marceruben
Iscritto Premium ORO
- 3 Marzo 2013
- 3,150
- 1,205
- 181
- 61
- Regione
- Toscana
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1750 Q V TCT 240 cv EU 6 Magnesio metallizzato
Non creiamo problemi dove non sono, I motori si scaldano poco sotto la metà dei giri massimi e non al minimo ,sopratutto dove deve girare olio idraulico ..
Altro fatto è mettere sotto sforzo il motore !!! Raggiungere tremila giri a freddo prima di inserire la marcia superiore ( accelerando con moderazione) non è assolutamente pericoloso ( motore a benzina ), La logica di funzionamento del tct permette tale regime in funzione della temperatura bassa , per vincere la resistenza dovuta alla viscosità dell' olio e avere la giusta pressione per il funzionamento del sistema .
Altro fatto è mettere sotto sforzo il motore !!! Raggiungere tremila giri a freddo prima di inserire la marcia superiore ( accelerando con moderazione) non è assolutamente pericoloso ( motore a benzina ), La logica di funzionamento del tct permette tale regime in funzione della temperatura bassa , per vincere la resistenza dovuta alla viscosità dell' olio e avere la giusta pressione per il funzionamento del sistema .