorno e la notte.
Guarda, il cambio di regime della coppia max può essere data da tanti fattori tra cui ovviamente anche il cambio di fasatura ma l'aumento di coppia max è data esclusivamente dall'overboost della turbina.
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

Non sono un esperto di motori, ma volevo dire che ciò che mi ha sorpreso è di come il TCT in D "tiri" le marce... perché sembra che non si arrivi mai al punto di cambiata... bestiale...
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

Non sono un esperto di motori, ma volevo dire che ciò che mi ha sorpreso è di come il TCT in D "tiri" le marce... perché sembra che non si arrivi mai al punto di cambiata... bestiale...
Si, bestiale anche nei consumi :D Secondo me la scelta di tirare in D fino a 6000 giri è un po' troppo esagerata.
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

Si, bestiale anche nei consumi :D Secondo me la scelta di tirare in D fino a 6000 giri è un po' troppo esagerata.

guarda per me è stato portato li per sopperire al turbolag del multiair almeno cambiando a 6000 giri tra una cambiata e l'altro la turbina è sempre alla pressione giusta.
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

guarda per me è stato portato li per sopperire al turbolag del multiair almeno cambiando a 6000 giri tra una cambiata e l'altro la turbina è sempre alla pressione giusta.

Guarda, io sono 10gg. che uso la mia nuova Giulietta TCT, e non ho ancora capito cosè questo turbolag??io di anomalie nel funzionamento del motore non ne avverto..! l'unico cosa che proprio non va sono i consumi...!!accidenti cosa beve sto multiair..!
 
Guarda, io sono 10gg. che uso la mia nuova Giulietta TCT, e non ho ancora capito cosè questo turbolag??io di anomalie nel funzionamento del motore non ne avverto..! l'unico cosa che proprio non va sono i consumi...!!accidenti cosa beve sto multiair..!

Il turbolag è un fenomeno naturale presente nei turbo ed è presente hai bassi quando la turbina deve ancora girare...cioè un ritardo nell accelerazione dove il motore risulta lento fino a quando la turbina nn arriva in pressione....problema risolto nel 1750 grazie alla tecnologia esclusiva dello scavenging...
Quindi evitiamo di dire che nn ce sul multiair ;)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Il turbolag c'è e si sente sul multiair purtroppo..

Inviato dal mio Galaxy S2 tramite Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cambio TCT in Dynamic

ciao a tutti,
sto aspettando la giulietta 1.4 tct e avevo una domanda sul cambio automatico in modalità D...

Girando nel forum ho letto che il modalità D il TCT cambia a circa 6000 giri ... non è un po troppo x un 1.4 ?

Scusate la domanda ma non conosco il motore multiair e nemmeno il cambio TCT ...

grazie a Buon 2012

Antonello